1. Pagina iniziale
  2. Blog
  3. Eventi e Tendenze
  4. Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+

Prevendita su microspot.ch: Il nuovo SAMSUNG Galaxy Note 10 e Note 10+

Il 2.8.2019 Samsung ha presentato i nuovi Note 10 e 10+ in una prima conferenza stampa ad Amsterdam. Che cosa sono in grado di fare e quale sia la differenza rispetto al modello precedente Samsung Galaxy Note 9, puoi scoprirlo qui.

Cosa sono in grado di fare gli smartphone Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+?

Gli smartphone Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ sono dotati del processore interno Octa Core da 7 nm (nanometri), Samsung Exynos 9825, che ora offre fino al 33% di potenza in più (Central Processing Unit) ed è supportato da una RAM di 8GB rispettivamente da 12GB (Gigabyte). Così puoi avviare le applicazioni in modo rapido e semplice nella vita di tutti i giorni e godere di un divertimento di gioco ininterrotto. La memoria interna di entrambi i telefoni cellulari è di 256GB, ove per il Note 10+ esiste anche una versione con una memoria di 512GB. Il Note 10+ può essere esteso fino a 1TB (Terabyte).

Contrariamente al design rotondo del Samsung Galaxy Note 9, il Galaxy Note 10 è ora dotato di un display AMOLED quadrato da 6,3" e una risoluzione di 2280x1080 px (pixel). Il Note 10+ è stato equipaggiato con uno schermo da 6,8" e una risoluzione dello schermo di 3040x1440 px. In questi sono integrati la fotocamera Notch per gli scatti di selfie, il sensore di impronte digitali come una delle diverse possibilità di sblocco. Oltre al sensore di impronte digitali, lo smartphone può essere sbloccato anche tramite lo sfioramento, pin, pattern, password o riconoscimento facciale.

In termini di capacità della batteria, il Samsung Galaxy Note 10 ha 3.500 mAh (milliampere/ora). Il Samsung Galaxy Note 10+ è stato dotato di una batteria da 4'300 mAh, che dovrebbe durare tutta la giornata considerando le funzionalità disponibili e rispetto ai telefoni cellulari di altri produttori. Tuttavia, grazie alla sua capacità di ricarica rapida (rispettivamente 12 e 15 watt), secondo Samsung il telefono verrà ricaricato in circa 30 minuti per durare tutto il giorno. Il Wireless Power Share può essere utilizzato anche per alimentare altri dispositivi ricaricabili in modalità wireless.

Che tipo di fotocamera hanno il Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+?

Per creare fantastici selfie, il Note 10 offre una fotocamera frontale da 12MP (megapixel). Per la creazione di mondi d'immagine di alta qualità, gli smartphone offrono una tripla fotocamera e/o quadrupla. Entrambi hanno un angolo ultra-wide da 16 MP e una fotocamera grandangolare da 12 MP. Questi sono integrati da un teleobiettivo da 16MP per immagini ravvicinate di grande effetto.

La fotocamera Quad del Galaxy Note 10+ ha anche una fotocamera di profondità 3D ToF (time of flight) da 12 MP che dona effetti di profondità 3D a immagini e video - ad esempio per misurare mobili o visualizzare giochi AR.

Zoom 10x del Samsung Galaxy Note 10 e 10+

Oltre alla possibilità di registrazione 4K, lo zoom 10x è impressionante, così come altre funzioni come lo zoom audio (Zoom-in Mic), che amplifica l’audio proveniente dalla scena inquadrata riducendo il rumore di sottofondo avvicinandosi e allontanandosi dalla sorgente, per catturare esattamente il suono che desideri. La messa a fuoco è completamente orientata verso il punto ravvicinato. Se si desidera tagliare e modificare diversi video, l'editor video farà felice l'utente.

Tagliare e modificare i video in modo semplice con il video editor del Samsung Galaxy Note 10

Scopri la tecnologia Augmented Reality (AR) Doodle del Samsung Galaxy Note 10

Un'altra caratteristica interessante è lo Screen Recorder, che registra le tue azioni sullo smartphone. Ad esempio, i giocatori che vogliono condividere i loro successi di gioco con gli amici possono aggiungere un tocco personale al tutto prima di inviarlo. Un potente sistema di raffreddamento che protegge il tuo telefono dal surriscaldamento e un suono di qualità superiore che ti darà un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente entusiasmerà i giocatori tra di voi.

Giochi sul Samsung Galaxy Note 10

Screen Recorder del Samsung Galaxy Note 10

Lo Screen Recorder del Samsung Galaxy Note 10 ti permette di registrare e condividere le tue azioni sullo smartphone con i tuoi amici. Quando è stata l'ultima volta che hai mostrato al tuo collega il tuo ultimo goal fatto con il gioco FIFA?

Samsung Galaxy Note 10: La S Pen con riconoscimento di caratteri e controllo dei gesti

Come per il modello precedente, il Galaxy Note 9, è possibile utilizzare la S Pen nella playlist musicale o passare avanti e indietro le diapositive della presentazione. È possibile scrivere anche a mano. Il Note 10 riconosce la tua calligrafia in modo ancora più affidabile e converte le tue note in testi esportabili - particolarmente utile se vuoi prendere appunti a mano sul tuo cellulare durante le riunioni e in seguito inviare le note rapidamente. Ciò che colpisce della S Pen è che non solo è possibile attivare i selfie con un click sulla penna, ma anche navigare attraverso gallerie e siti web con il riconoscimento dei gesti integrato.

Riconoscimento della calligrafia del Samsung Galaxy Note 10

Il Samsung Galaxy Note 10 riconosce la tua calligrafia in modo ancora più affidabile. Grazie alla conversione in testi esportabili è facile condividere le tue note, ad esempio, come documenti PDF o Word.

Riconoscimento dei gesti del Samsung Galaxy Note 10

Preordinare il Samsung Galaxy Note 10 e il Note 10+

Lo smartphone Note 10+ verrà lanciato sul mercato nei colori Aura Black, Aura White e Aura Glow - il Note 10 nei colori Aura Glow, Aura Black e Aura Pink. Non è ancora chiaro se gli altri colori arriveranno sul mercato svizzero insieme ad Aura Glow e Black e quando la versione 5G del Note 10 sarà lanciata.