Mangime per uccelli selvatici in inverno

Non appena il manto nevoso o il terreno è ghiacciato, molti uccelli selvatici spesso non trovano cibo a sufficienza. Gli uccelli locali, che non migrano verso sud durante la stagione fredda, hanno bisogno del tuo aiuto in inverno. Con le casette per uccelli e il mangime per uccelli selvatici di microspot.ch sei ben equipaggiato.

Con una casetta per uccelli in giardino o sul balcone è possibile sostenere gli uccelli selvatici locali in inverno, poiché la ricerca del cibo con il freddo e la neve diventa complicata. Assicurati di non nutrirli finché il terreno non è ghiacciato e/o non c'è una coltre di neve. Inoltre, il mangime non deve bagnarsi o essere sparso sul terreno, poiché questo può attrarre altri animali. Poni la casetta vicino a cespugli e alberi in modo che gli uccelli possano rifugiarsi in caso di pericolo. La casetta dovrebbe essere pulita regolarmente per prevenire la trasmissione di malattie ad altri uccelli attraverso gli escrementi.

Le palle di grasso sono particolarmente adatte per gli alberi, in quanto basta semplicemente appenderle. Per amore dell'ambiente, è necessario rimuovere le reti non appena sono vuote, altrimenti possono finire in natura. La maggior parte degli uccelli preferisce mangiare semi di girasole o semi di cannabis, questi sono contenuti nelle comuni miscele di mangimi per uccelli selvatici.

Ti auguriamo buon divertimento nell'osservare gli uccelli, che in futuro scorrazzeranno nel tuo giardino o sul tuo balcone.

Casetta per uccelli per balcone e giardino

Disponibili – pochi pezzi a magazzino
Disponibili – pochi pezzi a magazzino
Disponibili – pochi pezzi a magazzino

Palle di grasso e supporti

Mangime di qualità per uccelli invernali

Disponibili – pochi pezzi a magazzino