1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. Theragun PRO

Theragun Pro: Dispositivo per la terapia a percussione per rilassarsi come i professionisti

Di Felix Held

La prima impressione

Il Theragun Pro ha una confezione di alta qualità. Il pacchetto contiene il Theragun Pro, 2 batterie agli ioni di litio sostituibili per un'autonomia continua (150 minuti ciascuna), una custodia protettiva da viaggio, sei accessori in schiuma sigillata facili da pulire come l'ammortizzatore utilizzato principalmente per le aree sensibili o ossee.

La sfera standard per l'uso generale su gruppi muscolari grandi e piccoli. Il cono, utilizzato principalmente per il trattamento preciso dei muscoli, comprese le mani e i piedi. Un cosiddetto pollice particolarmente adatto per i punti di innesco e lombare. Il cuneo per le scapole, comunemente usato per il "raschiamento" e aiuta a diminuire la quantità di acido lattico nei muscoli. La versione Supersoft del Theragun, che viene utilizzata principalmente per le aree sensibili, tra cui le ossa. È infine anche un caricabatterie.

La storia del Theragun Pro

L'inventore del Theragun Pro è il dottor Jason Wersland, che nel 2007 ha avuto un incidente in moto. Fortunato nella sfortuna: Wersland è un chiropratico e così si è aiutato creando il Theragun Pro per poter trattare meglio il suo dolore. E così, come ora sappiamo, ha aiutato non solo sé stesso ma anche numerose persone - dagli atleti di punta agli impiegati. Tutti voi potete ora alleviare i vostri muscoli doloranti o la tensione con il Theragun Pro.

Come utilizzare il Theragun Pro

La messa in funzione del Theragun Pro è un vero e proprio gioco da ragazzi ed è descritta molto bene nelle brevi istruzioni allegate. Dopo che la batteria è stata caricata, si può iniziare.

Da un lato, avete la possibilità di accedere alle impostazioni pre-programmate, dall'altro potete adattare ancora meglio il Theragun Pro alle vostre esigenze, collegandolo allo smartphone via Bluetooth tramite un'app (funziona con iOS e Android). Dopo la registrazione è possibile collegare l'applicazione Therabody a Googlefit o Strava, se lo si desidera. Ma naturalmente si può fare anche senza. L'app chiede alcune informazioni, ad esempio quanto spesso fate sport alla settimana, se state molto seduti e come dormite.

Programmi individuali

Nell'app è possibile scegliere il giusto programma di massaggio per praticamente ogni parte del corpo. L'applicazione controlla quindi il Theragun Pro e fornisce istruzioni su come e dove utilizzarlo correttamente. C'è il programma giusto per ogni parte del corpo: nuca, gambe o braccia.

In conclusione

Il Theragun Pro ha un nome leggermente marziale - e se lo usate per la prima volta, potreste spaventarvi. Questo dispositivo da massaggio è potente. Non accarezza, ma massaggia davvero. Chiunque conosce un massaggio professionale sa che verrà massaggiato energicamente. Ed è esattamente ciò che fa il Theragun Pro. Riesce a penetrare anche negli strati muscolari più profondi e quindi anche a liberare le famose tensioni "ostinate".

Quindi, se volete fare del bene al vostro corpo e non volete andare regolarmente a fare un massaggio, il Theragun Pro fa proprio al caso vostro. Le braccia e le gambe potete massaggiarle voi stessi senza problemi. Ma la zona della schiena e della nuca, si consiglia di farle massaggiare da una seconda persona.

BABYLISS MEN - Cura per il corpo (dell'uomo) a tutto tondo

BABYLISS MEN presenta gli apparecchi di precisione a litio pronte all'uso. Esiste una vasta gamma di apparecchi dotati della tecnologia con lama in acciaio giapponese. Lame affilate e rasatura precise sono garantite ad ogni acquisto.

Continuare a leggere

Questi sono gli smartwatch più in voga

Gli smartwatch si sono affermati da tempo come parte della vita quotidiana. Sia come tracker per lo sport, sia come pratici aiutanti nel lavoro quotidiano o per il monitoraggio della propria salute. Questi orologi possono ovviamente fare molto di più che mostrare l'orario. Vi presentiamo i modelli più ricercati.

Continuare a leggere

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop