1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. CORAVIN Pivot

Nel test: versatore di vino CORAVIN Pivot

Per gli amanti del vino, i versatori di vino CORAVIN sono un aiuto ben noto per godersi dei vini pregiati fino all'ultima goccia. Oltre ai ben noti modelli 3, 5 e 6, il Pivot è ora disponibile come modello economico di base di CORAVIN. Abbiamo provato il Pivot, dal rosé al vino rosso.

Perché un versatore di vino?

Questa è una domanda che ci è stata fatta spesso. La maggior parte delle volte, la bottiglia si finisce di bere. Come ad esempio in una serata spensierata con gli amici. Ma sicuramente è successo anche a voi che la ragazza di un collega preferisce del vino bianco, un buon amico del vino rosso, e così via. Alla fine, avete varie bottiglie aperte o dovete decidere quale aprire.

È proprio qui che entrano in gioco i versatori di vino CORAVIN. Il sughero viene forato con un ago (es. modello 3). In questo modo, si può versare esattamente un bicchiere di vino e il tappo si richiude dopo l'estrazione dell'ago. In questo modo, i vini rimangono freschi, e si possono rimettere nel portabottiglie. Tuttavia, con un prezzo d'acquisto dai 200 ai 300 CHF, i modelli CORAVIN non sono un acquisto spontaneo.

Inoltre, i prodotti CORAVIN godono di grande popolarità da anni e chiunque possieda un versatore di vino CORAVIN non può più immaginare la propria "cantina" senza di esso. Soprattutto con i buoni vini, vale la pena di goderseli consapevolmente e in tutto il loro aroma.

Coravin Pivot

Il CORAVIN Pivot è il prodotto di base perfetto nel mondo dei versatori di vino. Infatti, con il suo prezzo vantaggioso e la sua semplicità d'uso, promette un piacevole vino senza complicazioni e mantenendolo fresco fino a 4 settimane. Oltre al versatore, riceverai anche una cartuccia di gas CORAVIN e 2 tappi per bottiglie.

L'installazione dura due minuti con l'aiuto del manuale d'istruzioni - solo la cartuccia del gas deve essere avvitata nel versatore del vino. Dopo aver aperto una bottiglia di vino (a differenza degli altri modelli CORAVIN, qui il tappo viene rimosso), è possibile mettere immediatamente un tappo sulla bottiglia e posizionare il versatore di vino su di essa per versare.

Quando metti il versatore, assicurati di montarlo finché non senti un clic. Poi la bottiglia di vino può essere inclinata per versare e il vino usando il pulsante sul versatore.

Quando non si vuole bere più, il versatore può essere semplicemente rimosso dalla bottiglia. Il tappo rimane sulla bottiglia, che può essere chiusa con il tappo. In questo modo il vino rimane fresco fino a quattro settimane.

Conclusione

Anche dopo quattro settimane, il vino nella bottiglia aperta era ancora assolutamente delizioso. L'utilizzo e mettere il versatore è molto semplice. Naturalmente, il Pivot non offre la stessa ritenzione di freschezza dei modelli che sono forati attraverso il sughero e mantengono il vino fresco per mesi. Tuttavia, il Pivot può essere assolutamente raccomandato come modello iniziale.

Coravin - Il tuttofare per il piacere ottimale del vino

CORAVIN convince con i suoi versatori speciali che ti permette di gustare un buon vino per settimane e mesi. Infatti, grazie al facile sistema, puoi versare il vino nel bicchiere senza tirare prima il tappo. E dopo aver servito, il tappo si richiude e i vini sono così conservati. Gli eleganti modelli di CORAVIN offrono un'esperienza di vino al massimo livello.

Nel test: La Specialista Prestigio

Le macchine e i prodotti De'Longhi non sono solo sinonimo del miglior piacere del caffè, ma anche di un design elegante. E come svela il nuovo nome, La Specialista Prestigio è un punto saliente assoluto per ogni casa e cucina.

Pulizia comoda: Spazzolino da denti PHILIPS Sonicare Diamond Clean 9000 HX9913 nel test

Lavarsi i denti è nella routine quotidiana. Una spazzolatura regolare e accurata è l'essenziale per avere denti sani. Inoltre, preferibilmente, hai bisogno di uno spazzolino che pulisca perfettamente i tuoi denti. Il PHILIPS Sonicare Diamond Clean 9000 HX9913 promette esattamente questo. Felix Held lo ha testato per voi.