1. Home
  2. Blog
  3. News
  4. Baselworld 2019

Baselworld 2019

Tendenze, marchi top e collezioni dell’industria dell’orologeria e della gioielleria 2019 – questo e molto altro ancora sul nostro LIVE blog dal Baselworld Show 2019

Grazie all’immagine della Svizzera come Paese degli orologi, anche il salone dell’orologeria e della gioielleria di Basilea è diventato il principale appuntamento del settore. Baselworld, la cui storia ebbe inizio nel 1917 con la prima esposizione nell’ambito della fiera campionaria Basler Mustermesse, nel corso del XX secolo passa da manifestazione regionale a evento internazionale di spicco per l’industria orologiera.

Dopo i decenni d’oro e i record (1300 espositori nel 2017), oggi Baselworld apre le sue porte con una lista di espositori ben strutturata. Siamo lieti di farti fare un tour del salone.

Victorinox

Il nostro viaggio alla scoperta del Baselworld 2019 inizia con il celebre Victorinox, un marchio svizzero che vanta 130 anni di storia. I coltellini e gli orologi Victorinox sono ormai parte integrante dell’equipaggiamento di base per escursioni e attività sportive.

Fra le novità, troviamo i modelli della collezione sportiva I.N.O.X e della collezione elegante Alliance. Gli orologi subacquei della collezione I.N.O.X sono pronti a seguirti in ogni avventura e gli eleganti modelli della collezione Alliance si distinguono per stile e funzionalità. Il nostro team è alla ricerca dell’orologio che fa per te. Gli orologi classici Victorinox sono già disponibili nel nostro shop online.

Già nell'assortimento

I primi orologi sono già stati ordinati, ora esaminiamo le tendenze per l’anno 2019. Rimani con noi.

L’orologio blu

L’orologio blu è sempre di moda. Questo colore moderno è ideale sia per i modelli sportivi sia per quelli classici. Scegliendolo avrai al polso un compagno universale, perfetto per esprimere la tua personalità e il tuo stile durante le attività sportive e in ufficio.

Già nell'assortimento

Nuovi modelli che puntano sul blu sono stati presentati da Zenith, Casio e Swiss Military.

Grüne Uhren

«Green is the new blue» e precisamente il «greenish blue» – è questo il colore di tendenza per il 2019, che si abbina perfettamente al grigio, al nero e al beige, oltre a donare un aspetto elegante e sicuro di sé. La scelta ideale per completare il tuo outfit business e catturare ogni sguardo.

Breitling

Bereits im Shop

Smartwatches

Naturalmente, al Baselworld 2019 non mancano gli smartwatch, che devono combinare in modo intelligente eleganza, minimalismo e funzionalità.

Ci hanno convinto gli smartwatch Hybrid Manufacture del marchio Frédérique Constant.

Bereits im Shop

Più colore

Gli orologi non sono solo segnatempo, ma anche accessori per mettere in risalto il tuo stile. Sono passati i tempi dei classici orologi bianchi e neri o bicolore (argento/oro rosa). Oggi la tendenza è mettere più blu, rosso, marrone o persino «Living Coral» (il colore che Pantone ha scelto per il 2019).

Vintage

Il design è un omaggio ai classici del passato. Questo è il messaggio presente nei cataloghi di molti espositori. Ispirati da orologi sportivi funzionali, orologi da aviatore o bestseller, questi orologi moderni colpiscono per il design e la funzionalità.

I nostri preferiti, che abbiamo inserito nella nostra lista dei desideri, sono modelli Swiss Military e Alpina.

Hublot

Gucci

Orologi colorati con svariati motivi (dalle api ai serpenti), accomunati dalla qualità Swiss made: tutto questo e molto altro ancora si trova solo da Gucci. Gli articoli di questa maison godono di una riconoscibilità assoluta e offrono il massimo in fatto di moda e lusso.

Orologi solari

La nuova tendenza per gli orologi outdoor sono i sistemi solari. Questa tecnologia utilizza come fonte di energia la luce naturale o artificiale. Il quadrante dell’orologio convoglia la luce alla cella solare sottostante. L’energia in eccesso si accumula nella batteria, consentendo a questi orologi di continuare a funzionare al buio per mesi.

Fra gli orologi solari, abbiamo individuato modelli interessanti negli assortimenti Swiss Military e Casio. Per contribuire alla protezione del clima e dell’ambiente, abbiamo deciso di inserire gli orologi solari nel nostro assortimento, quindi prossimamente saranno disponibili su microspot.ch.

Il nostro assortimento di orologi e gioielli ora si amplia. Al Baselworld abbiamo scoperto nuovi marchi, che presenteremo presto su microspot.ch. Ecco qui di seguito qualche anticipazione.

Traser

Orologi outdoor Swiss made con tecnologia di illuminazione autonoma trigalight. La produzione di questi orologi è iniziata 30 anni fa a Niederwangen/Svizzera. Progettati in origine per poliziotti e personale ospedaliero, negli ultimi anni gli orologi del marchio si sono affermati come prodotti di lifestyle e outdoor.

Siamo certi che gli orologi Traser, con 10 anni di potenza luminosa garantita, piaceranno anche a te.

Swiss Military

Gli orologi Swiss made di Swiss Military dell’impresa a conduzione familiare indipendente Chrono AG sono già disponibili su microspot.ch. In ogni caso, ci ha fatto molto piacere poter parlare personalmente con il fondatore Theo Ingold e sua figlia Anja. L’assortimento Swiss Military su microspot.ch sarà ampliato e potrai conoscere la grande varietà di modelli del marchio.

Gioielli

Nel 2019 su microspot.ch sarà disponibile anche un assortimento di gioielli. Ringraziamo Nimex per la calorosa accoglienza e attendiamo con ansia le nuove collezioni originali dei marchi Morellato (Italia) e Indygo (Francia).

Indygo

Sobri, raffinati e colorati, i gioielli Indygo in oro 9 carati sono frutto di una lavorazione finemente minuziosa che saprà affascinarti. Non vediamo l’ora che arrivi l’estate, per abbinare i gioielli Indygo ai vestiti colorati.

Bereits im Shop

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop