Guida alle lampade -i il mondo della luce

Ti serve ancora la lampada giusta per la tua casa?

Con la nostra guida alle lampade troverai la lampada da terra, a sospensione o lampada da tavolo di marche come comme EGLO, MARSKLÖJD o VEGAS LIGHTS che fa per te. Vuoi adattare la luce al tuo stato d'animo? I sistemi Smartlight di PHILIPS HUE, NANOLEAF o XIAOMI YEELIGHT ti permettono di controllare facilmente tramite l'applicazione i colori, la luminosità e il calore della luce. Lasciati ispirare - luci accese!

Lampade da tavolo

Il piccolo grande mondo delle lampade da tavolo. Cerchi una nuova lampada per la scrivania o una simpatica lampada da tavolo per il comodino? Qui troverai una vasta scelta di lampade da scrivania, lampade da comodino e lampade decorative.

Lampade da terra

Un beau lampadaire à côté du canapé au salon est toujours d'un bel effet. Le modèle adéquat de MARKSLÖJD, BELIANI et d'autres marques figure certainement dans notre imposant assortiment.

Lampade a sospensione

La lampada a sospensione viene usata sopra il tavolo da pranzo. Per avere la luce perfetta sul tavolo da pranzo si dovrebbe scegliere una luce calda ma luminosa. Con quasi tutte le lampade è possibile scegliere la propria sorgente luminosa, in modo da poterla abbinare perfettamente alla tua stanza.

Sorgenti luminose

Senza lampadina non c'è luce nella lampada! Da noi troverai la fonte di luce giusta per le lampade di casa tua. Non sei sicuro di quale lumen, kelvin, watt dovresti scegliere? L'enciclopedia dell'illuminazione in fondo alla pagina ti aiuterà.

Glossario dell'illuminazione

Lumen - la luminosità

Varie volte ti sarai chiesto cosa significano i lumen sulla confezione della lampada? E cosa hanno a che fare con i watt? In realtà quasi nulla, tranne che entrambi descrivono le caratteristiche della lampada. Il lumen è l'unità di misura della luminosità, il watt sta per la potenza. Così saprai quanti lumen ti servono per la tua casa.

200- 250 lumen -> Lampade decorative, lampada da comodino

410 - 470 lumen -> Lampada da tavolo e piccole lampade da terra

700 - 810 lumen > Lampada da soffitto per piccoli locali e grandi lampade da terra

920 - 1070 lumen -> Lampada da soffitto per camera da letto e soggiorno

1300 - 1530 lumen -> Area di lavoro, corridoio e cucina

Kelvin – luce calda o fredda?

Questa unità di misura descrive la temperatura di colore, cioè se la lampada emette una luce calda o fredda. Un cuscino da divano rosso può apparire molto rosso in luce bianca calda e tendere al blu in bianco freddo. Ecco una piccola guida:

Bianco caldo sotto i 3000 K -> Soggiorno e tutte le zone giorno accoglienti

3300 - 5300 bianco neutro -> bagno, cucina e corridoio

oltre 5300 Kelvin bianco freddo (luce diurna) -> campo di lavoro

Smartlight

Luce intelligente per la tua casa