Macchine da caffè e accessori per il caffè

Trovi qui tutto sul tema del caffè e sopri il mondo del caffè su microspot.ch con una vasta selezione di macchine da caffè. Dalle macchine da caffè completamente automatiche ai sistemi a capsule compatte e alle macchine da caffè con filtro economiche alle macchine con portafiltro complesse, il mondo del caffè su microspot.ch offre tutto ciò di cui hai bisogno, compresi gli accessori per il caffè.

LIQUIDAZIONE JURA

Le macchine da caffè superautomatiche JURA a prezzi sensazionali.

Caffè

Per molti di noi il caffè al mattino presto rappresenta la linfa vitale che ci fa ingranare la marcia giusta per affrontare la giornata con energia. Per questo il caffè viene anche chiamato «oro nero». Però non tutti i caffè sono uguali: esistono innumerevoli qualità di chicchi di caffè e modi per prepararlo. Le opinioni divergono su quale sia la combinazione migliore fra chicchi di caffè e preparazione. Una cosa è certa: con i giusti ingredienti di base, ovvero, un caffè di qualità pregiata, una buona macchina da caffè e un po' di amore nel prepararlo, il risultato è assicurato.

Nelle nostre latitudini sono particolarmente apprezzate le preparazioni con le seguenti macchine da caffè: macchine da caffè automatiche, a capsula, da espresso e a filtro. Esistono poi molti altri metodi, come la classica caffettiera da espresso italiana, il filtro a mano, l’infusiera French Press, la caffettiera Aeropress, il bricco stile Karlsbad, il sifone per caffè e molti altri. Con tutte queste macchine, cappuccino, latte macchiato o l’espresso ti riusciranno facilmente.

Macchine da caffè automatiche

Come il nome stesso suggerisce, con una macchina da caffè automatica ti basterà premere un pulsante per avere tutto il gusto del caffè. Un dispositivo con funzione per il latte integrata ti offre tutta la gamma di creazioni a base di caffè, come il cappuccino, il latte macchiato, il caffelatte, ma anche l’espresso e il caffè normale.
Le macchine automatiche hanno il serbatoio e il filtro dell’acqua, il macinacaffè, il contenitore di caffè in grani, il contenitore del latte oppure l’ugello per la schiuma di latte, il gruppo erogatore e la pompa e talvolta anche lo scaldatazze tutto integrato in un apparecchio. Tutto questo garantisce una grande praticità, ma richiede anche una cura e una pulizia regolari per mantenere un caffè di buona qualità per un periodo lungo. Questo vale soprattutto se il caffè è spesso preparato con aggiunta di latte.
Il grande vantaggio sta nel caffè che viene sempre macinato al momento con il macinacaffè. Qui la vera sfida consiste nel regolare il giusto grado di macinatura. In linea di massima se il caffè è troppo acquoso o acido, occorre regolare la macinatura a un grado più fine. In caso di caffè amaro o forte, è consigliabile una macinatura più grossolana. Il segreto sta nel fare prove fino a ottenere il gusto desiderato.

Vieni a scoprire le nostre macchine da caffè automatiche con un eccezionale rapporto qualità-prezzo dei marchi JURA, DeLonghi, Siemens e di altri produttori.

Sistemi a capsula

Le cosiddette macchine a porzione singola garantiscono semplicità nell’uso e nella cura e sono relativamente economiche da acquistare. Dopo l’acquisto di una macchina a capsule, basterà collegarla all’alimentazione, inserire le capsule e preparare il caffè. Al momento della scelta della capsula decidi già se preferisci bere un espresso o un caffè lungo. Tutti i produttori di capsule hanno nella loro gamma le più disparate tipologie e gusti. Le macchine a capsula si suddividono in base alle capsule con cui sono compatibili: due importanti produttori di capsule sono Nespresso e Dolce Gusto.

Macchine espresso

I veri amanti dell’espresso non hanno dubbi: per preparare un espresso ci vogliono le macchine espresso. Con una macchina espresso potrai sentirti come un vero barman. Il segreto sta nella temperatura ottimale dell’acqua che deve raggiungere circa 90 gradi e nel giusto grado di macinatura del caffè in polvere. A questo punto, l’espresso perfetto è assicurato.

Il caffè in polvere può essere pressato nel filtro, oppure puoi anche utilizzare le cialde da caffè se le preferisci, fondamentale è assicurarsi che siano compatibili. Il vantaggio delle cialde è che non ci sono fondi di caffè sfusi in giro, in compenso non è possibile variare i dosaggi in modo individuale e non danno la stessa freschezza garantita dal caffè macinato appena prima della preparazione.

Vieni a scoprire le nostre pregiate macchine espresso di DeLonghi, Sage, Smeg, Quick Mill e di altri produttori.

Macchine da caffè a filtro

Il caffè fatto con il filtro viene snobbato ed etichettato come vecchio stile ma a torto, come dimostrano i tanti giovani trendy nelle grandi città come New York, Berlino o Tokio, dove il caffè fatto con il filtro è di gran moda e ormai da tempo è tornato in auge come una valida opzione per gustare un caffè di qualità. Per preparare il caffè fatto con il filtro sono fondamentali un caffè in grani di qualità pregiata appena macinato, il giusto grado di macinatura, la temperatura dell’acqua e il giusto dosaggio del caffè. Per la scelta dei chicchi di caffè naturalmente è decisivo il gusto personale, ma è indiscutibile che l’aroma sprigionato dal caffè è maggiore se la macinatura dei chicchi viene fatta sul momento. Tu potrai però stabilire personalmente il giusto rapporto fra caffè e acqua. Il rapporto consigliato è di 1:15, ovvero 1 parte di caffè e 15 parti d’acqua. Più caffè in polvere utilizzi, più forte sarà il tuo caffè.

Nella nostra gamma puoi trovare macchine da caffè con bricco in vetro o bricco termico e un volume fino a 2 litri. Inoltre molte macchine da caffè hanno la funzione che permette di mantenere le bevande calde, il timer e lo spegnimento automatico. Così potrai preparare tutto la sera e al risveglio gustare il tuo caffè appena fatto. Vieni a scoprire le nostre macchine da caffè a filtro di produttori rinomati come Melitta.

Accessori per macchine da caffè

Per i veri estimatori del caffè esistono molti accessori, come gli scaldatazze, le scatole per il trasporto delle tazze di caffè, i macinacaffè, i montalatte, i filtri, i barattoli per conservare il caffè in grani e in polvere e molti altri ancora. Fondamentale per godersi la propria macchina da caffè a lungo sono i detersivi adatti. Per questo esistono diverse marche che producono compresse decalcificanti, anticalcare liquidi o set di pulizia a 360°.

Ai prodotti

Caffè in grani / capsule

Affinché il caffè sia un vero piacere, è necessario poter contare su del caffè qualitativamente di pregio. Che sia sotto forma di grani o già macinato o sotto forma di capsula. I sistemi di capsula più noti sono Nespresso, Nescafé Dolce Gusto e Tassimo. Se preferite il caffè in grani, allora è necessario usare un macinacaffè di qualità, se si vuole ottenere un grado di macinazione perfetto.

Ai prodotti