Lampes de table

  1. Home
  2. Habitat et Éclairage
  3. Éclairage intérieur & extérieur
  4. Lampes de table
Lampes de table
Risultati
1-24 di 1414Articoli
Visualizza
Ordina

Lampade da tavolo: la sorgente luminosa elegante e funzionale per la tua casa

Le lampade da tavolo sono piccoli ma raffinati portatori di luce per il tuo appartamento. Da un lato, sono molto funzionali e ti danno una luce mirata dove ne hai bisogno. D'altra parte, sono anche un elemento d'arredo di stile e danno ad ogni stanza quel qualcosa in più, se usati correttamente. Ci sono innumerevoli applicazioni per le lampade da tavolo, perché stanno bene in quasi tutte le stanze. Le piccole lampade non sono solo un elegante eye-catcher, ma sono anche estremamente pratiche. Nella camera da letto forniscono luce, se vuoi leggere qualcosa prima di andare a letto, mentre nello studio illuminano idealmente la tua scrivania. Stai cercando una lampada da tavolo? Allora devi assolutamente dare un'occhiata a noi su microspot.ch. Abbiamo più di 1.100 prodotti nel nostro assortimento nella categoria delle lampade da tavolo. I modelli sono disponibili in diversi colori, forme, stili e dimensioni. Da noi troverai innumerevoli marchi come PHILIPS HUE, FATBOY, EGLO, HUMBLE, NÄVE, MUTONI o NORDLUX. Scegli la lampada da tavolo più adatta alle tue esigenze. Qui puoi scoprire tutto sulle lampade da tavolo. Rispondiamo a domande come "Dove posso usare una lampada da tavolo? “ e “Quali lampadine sono adatte per una lampada da tavolo?”. Buon divertimento con la lettura!

Possibili applicazioni delle lampade da tavolo

Le lampade da tavolo possono essere utilizzate per molti scopi ed impostare un accento elegante in quasi tutte le stanze. Qualcuno le usa per scopi funzionali, altri soprattutto come elemento di design elegante nella casa. Non importa per quale scopo stai cercando una lampada da tavolo - sarà un bellissimo colpo d'occhio praticamente in ogni stanza.

Lampade da tavolo in soggiorno: Le lampade decorative per credenze, cassettiere o tavolini

Il soggiorno è un luogo in cui le persone si riuniscono. In salotto guardiamo film insieme, giochiamo a Jass e Monopoly e beviamo caffè con i nostri cari. È quindi importante che questa stanza sia ben illuminata ed arredata in modo accogliente. Ecco perché il soggiorno è un luogo popolare per le lampade da tavolo. Nel soggiorno le lampade da tavolo trovano il loro posto principalmente su credenze, cassettiere o tavolini. Completano il concetto di illuminazione della stanza come luce d'atmosfera o di lettura e fanno una bella figura come oggetti decorativi. I salotti sono particolarmente adatti per lampade da tavolo di grandi dimensioni, in quanto di solito c'è più spazio nella zona giorno che in altri ambienti della casa.

Lampade da tavolo nella camera da letto portano armonia nell’ambiente

Nella camera da letto dobbiamo sentirci a nostro agio ed un'atmosfera piacevole è il culmine e la fine di tutto. Questo include anche la giusta illuminazione. Nella camera da letto è spesso possibile trovare lampade da tavolo sui comodini o per la retroilluminazione su una cassettiera. In questa stanza le lampade con un paralume in tessuto sono particolarmente adatte, perché la loro copertura filtra la luce un po' più forte. I paralumi più scuri, ad esempio, lasciano passare relativamente poca luce, mentre le lampade con paralumi chiari possono essere utilizzate bene come luce di lettura. Consiglio d'arredo: Per dare alla tua camera da letto un bell'aspetto, puoi posizionare la stessa lampada da tavolo su entrambi i lati del letto matrimoniale.

Pratiche lampade da tavolo per la camera dei bambini

Nella stanza dei bambini o dei giovani anche le lampade da tavolo stanno molto bene e spesso soddisfano un uso pratico. Quindi sono molto adatti per essere posizionati sulla scrivania, una cassettiera o accanto al letto. Poiché le cose possono darsi da fare in una stanza per bambini, si consiglia lampade da tavolo in plastica. Questi non si rompono e puoi evitare lesioni. Anche le lampade da tavolo con lampade LED installate in modo permanente hanno un bell'aspetto in una stanza per bambini o giovani.

Lampade da tavolo nello studio: la pratica sorgente luminosa per il tuo home office

Molti di noi lavorano regolarmente da casa. Per questo, è importante che il posto di lavoro sia attrezzato in modo ottimale. Un buon posto di lavoro richiede anche la giusta illuminazione. Questo si può ottenere benissimo con lampade da tavolo. Le lampade da tavolo riducono le ombre fastidiose causate dalle plafoniere ed offrono così la migliore visione della superficie di lavoro. Inoltre, le lampade a sospensione con luce intensa ed un’ampia diffusione del cono luminoso sono più adatti al lavoro concentrato. Anche le luci a braccio flessibile sono anche molto popolari per il posto di lavoro, in quanto creano una luce ideale per lavorare. Per le lampade da scrivania si consiglia un'intensità luminosa da 500 a 1.000 lux.

Quali lampadine sono adatte per una lampada da tavolo?

Quando si sceglie la lampada da tavolo, è necessario prestare attenzione al colore della luce oltre al numero di lumen (informazioni sulla luminosità). Per i soggiorni una tonalità calda di bianco è molto adatta, in quanto si avvicina molto alla luce solare naturale e crea un'atmosfera familiare. Sul posto di lavoro, d'altra parte, le lampade da tavolo con una tonalità più fredda si rendono migliori, poiché la superficie di lavoro è meglio illuminata. Al momento dell'acquisto, dovresti anche prestare attenzione alla classe di efficienza energetica. Nel nostro assortimento molte lampade da tavolo sono dotate delle efficienti lampade LED. Ci sono buone ragioni per questo: non solo sono più efficienti dal punto di vista energetico, ma hanno anche una durata significativamente più lunga. Le lampadine LED sono anche economiche e disponibili in molte varianti. Quindi risparmi denaro ed allo stesso tempo fai qualcosa di utile per l'ambiente.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop