Nelle brevi giornate autunnali e invernali è sempre più difficile alzarsi prima dell'alba. Le luci sveglia con funzioni diverse come quelle delle marche PHILIPS, BEURER, TFA o SLEEPACE non vi strapperanno dal sonno, ma vi accompagneranno dolcemente quando vi addormenterete e vi sveglierete. Mila Engel l'ha provata.
Il nostro orologio biologico interno reagisce alla luce quando ci si addormenta e ci si sveglia. Le luci sveglia simulano il tramonto o l'alba. Così ci si addormenta e ci si sveglia più facilmente. Il lento risveglio stimola la serotonina, l'ormone della felicità, e rallenta la produzione di melatonina, che prepara il corpo al risveglio.
La maggior parte delle luci sveglia offrono diversi livelli di luminosità e varianti di colore che consentono di utilizzare la sveglia durante la lettura, come luce notturna o come lampada per l’illuminazione dell’ambiente. Le suonerie naturali come il cinguettio degli uccelli, la radio o la vostra playlist preferita vi strapperanno dal sonno in modo più dolce rispetto a una sveglia standard.
Con una luce sveglia potete bandire il vostro smartphone dalla camera da letto - il che aiuta a dormire e a migliorare la qualità del sonno. A seconda della marca e del modello, potete trovare sveglie con altre funzioni interessanti: indicazione della temperatura interna e dell'umidità dell'aria oppure funzione di ricarica per dispositivi mobili tramite porta USB.
Svegliarsi dolcemente con il canto degli uccelli e la luce del sole vi aiuta nei mesi invernali ad alzarvi rapidamente e senza stress. La vostra luce sveglia vi accompagna dall'addormentarvi fino al risveglio attraverso tutte le fasi del sonno e ho la sensazione di sentire la sveglia solo durante la fase di sonno REM e quindi di svegliarmi più facilmente. La luce sveglia sostituisce contemporaneamente la lampada da lettura, la radio e l'orologio e così avrete molto più spazio sul comodino.
Il Theragun Pro ha un nome leggermente marziale - e se lo usate per la prima volta, potreste spaventarvi. Questo dispositivo da massaggio è potente. Non accarezza, ma massaggia davvero. Quindi, se volete fare del bene al vostro corpo e non volete andare regolarmente a fare un massaggio, il Theragun Pro fa proprio al caso vostro.
I grandi produttori come Sony, Samsung, Philips, LG e Panasonic venderanno alla grande i loro modelli più recenti. Ma a cosa bisogna prestare attenzione, in quanto consumatori, quando si vuole acquistare un nuovo televisore? Rispondiamo alle domande più importanti.
Da circa un mese il nostro esperto di cuffie Dario Wolflisberg ha testato le Sony WH-1000XM4 e le ha confrontate soprattutto con il modello precedente le WH-1000XM3. L'esito di tale valutazione viene descritta in questa dettagliata relazione.