Cura del viso

Cura del viso

Risultati
1-24 di 309Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Creme, maschere e Co. – tutto il necessario per la cura del viso

    Lavare, pulirsi, idratare – coloro che si prendono cura regolarmente ed accuratamente del proprio viso, possono aspettarsi una pelle sana ed una carnagione radiosamente fresca. È particolarmente importante adattare la cura del viso al proprio tipo di pelle, visto che ogni tipo di pelle ha le sue esigenze. Creme ed altri prodotti assicurano che la pelle rimanga soda, idratata e mantenga la sua elasticità. La cura del viso non è affatto solo cosa di donna – anche l'uomo moderno dona al proprio viso ed alla propria pelle ciò di cui ha bisogno per un bell'aspetto. Anche per i neonati, bambini ed adolescenti, ci sono prodotti creati su misura per la loro pelle e per la cura del viso.

    Una vasta gamma di prodotti per la cura del viso su microspot.ch

    Stai cercando prodotti per la cura del viso? Allora qui sei nel posto giusto, perché ce li abbiamo tutti! Da creme e lozioni a capsule, fiale, sieri a maschere, oli e tonici - da noi troverai davvero una vasta selezione di prodotti per la cura del viso. L'assortimento è enorme! Puoi scegliere tra oltre 1.300 prodotti per la cura del viso su microspot.ch, sempre in base alle tue esigenze. In modo che tu sia ben informato prima dell'acquisto, in seguito ti presentiamotutto ciò che devi sapere sul tema della cura del viso.

    Cura del viso: questi prodotti semplicemente fanno parte della cura quotidiana

    La cura del viso è una cura quotidiana che svolgiamo abitualmente per mantenere l’aspettogiovanile, fresco e salutare. Ognuno ha delle esigenze individuali, che dipendono, tra l’altro, dal rispettivo tipo di pelle. Mentre qualcuno potrebbe aver bisogno solo di pochi prodotti, un altra persona preferisce utilizzare una gamma più ampia. Tuttavia, ci sono alcuni prodotti che fanno parte di ogni cura del viso.

    Pulizia del viso: latte detergente, tonico e simile

    Per una carnagione pulita e chiara, dovresti pulire accuratamente il viso al mattino ed alla sera. Puoi farlo, ad esempio, utilizzando un latte detergente, un gel detergente o una schiuma detergente. Tali prodotti rimuovono i residui di trucco, sebo e sporco dalla pelle e prevengono irritazioni, brufoli ed impurità. Dopo ogni pulizia va applicato il tonico (tonico per viso). Questo schiarisce ed affina i pori, rimuove eventuali residui del prodotto detergente e rende la pelle pronta per la successiva cura.

    Crema viso – fornisce umidità alla tua pelle

    Dopo che la pelle è stata pulita, è importante applicare una crema per il viso. La crema idrata e nutre la pelle. A seconda degli ingredienti , contrasta anche le impurità e protegge la pelle dai raggi UV. Le creme anti-invecchiamento prevengono l'invecchiamento della pelle e rassodano la pelle. E chiunque voglia aiutare la propria pelle a rigenerarsi durante la notte dovrebbe ricorrere ad una ricca crema da notte adatta . Inoltre, ci sono creme per il contorno occhi che sono appositamente adattate alla zona sensibile degli occhi.

    Peeling facciale – affina la pelle e supporta il rinnovamento cellulare

    È importante esfoliare la pelle del viso di volta in volta. In questo modo ti assicuri che lo strato superiore della pelle sia liberato dalle cellule morte della pelle. Puoi farlo con una crema o un gel, dotato di particelle abrasive fini. Questi includono, ad esempio, cristalli di sale o zucchero o perline di silicone. La parte superiore della pelle viene rimossa, la circolazione sanguigna viene stimolata e la carnagione viene finalmente raffinata. In più, i peeling stimolano il rinnovamento cellulare. Lo scrub facciale è consigliato una o due volte alla settimana.

    Maschere per il viso - una cura in più

    Se vuoi coccolare la tua pelle nel mezzo, puoi ripiegare sulle maschere per il viso. A seconda della composizione, una maschera idrata, leviga o lenisce la pelle. Ogni maschera ha un certo tempo di esposizione, di solito pari a 10-20 minuti. Questo dipende dal prodotto in questione.

    La giusta cura del viso per il tuo tipo di pelle

    Per trovare i giusti prodotti per la cura, dovresti conoscere il tuo tipo di pelle. Perché ogni pelle è diversa e richiede cure individuali. Di seguito troverai una panoramica dei diversi tipi di pelle e dei prodotti per la cura del viso abbinati.

    Pelle secca

    La pelle secca ha una bassa produzione di grassi, per cui la pelle si stringe e le rughe sono più visibili. La pelle secca ha quindi bisogno di creme ed oli idratanti, delicati ed idratanti che non irritino ulteriormente la pelle. Anche i tonici per il viso senza alcool, creme con aloe vera o olio di jojoba nutrono benissimo la pelle secca.

    Pelle grassa ed impura

    La pelle grassa ed impura brilla fortemente, si ingrassa ed è soggetta a brufoli e punti neri. Pertanto, ad esempio, è molto adatto un peeling in gel chiarificante, che rimuove i depositi di sebo. Inoltre, i tonici contenenti alcol si adattano e quindi dovrebbe essere utilizzata una crema da giorno leggera ed a basso contenuto di grassi. Per la pelle con acne i prodotti dovrebbero essere meglio antibatterici ed antinfiammatori.

    Pelle mista

    La pelle mista è caratterizzata da guance secche ed una zona T lucida (naso, mento, fronte). Idealmente, la zona T è opacizzata e sgrassata, mentre il resto della pelle è idratato. Un latte detergente delicato e prodotti appositamente sviluppati per la pelle mista sono adatti qui. Per affinare la carnagione, la zona T va esfoliata regolarmente.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop