Set di posate

Set di posate

Risultati
1-24 di 131Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Set di posate – le posate giuste per ogni occasione

    Oltre ai piatti, alle tazze e ai bicchieri, le posate appartengono all'attrezzatura di base di ogni appartamento. Con le posate giuste ogni cibo ha semplicemente un sapore migliore, perché è risaputo che l'occhio mangia con esso. Se voleste invitare amici o parenti ad una bella cena, le posate giuste non dovrebbero mancare alla tavola splendidamente apparecchiata: cucchiai per la zuppa calda, coltelli e forchette per il piatto principale e cucchiai più piccoli per il dessert mousse al cioccolato. Le singole parti del tuo set di posate vengono utilizzate praticamente ad ogni pasto, dalla mattina alla sera.

    Ampia selezione di set di posate presso microspot.ch

    Stai cercando un nuovo set di posate che si adatti perfettamente a te ed al tuo stile? Siamo sicuramente in grado di aiutarti! Perché da noi su microspot.ch troverai una vasta selezione di set di posate. Oltre 140 prodotti spaziano da comuni set di posate a set di posate individuali ed a set di coltelli da bistecca. Inoltre, troverete una vasta selezione di marchi diversi come, ad esempio, SOLA, SAMBONET, VICTORINOX, WMF, ZWILLING, TATAVOLA e molti altri. In modo che tu sia ben preparato per l'acquisto, in seguito ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere sulla tema delle posate.

    Mangiare, tagliare, servire e Co. – le nostre posate nell'uso quotidiano

    Le posate appartengono ad ogni famiglia, proprio come piatti, tazze e bicchieri. Con le posate giuste puoi tagliare, schiacciare, tritare e spingere il cibo insieme. Poi, ci sono posate come coltelli, forchette e cucchiai, che vengono utilizzati quotidianamente per mangiare e cucinare. Oltre al classico strumento alimentare, ci sono altre posate che hanno una specifica area di applicazione e sono adatte per piatti speciali, come pesce, piatti asiatici o determinate bevande. Le posate non solo hanno uno scopo pratico, ma i cucchiai e altri elementi svolgono anche il loro scopo decorativo completando la bellissima decorazione della tavola.

    Cosa fa parte di un set di posate?

    In un set di posate troverai tutto l'essenziale: un set di solito include coltelli, forchette, cucchiai e cucchiaini. In passato, le posate di alta qualità erano principalmente realizzate in argento pesante. Oggi non è più così. Le posate di oggi sono per lo più fatte di acciaio inossidabile. Le posate in acciaio inossidabile non sono in alcun modo inferiori alle posate in argento nel design e nella lavorazione, il materiale è eccellente e sembra nobile. Da noi troverai set di posate per tutti i gusti e per quasi tutte le tasche. Come supplemento ai classici set di posate ci sono ovviamente anche altri pezzi di posate che puoi acquistare. Questi sono, ad esempio, mestoli per salsa, forchette per dolci, cucchiai per panna, coltelli da formaggio e molto altro.

    Il design delle posate

    Come abbiamo detto, oltre all'uso pratico, le posate hanno anche uno scopo decorativo e dovrebbero quindi piacere allo spettatore. Perché, come è noto, anche l'occhio mangia ad ogni pasto ed in questo senso le posate dovrebbero accompagnare bene la tavola imbandita. Naturalmente, decidi sempre individualmente cosa ti piace. Il materiale con cui sono realizzate le posate può essere vario e ha una grande influenza sul design delle posate. Da noi troverai posate in acciaio inossidabile, plastica, porcellana, acciaio, silicone o legno. La superficie delle posate può essere opaca, lucidata o rinnovata. Ancora una volta, qui decide il tuo gusto personale. Le posate in acciaio inossidabile, ad esempio, sono molto facili da pulire, in quanto puoi semplicemente metterle in lavastoviglie dopo l'uso. In più, l'acciaio inossidabile è resistente all'acidità negli alimenti e non cambia il gusto del cibo. Questo non è il caso delle posate d'argento, ad esempio .

    Preparare la tavola da soli: ecco come apparecchiare correttamente la tavola con le posate

    Una volta ricevuto il tuo nuovo set di posate, probabilmente non vedi l'ora di invitare i tuoi amici o parenti e conoscenti a cena. Ora hai tutto il necessario per un pasto di quattro portate. Ma da che parte del piatto appartengono coltelli, forchette e cucchiai? Ti spiegheremo come coprire correttamente il tuo tavolo con le posate. Non è così complicato. Le forchette sono sempre posizionate a sinistra del piatto, mentre il coltello ed il cucchiaio da minestra sono posizionati a destra. Le posate per il dessert trovano il loro posto sopra il piatto e vengono utilizzate per ultime. Le posate devono essere sempre disposte nell'ordine del menu, dall'esterno verso l'interno. Quelle parti che servono per prime sono quindi completamente all'esterno e quelle che vengono utilizzate per ultime sono le più vicine al piatto. All'estrema destra c'è il cucchiaio da minestra ed a sinistra c'è il coltello da pesce o un altro coltello per l'antipasto. Proprio accanto al piatto c'è il coltello per il corso principale. È importante che il tagliente del coltello punti sempre al piatto, cioè a sinistra. All'estrema sinistra c'è la forchetta del pesce o un'altra forchetta per l'antipasto. A destra di esso proprio accanto al piatto c'è la forcella per il corso principale. Quindi funziona in modo molto simile ai coltelli. E se stai servendo il pane, il piatto del pane ed il coltello dovrebbero essere posizionati a sinistra della fila di forchette.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop