1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. Smarthome

Smart Homes: Idee per la casa sicura e collegata in rete

Un campanello che rileva se è stato consegnato un pacco, o una telecamera con riflettore che rileva se una persona sospetta è in casa e con invio di notifica push allo smartphone del proprietario - tutto questo non è più un sogno irrealizzabile. Piuttosto, queste tecnologie intelligenti per la casa sono da tempo sperimentate e offrono un reale valore aggiunto per tutti coloro che vogliono rendere la loro casa più intelligente, ma che vogliono anche proteggerla da spiacevoli sorprese. Vi presentiamo alcuni dei prodotti più interessanti.

Campanello con funzione video di ARLO

Il campanello con funzione video ARLO è esattamente quello che promette e non solo. Infatti, grazie all'angolo di visione di 180 gradi, è in grado non solo di catturare l'immagine di una persona dalla testa ai piedi, ma anche, ad esempio, un pacchetto che è stato posizionato sul pavimento. E il campanello video ARLO rileva automaticamente i movimenti.

La funzione di visione notturna consente la visione chiara di oggetti o persone davanti alla telecamera al buio. E attraverso l'app e la connessione con lo smartphone si può essere chiamati direttamente dal campanello. In questo modo è possibile vedere chi si trova nell'area d'ingresso anche da lontano. Una funzione di risposta rapida permette di riprodurre i messaggi registrati. E una sirena integrata e intelligente può essere attivata a distanza o automaticamente quando si verificano determinati eventi. Questo garantisce la sicurezza. Una soluzione di archiviazione tramite cloud consente inoltre di recuperare i video registrati per 30 giorni.

Pro 3 Camera con riflettore ARLO

A differenza del campanello con funzione video ARLO dello stesso produttore, qui la telecamera wireless è combinata con un potente luce a LED, che può illuminare la proprietà con 2000 - 3000 lumen. Inoltre, fornisce anche video 2K con HDR con un campo visivo diagonale di oltre 160 gradi. La visione notturna è offerta anche a colori.

Una batteria ricaricabile permette una facile installazione senza necessità di cablaggio. Inoltre, la batteria ha una capacità particolarmente elevata per garantire una lunga durata del potente riflettore. È inoltre integrato un sistema bidirezionale per la comunicazione diretta con i visitatori. In termini di funzioni intelligenti, la telecamera con riflettore ha caratteristiche simili al campanello con funzione video: un'intelligenza artificiale avanzata identifica gli oggetti importanti, mentre le zone di attività definite riducono al minimo i falsi allarmi. I video sono accessibili per 30 giorni tramite un'archiviazione su cloud. Come per la maggior parte delle configurazioni domestiche intelligenti, è necessaria una potente connessione a Internet.

Q-PRO6600 Sistema d'allarme (radio) von BLAUPUNKT

I proprietari di cani o gatti possono conoscere il problema: in realtà, si vorrebbe proteggere la propria casa con un sistema di allarme, ma questo si attiva in modo indesiderato quando il gatto torna a casa o il cane si muove in casa. Il sistema di allarme intelligente Q-PRO6600 offre una soluzione a questo problema.

I suoi sensori rilevano in modo affidabile se si tratta di un animale domestico o di una persona. Il sistema di allarme senza fili può anche avvisare l'utente con una notifica push. Inoltre, l'app informa l'utente anche se una finestra è ancora aperta quando esce di casa, ad esempio. Queste e molte altre caratteristiche, come il funzionamento a batteria per un funzionamento sicuro anche in caso di mancanza di corrente o la tecnologia di crittografia SSL per la protezione contro gli attacchi elettronici, rendono il Q-PRO6600 un significativo vantaggio in termini di sicurezza.

Controllo completo: Homey von ATHOM

Più sono i dispositivi intelligenti, più sono i telecomandi e le opzioni di controllo - soprattutto le app - potenzialmente sempre più complicate. Qui entra in gioco Homey. Perché con questo dispositivo di controllo e l'applicazione Homey, praticamente tutti i dispositivi intelligenti possono essere controllati centralmente. Homey supporta gli standard WiFi, Bluetooth, Zigbee, Z-Wave, infrarossi e radio 433MHz.

E non solo il controllo manuale è possibile, ma alcune funzioni possono anche essere facilmente automatizzate tramite Flows. Ad esempio, i sistemi di illuminazione intelligenti possono essere programmati per accendersi o spegnersi a seconda che si entri o si esca da una stanza. Allo stesso tempo è possibile integrare anche i controlli intelligenti del riscaldamento. Non ci sono praticamente limiti alla vostra immaginazione. L'Homey app è il punto di commutazione centrale e consente di controllare comodamente da un punto centrale i sistemi intelligenti di varie marche.

Il test delle cuffie SONY WH-1000XM4

Da circa un mese il nostro esperto di cuffie Dario Wolflisberg ha testato le Sony WH-1000XM4 e le ha confrontate soprattutto con il modello precedente le WH-1000XM3. L'esito di tale valutazione viene descritta in questa dettagliata relazione.

Continuare a leggere

Theragun Pro: Dispositivo per la terapia a percussione per rilassarsi come i professionisti

Il Theragun Pro ha un nome leggermente marziale - e se lo usate per la prima volta, potreste spaventarvi. Questo dispositivo da massaggio è potente. Non accarezza, ma massaggia davvero. Quindi, se volete fare del bene al vostro corpo e non volete andare regolarmente a fare un massaggio, il Theragun Pro fa proprio al caso vostro.

Continuare a leggere

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop