Non hai una camera per ospiti, ma hai sempre persone in visita che non vuoi far dormire sul divano? C'è una soluzione molto semplice a questo problema: materassini gonfiabili. I letti gonfiabili ad aria sono i letti ideali per gli ospiti, con i quali nulla ostacola una visita a casa tua. I materassini sono posti flessibili che possono essere allestiti comodamente e facilmente in una varietà di luoghi. Questo rende piacevole il soggiorno dei vostri ospiti, anche senza una camera separata per loro. Grazie ad una forma compatta, i materassi ad aria occupano pochissimo spazio, quindi si adattano anche ad appartamenti molto piccoli. Quando non sono in uso, si possono facilmente riporre. Anche nelle visite spontanee, i letti gonfiabili per ospiti sono semplicemente imbattibili, in quanto possono essere allestiti in pochi semplici passaggi.
Da noi su microspot.ch troverai una vasta selezione di materassi ad aria e letti per ospiti che possono essere facilmente allestiti. Nel nostro assortimento ci sono oltre 120 prodotti in diverse dimensioni, colori e di vari produttori come, ad esempio, BESTWAY, THERMAREST, KARUP DESIGN o SEA TO SUMMIT. I modelli sono disponibili in diverse fasce di prezzo, il prodotto più economico è già disponibile a partire da poco più di 20 franchi svizzeri. Alcuni dei modelli hanno una pompa integrata, altri no. Tuttavia, il letto per ospiti migliore per te dipende sempre dalle tue esigenze individuali. In seguito spieghiamo tutto sui letti ad aria e sui letti per gli ospiti, in modo da essere idealmente preparati per l'acquisto.
Un letto ad aria di solito è costituito da una cavità gonfiabile, che a sua volta è composta da diverse camere. L'aria viene introdotta nelle camere attraverso una valvola. Letti ad aria ed i letti per ospiti sono disponibili sia come letti singoli che come due piazze. Poi, ci sono modelli con la pompa integrata, ideali per la casa ed anche quelli senza pompa integrata, che puoi portare con te, ad esempio, al campeggio. Inoltre, i materassi ad aria variano in altezza a seconda del modello. I letti ad aria, che ricordano i materassi ad aria in apparenza, possono essere utilizzati in modo flessibile ed adattati alle esigenze dell'ospite. Di solito contengono numerose barre all'interno, che distribuiscono in modo ottimale il peso corporeo sulla superficie di sdraio ed attraverso i quali viene sostenuta la colonna vertebrale.
Per i letti ad aria, un gran numero di modelli è dotato di una superficie particolarmente morbida e rispettosa della pelle. Questo può essere, ad esempio, velluto. Alcuni dei letti ad aria hanno la zona della testa rialzata ed altri hanno anche caratteristiche aggiuntive come cuscini o una testiera separata. L'altezza dei materassini ad aria varia, con 22 a 46 cm che sono molto comuni. Ma ci sono anche modelli più alti di, ad esempio, 74 cm, che forniscono una superficie di sdraio molto alta. La maggior parte dei letti ad aria sono fatti di cloruro di polivinile, simile ai materassi ad aria. Il cloruro di polivinile è una plastica stabile nota anche come vinile. Come accennato, la superficie è spesso rivestita con una superficie vellutata, che rende la sdraiata comoda e piacevole sulla pelle. In alcuni casi, l'intera superficie è anch'essa realizzata in poliestere, creando superfici robuste ed affettuose.
I letti ad aria vengono riempiti in vari modi. Alcuni modelli vanno gonfiati con la bocca o utilizzado la pompa ad aria, mentre altri sono autogonfiabili. Nel caso dell’ultimo modello, l’unica cosa che devi fare è aprire la valvola per consentire all'aria di entrare tramite un vuoto o con l'aiuto di una fonte di alimentazione.
Non molti materassi ad aria devono ancora essere gonfiati con la bocca o la propria pompa ad aria. Ci sono già molti modelli che sono autogonfiabili. Tuttavia, ci sono buoni prodotti rivestiti con schiuma, quindi ideali per il campeggio. Il loro riempimento si espande non appena si stende il tappetino. Lo srotolamento crea un una pressione negativa, che aspira l'aria dall'esterno quando la valvola è aperta. Tali materassi sono alti solo pochi centimetri, ma grazie alla schiuma ti sdrai molto comodamente e rimani al caldo.
Con materassi ad aria e letti per ospiti di grandi dimensioni, che hanno una buona altezza e larghezza e di solito sono utilizzati da due persone, spesso c’è la pompa elettrica installata nel modello. Se vuoi riempire il letto d'aria, devi solo collegarlo alla rete elettrica e via. Ruotando la valvola nella posizione giusta, l'aria verrà aspirata dentro o fuori dalla camera. Questi processi richiedono solo pochi minuti in cui avrai sistematp il letto ad aria in modo veloce e facile. Il grado di rigidità del materasso si può sempre regolare in base a all’aria alimentata: più aria significa una superficie da sdraio più dura, mentre meno aria garantisce la superficie da sdraio più morbida. Scegli in base alle tue esigenze.