1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. Lichtwecker

Un dolce risveglio: luce sveglia

Nelle brevi giornate autunnali e invernali è sempre più difficile alzarsi prima dell'alba. Le luci sveglia con funzioni diverse come quelle delle marche PHILIPS, BEURER, TFA o SLEEPACE non vi strapperanno dal sonno, ma vi accompagneranno dolcemente quando vi addormenterete e vi sveglierete. Mila Engel l'ha provata.

I vantaggi delle luci sveglia

Il nostro orologio biologico interno reagisce alla luce quando ci si addormenta e ci si sveglia. Le luci sveglia simulano il tramonto o l'alba. Così ci si addormenta e ci si sveglia più facilmente. Il lento risveglio stimola la serotonina, l'ormone della felicità, e rallenta la produzione di melatonina, che prepara il corpo al risveglio.

Diverse possibilità di sveglia

La maggior parte delle luci sveglia offrono diversi livelli di luminosità e varianti di colore che consentono di utilizzare la sveglia durante la lettura, come luce notturna o come lampada per l’illuminazione dell’ambiente. Le suonerie naturali come il cinguettio degli uccelli, la radio o la vostra playlist preferita vi strapperanno dal sonno in modo più dolce rispetto a una sveglia standard.

Bandire lo smartphone dalla camera da letto

Con una luce sveglia potete bandire il vostro smartphone dalla camera da letto - il che aiuta a dormire e a migliorare la qualità del sonno. A seconda della marca e del modello, potete trovare sveglie con altre funzioni interessanti: indicazione della temperatura interna e dell'umidità dell'aria oppure funzione di ricarica per dispositivi mobili tramite porta USB.

Impressione personale

Svegliarsi dolcemente con il canto degli uccelli e la luce del sole vi aiuta nei mesi invernali ad alzarvi rapidamente e senza stress. La vostra luce sveglia vi accompagna dall'addormentarvi fino al risveglio attraverso tutte le fasi del sonno e ho la sensazione di sentire la sveglia solo durante la fase di sonno REM e quindi di svegliarmi più facilmente. La luce sveglia sostituisce contemporaneamente la lampada da lettura, la radio e l'orologio e così avrete molto più spazio sul comodino.

Theragun Pro: Dispositivo per la terapia a percussione per rilassarsi come i professionisti

Il Theragun Pro ha un nome leggermente marziale - e se lo usate per la prima volta, potreste spaventarvi. Questo dispositivo da massaggio è potente. Non accarezza, ma massaggia davvero. Quindi, se volete fare del bene al vostro corpo e non volete andare regolarmente a fare un massaggio, il Theragun Pro fa proprio al caso vostro.

Continuare a leggere

Guida QLED, OLED, 8K e Smart TV

I grandi produttori come Sony, Samsung, Philips, LG e Panasonic venderanno alla grande i loro modelli più recenti. Ma a cosa bisogna prestare attenzione, in quanto consumatori, quando si vuole acquistare un nuovo televisore? Rispondiamo alle domande più importanti.

Continuare a leggere

Il test delle cuffie SONY WH-1000XM4

Da circa un mese il nostro esperto di cuffie Dario Wolflisberg ha testato le Sony WH-1000XM4 e le ha confrontate soprattutto con il modello precedente le WH-1000XM3. L'esito di tale valutazione viene descritta in questa dettagliata relazione.

Continuare a leggere

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop