Con Sonicare Power Flosser 3000, Philips presenta un dispositivo che dovrebbe pulire gli spazi interdentali in modo rapido ed efficace con l'aiuto di un getto d'acqua. Il cosiddetto idropulsore orale dovrebbe approfondire la pulizia dei denti e migliorare la salute delle gengive. La promessa di Philips è che rimuove fino al 99,9% della placca sulle zone trattate. Abbiamo testato il Power Flosser per voi.
Abbiamo ricevuto l'idropulsore orale Philips accuratamente imballato in una scatola di cartone nera. Inoltre, troviamo un beccuccio standard e un beccuccio a quattro getti, il cosiddetto beccuccio Quad Stream.
La confezione contiene anche un adattatore di alimentazione USB con cavo di ricarica USB-C, una custodia da viaggio e, naturalmente, le istruzioni per l'uso.
Nel complesso, l'idropulsore orale sembra essere di alta qualità. Il dispositivo è dotato di tre pulsanti: un interruttore di accensione, uno per impostare la modalità di pulizia e un altro per regolare l'intensità. Inoltre, il timer incorporato aiuta a pulire i denti in modo uniforme.
Il serbatoio dell'acqua è facile da aprire e non appare ingombrante nonostante la sua capacità di ben 250 ml. Ci piace soprattutto la possibilità di riporre un beccuccio nel serbatoio dell'acqua quando non viene utilizzato.
Prima di utilizzarlo, si consiglia di sciacquare il serbatoio dell'acqua dell'idropulsore orale, poiché il contenitore ha un leggero odore di plastica. Successivamente abbiamo riempito d'acqua l'idropulsore orale ad alta pressione" per i denti e abbiamo inserito il beccuccio a getto quadruplo. Ora, si può iniziare la pulizia.
Dopo una prova e avere un po' bagnato il lavandino, abbiamo imparato a usarlo e siamo rimasti sorpresi dai risultati di pulizia accurata. La pulizia è indolore e il getto d'acqua raggiunge quasi tutti gli spazi interdentali. Sia il beccuccio a getto quadruplo che il beccuccio standard offrono una sensazione piacevole e pulita in bocca. Tuttavia, si consiglia di utilizzare l'apparecchio sul lavandino o addirittura nella doccia quando lo si usa per la prima volta, in modo da non sommergere d'acqua il bagno durante l'uso.
A seconda della modalità di pulizia e dell'intensità impostata, il serbatoio dell'acqua dura da 60 a 85 secondi. Siamo riusciti a ottenere un buon risultato di pulizia dopo circa 50 secondi. Il Power Flosser Philips offre quindi un chiaro vantaggio in termini di tempo rispetto al filo interdentale o agli spazzolini interdentali.
Ricaricare l'idropulsore orale subito dopo l'uso non è necessario, perché nel nostro test la batteria è durata diverse settimane. Ciò significa che, a differenza di un idropulsore orale con spina, non è necessario utilizzare una presa di corrente accanto al lavandino e si ha un po' meno ingombro di cavi in bagno.
Philips pubblicizza la custodia da viaggio allegata alla confezione. Nonostante il design ergonomico, l'idropulsore orale occupa più spazio e peso nel bagaglio rispetto al filo interdentale o allo spazzolino interdentale. A nostro avviso, il dispositivo è piuttosto inadatto a viaggi brevi con bagaglio a mano. La custodia da viaggio è un buon modo per conservare l'idropulsore orale in modo igienico e privo di polvere quando non viene utilizzato.
Riteniamo inoltre che l'idropulsore orale sia un'ottima soluzione per le persone che portano apparecchi ortodontici o splintaggio dentale. Grazie al getto d'acqua, è molto più facile e veloce raggiungere le aree difficili rispetto al filo interdentale e simili. In cambio, l'utente deve accettare di dover riporre, caricare e pulire un dispositivo in più nel bagno. Nel nostro caso, ad esempio, le macchie di calcare sono comparse dopo l'asciugatura del serbatoio dell'acqua.
Inoltre, il dispositivo non è probabilmente adatto alle famiglie, in quanto il peso, le dimensioni e il getto d'acqua inizialmente imprevedibile dell'idropulsore orale potrebbero essere eccessivi per i bambini. Per di più, Philips non offre ancora attacchi di colore diverso che possano essere assegnati a singole persone.
Tuttavia, per chi desidera utilizzare meno prodotti monouso per l'igiene dentale, l'idropulsore orale offre un vantaggio reale. Perché l'idropulsore orale dall'aspetto solido è un modo sostenibile per migliorare l'igiene orale grazie a un getto d'acqua.
Con il Power Flosser 3000, Philips introduce sul mercato un prodotto di alta qualità e facile da usare. Il dispositivo offre buoni risultati di pulizia e appare di alta qualità.
Se si desidera pulire gli spazi interdentali in modo approfondito e rapido, l'idropulsore orale è un ottimo complemento agli spazzolini a ultrasuoni della gamma Sonicare. Tuttavia, quando si usa per la prima volta, è meglio iniziare con un livello di intensità basso per non trasformare il bagno in una piscina e assicurarsi che l'acqua del collutorio sia a una temperatura piacevole.
Troviamo che il Power Flosser sia particolarmente convincente per chi vuole migliorare ulteriormente la propria igiene orale. Soprattutto i portatori di apparecchi ortodontici e splintaggio dentale possono utilizzare l'idropulsore orale per raggiungere le aree più difficili. In pochi secondi, il Power Flosser raggiunge quasi tutti gli spazi interdentali grazie ai due beccucci e alle diverse modalità e rende il tuo sorriso ancora più smagliante.
Il proiettore Acer C250i non è un proiettore tipico. Il dispositivo wireless non assomiglia nemmeno a quelli della concorrenza. Nel seguente post scoprirai perché anche tu dovresti avere a casa un dispositivo così elegante.
Quando è stato presentato l'ultimo drone DJI, l'AVATA, abbiamo avuto il piacere di ricevere il Pro-View Combo con i nuovissimi Goggles 2 e il controller di movimento per testarlo. Come per i precedenti droni DJI, non c'è nulla di cui lamentarsi in termini di finiture e qualità dei materiali. Tutti i componenti sono robusti e ben rifiniti, come da tradizione DJI.