Pile e batterie

Pile e batterie

Risultati
1-24 di 472Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Batterie e accumulatori

    Le batterie sono necessarie per diversi dispositivi, come torce tascabili, giocattoli, telecomandi, carrelli da cucina o vetture. Per trovare quella giusta all'interno della giungla di batterie, può essere d'aiuto la denominazione riportata sulla batteria relativa alle dimensioni e al tipo di struttura (A, AA, AAA, D, C, N, 9 V ecc.). Oltre alle batterie, vi sono le batterie a bottone, utilizzate tra l'altro per gli orologi o gli apparecchi acustici. Le batterie a bottone sono piccole, tonde e piatte. Le tipologie principali sono CR2032, CR2025 e CR1616.

    Al contrario rispetto alla maggior parte delle batterie (celle primarie), caricandoli tramite caricabatterie o cavi gli accumulatori (celle secondarie) si possono riutilizzare di continuo. Questi ultimi risultano pratici, più confortevoli e più economici per i dispositivi di uso quotidiano (smartphone, altoparlanti mobili ecc.). Col passare del tempo, soprattutto se non vengono caricati completamente, anche gli accumulatori diventano più deboli e devono essere prima o poi sostituiti.

    Determinate batterie che riportano il contrassegno «Rechargeable» o «Recharge» possono essere ricaricate tramite un caricabatterie specifico e riutilizzate più volte come gli accumulatori.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop