1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. Nespresso Vertuo Next

NESPRESSO Vertuo Next – One touch multiuso

NESPRESSO ha lanciato il 25 marzo le nuove macchine Vertuo Next sul mercato, portando a tutti gli amanti del caffè di questo mondo una nuova tecnologia con una varietà di caffè ancora maggiore.

Ci sono molti formati di capsule - come si è abituati da NESPRESSO - una ricca scelta di diversi caffè e varietà. Abbiamo potuto aprire e testare in tutto 6 macchine Vertuo Next prima del lancio ufficiale. Le macchine di KRUPS e De'Longhi sono state distribuite a vari colleghi. Quindi la conclusione congiunta è la più rappresentativa in assoluto.

La prima impressione

Opinione: prima di tutto posso scegliere un colore adatto alla mia cucina o al mio appartamento grazie ai sei diversi design di KRUPS e De'Longhi. Per esempio, le macchine sono disponibili con testa rossa, bianca o anche cromata scura, insomma per tutti i gusti.

Poiché le capsule per le macchine Vertuo Next sono più grandi, anche le macchine NESPRESSO sono più grandi rispetto a quelle precedenti. Inoltre, sono lunghe circa 45 centimetri, alte 33 centimetri e la testa è larga poco più di 15 centimetri. È pratico che con l'acquisto di una macchina, ho ricevuto un primo set di capsule in omaggio, avendo così una scelta di 12 diverse formati e gusti di caffè da provare inizialmente.

Opinione: molto curioso, ho spacchettato la scatola (abbastanza pesante) e ne sono rimasto stupito dal nobile design. Questa combinazione di nero e cromo mi piace tantissimo. Inoltre, durante l'impostazione ho notato che pur essendo una macchina a capsule è abbastanza grande e pesante rispetto ad altri modelli NESPRESSO. Così mi sono chiesto immediatamente quanto sono grandi le capsule. Ecco: gigantesche. Per i miei gusti, queste sono troppo grandi. Dato che bevo molto caffè, ora mi chiedo dove dovrei conservare tutte queste capsule!

Opinione: entusiasta, spacchetto rapidamente la mia macchina Vertuo Next - il mio momento di pausa caffè è arrivato e ora ho urgentemente bisogno del mio meritato caffè. Ma la mia voglia di caffeina è messa alla prova. Infatti, contrariamente a quello che pensavo – inserire la spina e gustare un buon caffè - devo prima registrare il mio Vertuo Next NESPRESSO e collegarlo tramite Bluetooth utilizzando l'app. La descrizione dell'installazione allegata è purtroppo un po' scarso, mentre il video di istruzioni di NESPRESSO è di gran aiuto. Infatti, dopo 15 minuti, l'installazione è finita e posso iniziare.

Come funzionano le nuove macchine e capsule?

NESPRESSO permette alle macchine Vertuo Next di leggere le capsule tramite i codici a barre sul loro lato inferiore (vedi foto). Così, gli apparecchi sanno quanta acqua e quale temperatura è necessaria per la varietà o tipo di caffè scelto. In questo modo, i caffè che vanno da 40 millilitri di espresso a 535 millilitri a tazzina vengono preparati automaticamente. Le misure più comuni sono 150 millilitri e 230 millilitri per tazzine e tazze normali o più grandi. Le capsule ruotano nella macchina fino a 4.000 giri per estrarre il caffè in modo delicato e uniforme.

Come funziona in pratica? Opinione: faccio prima l'errore di trascurare le istruzioni per godermi il primo caffè. Tuttavia, mi rendo subito conto che c'è qualcosa che non va e che è meglio leggere di nuovo le istruzioni. Per una pulizia automatica bisogna premere l'unico pulsante della macchina Vertuo Next tre volte (prima bisogna riempire il serbatoio dell'acqua). Una volta fatto questo, si toglie in un attimo e senza problemi. Inserire la capsula, chiudere la macchina e aspettare circa 1 minuto. Ecco, pronto con piacere il primo caffè.

Opinione: la prima cosa che devo fare è attivare la pulizia automatica della macchina da caffè. Questo è molto veloce perché è presente solo un pulsante sulla macchina che premuto tre volte fa iniziare la pulizia. Dopo circa un minuto, posso finalmente mettere la capsula e premere lo stesso pulsante una volta. Una volta che il caffè è pronto, la macchina lancia la capsula all'indietro nel vassoio come una fionda. Sembra davvero divertente. Ora posso godermi il caffè: bello caldo.

Opinione: per il mio prossimo caffè vorrei testare la funzione intelligente di questa macchina. Premendo un pulsante dal cellulare, si può apparentemente ordinare il proprio caffè, o meglio farselo preparare. Per questo scarico l'app di NESPRESSO e collego il mio Vertuo Next con l'app. Tutto questo funziona perfettamente, ma la gioia svanisce rapidamente dato che l'app non trova il mio WiFi, che è il prerequisito per il funzionamento con lo smartphone.

Provo diverse volte a impostare la macchina sulle impostazioni di fabbrica, ma senza successo. Quindi devo far uscire il caffè manualmente premendo un pulsante.

Opinione: le confezioni di degustazione in omaggio (dodici capsule diverse) le proverò nei giorni successivi. Dall'espresso al caffè lungo, il sistema di capsule Vertuo Next di NESPRESSO accontenta tutti. Sono particolarmente entusiasta delle grandi porzioni da 230 millilitri per una grande tazza al mattino, che sono una grande innovazione nella gamma NESPRESSO. Nel frattempo, mi sono anche abituato al fatto che il Vertuo Next suona più come un aereo a reazione che come il solito ronzio di una macchina da caffè, ma per un caffè buono e delizioso sopporto questo e altro.

Conclusione

Con le nuove macchine Vertuo Next di KRUPS e De'Longhi NESPRESSO è riuscita a combinare un funzionamento molto semplice e facile (solo un pulsante) con una ricca varietà e dimensioni delle tazze. Fondamentalmente, tutti i nostri tester erano molto soddisfatti del risultato e delle nuove possibilità, ma dobbiamo fare alcune piccole puntualizzazioni.

In primo luogo, a causa del forte rumore durante la preparazione del caffè (opinione di tutti i tester). In secondo luogo, a causa delle difficoltà che abbiamo avuto riguardo all'operabilità tramite app. Entrambe le connessioni con WiFi, così come tramite Bluetooth non sono andate del tutto lisce. Inoltre, non tutti i nostri collaudatori erano completamente soddisfatti delle istruzioni e hanno dovuto ricorrere a video sul web. Per gli amanti del caffè e i fan di NESPRESSO, i nuovi Vertuo Next sono sicuramente un must per la grande varietà di sapori e dimensioni delle tazze. Inoltre, la soluzione di far leggere alle macchine le capsule tramite codici a barre è davvero intelligente e di successo. Ecco tre delle nostre raccomandazioni per il prossimo caffè: Melozio, Caramel Cookie e Ehtiopia.

Gustoso e ingegnoso: esperienza barbecue con WEBER

I barbecue di WEBER sono leggendari. Non c'è da stupirsi, dopo tutto, l'azienda statunitense sviluppa e produce sistemi BBQ di prima classe dal 1952. In breve: grigliare con WEBER è funzionale e in stile. Vi presentiamo alcuni dei modelli e gadget attualmente più caldi.

Continuare a leggere

PHILIPS HUE Outdoor – Illuminate i vostri esterni in modo più intelligente

Date vita al vostro spazio esterno. PHILIPS HUE offre un sistema di illuminazione intelligente che non solo si illumina in 16 milioni di colori, ma rende anche il vostro esterno molto più intelligente.

Continuare a leggere