Guida all'acquisto rulli per allenamento

I rulli per allenamento ti permettono una possibilità di allenamento indoor, per poter mantenere allenate forma, forza e coordinazione. Che sia in soggiorno o in cantina; la cosa principale è che puoi salire in bici, anche in inverno quando fuori ha nevicato e diventa rischioso. Ti aiutiamo a trovare il modello adatto.

La nuova tendenza: in bicicletta nel soggiorno!

I rulli per allenamento sono più piccoli degli attrezzi per il fitness e perciò sono la soluzione ottimale per l'allenamento a casa. Sono maneggevoli e più semplici da sistemare di altri attrezzi per il fitness. La maggior parte dei produttori dispone di un'app con «Possibilità di acquisto all'interno dell'app». Visualizzare e analizzare i dati di allenamento e creare i propri workout sono funzioni gratuite. È possibile scaricare percorsi preinstallati o acquistare unità di allenamento GPS 3D con gli abbonamenti a pagamento

I modelli di rulli per allenamento hanno caratteristiche diverse. Qui una panoramica sui diversi modelli. Ti mostriamo le caratteristiche di ogni modello. Inoltre, entriamo nel dettaglio spiegando quale modello è adatto a quale livello di prestazione.

Rulli liberi

Con i rulli liberi puoi simulare la guida su strada in modo molto realistico. La tua bicicletta non è fissata, quindi puoi allenare bene anche equilibrio, tecnica di guida e coordinazione. I rulli liberi sono ottimali anche per riscaldarsi prima della corsa, per partire con la marcia giusta.

In generale, per i rulli liberi si richiede già una certa capacità di guida, quindi consigliamo questi rulli per ciclisti esperti.

Rulli per allenamento con fissaggio

Con un rullo per allenamento fisso possono allenarsi tutti. La bicicletta viene fissata saldamente con la ruota posteriore al rullo per allenamento. Il tuo cambio di marcia determina la resistenza. Vi sono anche modelli che sono dotati di una funzione ergometro. Gli ergometri mostrano sempre la prestazione in Watt. In questo modo si ha un'unità sempre costante da affrontare. In modo speciale per pazienti cardiologici è estremamente importante allenarsi con la funzione ergometro, poiché il medico spesso stabilisce un'indicazione in Watt per l'allenamento. Anche un professionista si basa sull'indicazione molto precisa in Watt per potersi allenare il più correttamente possibile. Tramite un collegamento elettronico o una leva meccanica è anche possibile scalare la resistenza. Consigliamo i rulli per allenamento fissi a partire dai principianti fino ai professionisti, perché sono davvero molto versatili.

Rulli per allenamento Direct Drive

Questi modelli di rulli per allenamento dispongono di un dispositivo per fissare direttamente la ruota posteriore. In questo modo puoi evitare rumori forti. Consigliamo i rulli per allenamento direct drive a partire dai principianti fino ai professionisti. Diverse funzioni speciali interessanti, quali l'analisi della pedalata o simulazioni molto realistiche, rendono questi modelli i compagni di allenamento ottimali.

Accessori rulli per allenamento

Questi piccoli aiutanti ti facilitano l'allenamento:

Tappetino per allenamento

Perché il rullo per allenamento non scivoli, dovresti installarlo su un tappetino antiscivolo. Così facendo l'apparecchio può restare stabile anche a una cadenza di pedalata elevata. Il tappetino per allenamento protegge anche il tuo corpo e smorza il rumore

Braccialetto per pulsazioni

Per poter misurare il tuo battito cardiaco, ti serve un braccialetto per pulsazioni e un dispositivo con connessione Bluetooth®, come un tablet o uno smartphone. In questo modo puoi controllare il tuo allenamento in modo ottimale e adeguare i programmi di training per raggiungere la forma migliore possibile