Escursioni e passeggiate nella natura

La montagna chiama - che si tratti di un'escursione di un giorno o di un'escursione di più giorni nella natura - abbiamo creato per te una lista di ciò che puoi portare con te.

Attrezzatura

L'attrezzatura deve essere di alta qualità, in modo che l'escursione sia divertente e non che ogni passo sia doloroso. Il tuo corpo sarà ben protetto e supportato. Anche quando il tempo è bello, l'abbigliamento caldo e l'impermeabile dovrebbero essere sempre nello zaino, perché il tempo in montagna può cambiare rapidamente.

Non dimenticare la protezione solare: crema solare, occhiali da sole e cappello da sole sono necessari per l'escursione in montagna a causa dell'aumento della luce solare.

Temperino e strumenti

I coltelli tascabili Victorinox sono strumenti di sopravvivenza e multitasker per ogni situazione. Grazie all'impugnatura ergonomica e alla lama di bloccaggio opzionale, che può essere aperta con una sola mano, tutto è progettato su una sola funzione: taglio. Il Multitool può anche sorprenderti con una o due funzioni aggiuntive come la pinzetta, lo stuzzicadenti, una sega per legno o un cavatappi.

Le borracce SIGG

I prodotti di alta qualità SIGG sono un must per ogni zaino da escursione svizzero.

Le borracce SIGG sono realizzate in alluminio, un materiale indistruttibile e leggerissimo. Sono molto pratiche ad esempio durante l'arrampicata sulle vette. Inoltre, tutte le borracce sono ermetiche, anche per le bevande gassate.

Zaini

Nel nostro assortimento troverai zaini per ogni situazione: dagli zaini da giorno ai voluminosi zaini da trekking. Vengono utilizzati modelli diversi a seconda delle tue esigenze: Escursioni diurne: 18-32 litri
Nello zaino dovrebbe esserci spazio sufficiente per il cibo, l'impermeabile, la protezione solare e i vestiti di ricambio. Escursioni di più giorni con pernottamento: 30-65 litriLo zaino dovrebbe avere abbastanza posto e un sistema di schienale stabile, regolabile e ben ventilato Escursioni a lunga distanza: 40-80 litriLa distribuzione del carico deve essere ottimale e la lunghezza dello schienale regolabile.

Escursione con il cane

Ti porti anche il cane? Qui puoi trovare la nostra packing list per un'escursione con il tuo cane Un'imbracatura per cani invece di un collare sosterrà il tuo cane nei passaggi difficili. Guinzaglio: Nelle riserve naturali su pascoli e nelle foreste, i guinzagli sono obbligatori. La cosa migliore è un guinzaglio ampio e resistente allo strappo con moschettoni ad entrambe le estremità, in modo da poterlo attaccare alla cintura.&&Snack: durante le escursioni di un giorno, i bastoncini di carne secca sono una pratica fonte di energia per le pause. Posto per sdraiarsi: si consiglia di portare con sé una coperta o un cuscino, in modo che anche il cane possa riprendersi. Un tappetino auto-raffreddante è consigliato per le giornate calde.