Back to School

Come ci si prepara all'inizio della scuola? Di cosa hai bisogno per il primo giorno di scuola o di asilo? E di che tipo di materiale scolastico ha bisogno un bambino per iniziare perfettamente il nuovo anno scolastico? Abbiamo cercato di pensare a tutte le cose importanti e le abbiamo messe insieme per voi in questa pagina.

Inizio della scuola o dell'asilo

L'inizio della scuola non è solo una nuova fase della vita per ogni bambino ma anche per i genitori. In modo che per questo grande evento vada tutto liscio, una buona preparazione per il primo giorno di scuola è essenziale.

Quello che non deve mancare nella cartella scolastica è un astuccio con materiale per scrivere e disegnare (penne colorate, matite, evidenziatori, temperini, gomme, righelli, ecc.) Oltre alla cancelleria, sono necessari anche quaderni, cartelle documenti e taccuini.

Per assicurarsi che il bambino beva abbastanza, una bottiglia d'acqua con un design divertente è una buona idea. Inoltre, un portapranzo è anche un buon modo per assicurarsi che il pranzo di tuo figlio arrivi a scuola tutto intero.

Per le ore di educazione fisica, il bambino dovrebbe avere una borsa da ginnastica. E non dimenticate i materiali per il bricolage e la pittura. Pennelli, colori, carta colorata, set per bricolage sono le basi per progetti creativi all'asilo o a scuola. Inoltre, il bricolage è anche una grande attività di svago durante le vacanze ed è molto divertente per i bambini.

Per iniziare bene questa giornata ricca di eventi, una piccola sorpresa per l'inizio della scuola è un'ottima idea. Per esempio, un cono scolastico, un diario dell'amicizia o un portafortuna.

Cartella scolastica

Una cartella scolastica ti protegge con ABC durante la scuola per diversi anni. Per questo motivo, non solo tu ma anche il futuro studente dovrebbe essere d'accordo con il modello. È importante che vi prendiate abbastanza tempo per comprare una cartella o uno zaino per la scuola e che il modello sia ben adattato ai bisogni del tuo bambino.

Secondo la nostra esperienza, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti quando acquisti una cartella scolastica:

  • Custodia robusta per proteggere il materiale scolastico

  • Materiale esterno idrorepellente

  • Cinghie di trasporto regolabili

  • Imbottitura posteriore con tessuto traspirante

  • Cintura addominale per mantenere il peso il più vicino possibile al corpo

  • Lo zaino deve essere adattato alle dimensioni e al peso dello studente

  • Riflettori sullo zaino per la visibilità nel traffico stradale

Naturalmente, le esigenze di una cartella scolastica sono diverse a seconda del bambino e dei suoi bisogni e devono essere adattate. Per i bambini, il design dello zaino / cartella è la cosa più importante. Lascia che tuo figlio decida quale design vuole e controlla se questo soddisfa le tue esigenze.

I set di cartelle scolastiche sono molto pratici per iniziare la scuola. In questi set, la maggior parte degli astucci, borsa da ginnastica, cartelle documenti, ecc. sono disponibili e convincono con colori e motivi coordinati. Inoltre, ci sono alcuni set, già completamente dotate di penne. Così si prendono due piccioni con una fava con un solo acquisto.

Potente calcolatrice

Calcolatrice tascabile per tutti i casi. Pratico e facile con molte funzionalità, un calcolatore grafico risolve quasi tutti i problemi. Un display a colori ad alta risoluzione e un'elevata capacità di archiviazione rendono la calcolatrice tascabile un compagno importante nella vita quotidiana della scuola e dell'università.