Tendenze orologeria e gioielleria 2020

Tendenze orologeria e gioielleria 2020

Da Mila Engel e Felix Held / Fotos: Messe München

Puntuali per l'inizio della stagione, trovi qui le tendenze più importanti per gli orologi e i gioielli 2020 che abbiamo scoperto alla fiera dell'Inhorgenta di Monaco di Baviera.

Sostenibilità

Grazie ai materiali naturali, la sostenibilità è uno dei trend di punta di quest'anno. Un mix di legno, pelle e titanio, nonché orologi solari e orologi a efficienza energetica sono ad esempio in promozione. Esempi: orologi CASIO, VICTORINOX, ETT Eco Tech

Smart meets mechanical

Orologi da polso classici con funzioni intelligenti o smartwatch con braccialetti in pelle: gli orologi intelligenti e connessi sono un must nel 2020. Gli smartwatch FOSSIL e GARMIN sono molto apprezzati e alla moda.

Smart meets mechanical

CASIO punta sul vintage dal 1974

Nella nuova collezione, Casio presenta una linea di orologi dal design retrò, per esempio i mitici orologi della marca EDIFICE. Questi sono dotati di un vetro zaffiro e vengono alimentati con energia solare rispettosa dell'ambiente.

Gioielli alla moda

Nel settore degli articoli di gioielleria chiari contrasti e un mix di materiali sono in voga.

Chiari contrasti e un mix di materiali

Colore 2020 – Blu

L’istituto cromatico americano PANTONE designa ogni anno un colore di tendenza che influenza il mondo del design e della moda. Nel 2020 il colore di tendenza Pantone è «Classic Blue». La classica tonalità del blu esprime calma e padronanza, incarna l'affidabilità e serve come base solida per le novità.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop