1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. oral-b

Serie Oral-B iO: l'esperienza quotidiana della spazzolatura

Oral-B si dimostra ancora una volta molto innovativa con la nuova serie iO, che ora è disponibile sul mercato per tutti. Tutti i dispositivi di questa nuova serie sono dotati del nuovo sistema di azionamento magnetico, che permette all'utente di sentire (e quasi non sentire) le prestazioni dei dispositivi fino alla punta delle setole.

Esperienza utente

La mattina vengo sempre accolto dal display OLED interattivo (a colori dal modello iO 8 Premium) con una emoticon sorridente. In seguito, decido da un massimo di sette modalità diverse il tipo di cura che voglio dare ai miei denti A seconda del tempo che viene visualizzato in diretta sul display mentre spazzolo e delle aree della bocca che voglio che vengano pulite, la mia prestazione di pulizia viene registrata continuamente. Così posso visualizzare facilmente la mia pulizia dei denti in un grafico (in 3D dal modello iO 9 Luxus) e vedere dove dovrei spazzolare ancora meglio la prossima volta. L'app mi mostra la percentuale di aree nella mia bocca dove e come ho spazzolato.
Naturalmente, l’usura della testina viene segnalata sul display del dispositivo e sull’app. Un'altra cosa buona (soprattutto per i bambini) è che una spia rossa o verde sotto il collo dello spazzolino indica immediatamente se si sta applicando troppo o la giusta quantità di pressione sui denti e sulle gengive.

Attrezzatura dei dispositivi

Se la potente batteria agli ioni di litio dovesse mai esaurirsi, i dispositivi vengono ricaricati rapidamente in circa 3 ore tramite una stazione di ricarica magnetica. I dispositivi iO 8 "Il modello premium" (in alabastro bianco, onice nero, ametrina viola) e iO 9 "Il modello di lusso" (in alabastro bianco, onice nero, quarzo rosa) sono disponibili in tre diversi colori ciascuno e con un design adatto a tutti. Il modello iO 7 "Il modello di entrata di gamma" è disponibile in "alabastro bianco", ma anche con cinque diverse modalità e dà un'altrettanta eccellente sensazione di pulizia dopo aver lavato i denti. Posso sempre decidere come voglio utilizzare il mio dispositivo. Ad esempio, si può scegliere tra lo "sbiancamento dei denti" o la "pulizia sensibile o intensiva". A seconda delle modalità di cura, per i diversi inserti sono disponibili le testine per la "pulizia delicata" o la "pulizia finale".

Impressione personale

Durante la pulizia dei denti mi sento sempre ben sostenuto con le varie modalità come ad esempio la pulizia della lingua. Tuttavia, se mai dovessi portare con me lo spazzolino da denti per lavoro o per uso privato, verrebbe caricato in modo affidabile anche in viaggio, utilizzando una custodia da viaggio di ricarica premium sempre inclusa. Dopo essermi lavato i denti, sono sempre curioso di sapere se e come si presenta la emoticon e come è la valutazione nell'app. Fondamentalmente, oltre all'analisi dei dati nell'app, ho sempre una grande sensazione di pulizia e di freschezza in bocca - sia la mattina all'inizio della giornata che la sera prima di andare a letto.

Conclusione

Con la nuova serie iO, Oral-B ha creato una miscela riuscita di facilità d'uso, leggerezza e tecnologia innovativa. Soprattutto in tempi in cui la comunicazione all'interno della famiglia avviene sempre più spesso in modo interattivo attraverso i display - che si tratti di emoticon o di app. La custodia da viaggio inclusa completa perfettamente l'attrezzatura di ogni utente.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop