Fieberthermometer

  1. Home
  2. Beauty & Gesundheit
  3. Gesundheits Messgeräte
  4. Fieberthermometer
Fieberthermometer
Risultati
1-24 di 79Articoli
Visualizza
Ordina

Termometro –misurazione precisa della temperatura corporea

Un termometro semplicemente fa parte dell'attrezzatura di base di ogni famiglia. Che sia per te, tuoi figli o il tuo partner - con un termometro puoi determinare rapidamente e facilmente la temperatura corporea elevata o troppo bassa. Soprattutto nel caso di infezioni influenzali, ad esempio, puoi facilmente guardare con un coltello da febbre per vedere quanto sia già pronunciata la malattia e se dovresti forse andare dal medico. Questo è assolutamente necessario, ad esempio, nel caso di febbre alta per un periodo di tempo più lungo. Con i moderni termometri la misurazione può essere eseguita facilmente ed in pochi secondi. Inoltre, sono molto piacevoli da usare, il che è particolarmente importante per i più piccoli e neonati. Perché se sei malato, non vuoi avere a che fare con spiacevoli misurazioni della febbre.

Trova il termometro giusto su microspot.ch

Stai cercando un termometro? Allora possiamo certamente aiutarti. Perché su microspot.ch troverai una vasta selezione di diversi termometri. Tra questi ce n'è sicuramente uno che soddisfa idealmente le vostre esigenze e desideri. I prodotti provengono da vari produttori noti come, ad esempio, BEURER, BRAUN, WITHINGS, MEDISANA, NUVITA o OMRON. Oltre ai prodotti universali, ci sono anche coltelli per la febbre appositamente progettati per i bambini. Inoltre, i modelli misurano anche in diversi punti, ad esempio, sulla fronte o sotto le ascelle. In modo che tu possa prepararti bene per l'acquisto, ti diciamo qui tutto ciò che è importante sull'argomento dei termometri.

Ecco cosa dovresti sapere sulla temperatura corporea

La temperatura corporea è fondamentalmente la cosiddetta temperatura corporea interna. Questo si riferisce ai nostri organi interni e di solito gira tra 36,5 e 37,4 gradi Celsius. Qualsiasi cosa al di fuori di questo intervallo è considerata troppo bassa o troppo alta temperatura corporea. La temperatura corporea interna si può misurare in diversi modi. La misurazione rettale fornisce il valore più accurato. Se la temperatura viene misurata solo sulla superficie della pelle, il risultato può essere influenzato dalla temperatura ambiente. I valori compresi tra 37,5 e 38 gradi Celsius sono considerati "temperatura elevata", da 38,1 a 38,5 gradi Celsius come "febbre lieve", da 38,6 a 39 gradi Celsius come "febbre moderata", da 39,1 a 39,9 gradi Celsius come "febbre alta" e sopra 40 gradi "febbre molto alta". Il medico deve essere consultato al più tardi, altrimenti può verificarsi un coagulo proteico pericoloso per la vita nel corpo.

Diversi tipi di misurazione disponibili per i termometri

Come già accennato, i termometri possono essere applicati a diverse parti del corpo. Le varianti più comuni sono le misurazioni rettali, orali ed ascellari della febbre. Ci sono anche termometri auricolari e termometri frontali. In seguito discuteremo brevemente i tre tipi di termometri, in modo da ottenerne una panoramica.

Misurazione della temperatura ascellare

Con i termometri ascellari la temperatura viene misurata bloccando il dispositivo sotto l'ascella. Questa è una procedura molto leggera e si rivela utile quando si misura nei bambini piccoli. Poiché la temperatura superficiale viene misurata in varianti ascellari, i valori misurati possono essere relativamente meno accurati rispetto alla misurazione rettale, ad esempio.

Misurazione rettale della temperatura corporea

Nella misurazione rettale, il termometro viene inserito nell'ano. Gli strumenti di misura rettale forniscono il risultato più accurato. Questa potrebbe non essere la variante più piacevole, ma la temperatura corporea interna si può determinare in modo molto preciso. Prima di usarlo, puoi anche tirare la vaselina a portata di mano, per rendere l'intera procedura un po' più semplice.

Termometri orali

I termometri orali si posizionano semplicemente sotto la lingua. La misurazione viene effettuata con la bocca chiusa, in modo che non entri aria. Per i bambini molto piccoli che non possono seguire le istruzioni, questo può quindi portare a risultati un po' imprecisi se aprono la bocca durante la misurazione. Oltre a questi tre classici termometri a contatto, ci sono anche termometri auricolari e frontali, che rientrano nella gamma dei termometri a infrarossi.

Il termometro auricolare

Con un termometro auricolare è possibile misurare la temperatura del corpo sull'orecchio. Il valore è determinato sulla base della radiazione infrarossa emessa dal timpano. Questo è un metodo di misurazione molto accurato, raccomandato da un'età compresa tra i tre e i sei mesi.

Il termometro frontale

Come suggerisce il nome, in questa variante viene misurata la temperatura sulla fronte e senza contatto. La temperatura corporea è determinata dalla radiazione infrarossa emessa dalla fronte. Questo è un metodo molto semplice, ma non fornisce le letture più accurate.

A cosa devo prestare attenzione all’acquisto di un termometro?

Dopo aver scelto uno dei metodi di misurazione di cui sopra, è possibile considerare qualce altro punto. Ad esempio, ci sono diversi marchi ed ognuna ha le proprie preferenze al riguardo. Se stai cercando un termometro appositamente per i bambini, puoi dare un’occhiata al marchio CHICCO, per esempio. Questi termometri sono appositamente progettati per bambini. Ulteriormente, gli strumenti di misura differiscono anche per il tempo di misurazione. In breve, alcuni prodotti determinano la temperatura più velocemente di altri. Ed infine, il coltello da febbre deve piacerti o avere semplicemente un aspetto attraente.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop