Lampadina LED

Lampadina LED

Risultati
1-24 di 818Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Lampadine LED

    Le lampade LED ora illuminano i nostri appartamenti, uffici e persino i lampioni stradali sono ora sempre più dotati di luci a LED. Il futuro appartiene chiaramente alle lampadine LED. Ci sono buone ragioni per questo: non solo sono più efficienti dal punto di vista energetico, ma hanno anche una durata significativamente più lunga. All'inizio della loro invenzione, le lampadine LED producevano solo luce bianca e fredda, che non contribuiva necessariamente a creare un'atmosfera familiare nella stanza. Ma questi tempi sono chiaramente lontani, perché le lampadine LED di oggi sono disponibili in un'ampia varietà di temperature di colore, colori della luce e intensità della luce. Oltre alla loro forte efficienza energetica, questo dà alle lampadine LED un enorme vantaggio, perché la luce contribuisce in modo significativo all'atmosfera in una stanza. Le lampadine LED sono molto economiche e disponibili in molte varianti. Nel nostro assortimento su microspot.ch puoi scegliere il prodotto giusto per te tra circa 1.200 lampadine LED. Qui puoi scoprire tutto ciò che avresti sempre voluto sapere sulle lampadine LED.

    Come funziona una lampadina LED?

    In una lampadina convenzionale, il filamento produce luce in una sfera di vetro a basso contenuto di ossigeno. Il filamento è un filo costituito da un materiale conduttivo e uno non fusibile. Una volta che la lampadina è collegata a una sorgente di tensione, il filamento viene riscaldato a tal punto che alla fine produce luce. Con le normali lampade a incandescenza, solo circa il 2% dell'energia elettrica viene convertita in luce. Quindi la lampadina tradizionale non è affatto efficiente dal punto di vista energetico, poiché la maggior parte dell'elettricità è necessaria per riscaldare il filamento. Questo cambia con le lampadine LED. LED è l'acronimo di "Light Emitting Diode". Un diodo è un componente elettrico con due elettrodi che consente alla corrente di fluire senza ostacoli in una direzione e la isola nell'altra direzione. Il movimento costante degli elettroni nel materiale semiconduttore produce quindi luce. A differenza di una lampadina convenzionale, una lampadina LED riduce il consumo di energia di circa l'80%.

    Vantaggi delle lampadine LED

    Quando le lampadine LED sono state introdotte sul mercato, molte persone erano ancora molto scettiche. Sono stati criticati soprattutto il colore innaturale della luce e gli alti costi di acquisto. Nel frattempo, però, la maggior parte degli utenti di lampade LED ne è convinta e ci sono buone ragioni per questo. Soprattutto, le lampadine LED risparmiano molta elettricità. Anche se un po’ più di denaro deve essere speso per l'acquisto iniziale, questo investimento si ripaga molto rapidamente grazie all'elettricità risparmiata ed alla lunga durata. Le lampadine LED hanno una bassa generazione di calore e possono quindi essere utilizzate in molte aree. Sono anche molto robusti e resistenti rispetto alle lampadine convenzionali. Inoltre, le lampadine LED sono ora disponibili in tutte le forme e temperature di colore. Grazie al design compatto, i cosiddetti diodi luminosi possono essere installati in modi diversi e quindi brillare in diverse dimensioni - dalle piccole lucine ai lunghi tubi a LED.

    Diverse forme e colori delle lampade LED

    Nel nostro assortimento troverai molte lampadine LED diverse. Si differenziano, ad esempio, nella temperatura del colore in Kelvin, nel colore e nell'intensità della luce, nella potenza in watt o nella classe di efficienza energetica. Inoltre, ci sono anche molte diverse forme di lampade. La forma più comune è la pera, ugualmente chiamata gocce. Inoltre, ci sono lampade LED ma anche sotto forma di diamante, candela e capsula o come tubo, spirale o asta.

    Lampade LED: raccomandazione per il colore della luce

    Che tu preferisca un bianco freddo o un bianco caldo è una questione di gusti. Oltre ai soliti colori bianchi della luce come il bianco neutro, il bianco diurno, il bianco caldo o il bianco freddo, ci sono anche colori più insoliti. Questi includono, ad esempio, verde, giallo, arancione, rosa o rosso. Inoltre, ci sono prodotti in cui è anche possibile regolare il colore della luce. In quale colore il tuo appartamento dovrebbe brillare, scegli te stesso. Per gli spazi di lavoro come uffici, cucine o officine, tuttavia, si consiglia una luce bianca neutra o fredda, in quanto riduce l’affaticamento degli occhi. Le lampade bianche calde, d'altra parte, hanno maggiori probabilità di essere utilizzate dove dovrebbe essere comodo. Sono quindi molto adatti per soggiorni, camere da letto o camerette per bambini.

    Lampade LED dimmerabili

    Non solo il colore chiaro gioca un ruolo nell'ambiente. A volte vogliamo avere più luce, ad esempio, quando lavoriamo concentrati o mettiamo insieme un puzzle. In altre occasioni, tuttavia, una luce soffusa ha più senso. Dopotutto, a chi piace vedersi il film preferito in condizioni di luce super intensa? Gran parte delle nostre lampade LED è dimmerabile per questo motivo e può quindi essere adattata individualmente ed a seconda della situazione.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop