Per amore del tuo animale domestico

Solo il meglio per il tuo compagno adorato. Dal cibo agli accessori, non dovrà mancare nulla al tuo animale domestico. Su microspot.ch troverai il cibo giusto per cani e gatti. Nel nostro assortimento abbiamo anche cibo e accessori per i piccoli animali come i roditori e i pesci.

Cibo per cani

Il cibo giusto è importante per il tuo amico a quattro zampe. Si distingue tra cibi secchi, umidi e BARF (cibo crudo biologicamente appropriato). Il cibo dovrebbe essere adattato all'età, all'attività, alla razza e alla salute dell'animale, perché ogni cane è unico. Ad esempio, i cani attivi e magri hanno bisogno di un'alimentazione a più alto contenuto di proteine e di grassi grezzi.

È importante non modificare la quantità, ma prestare attenzione al valore nutrizionale di cui il tuo cane ha bisogno. Perciò, è necessario leggere attentamente ciò che è scritto sulla confezione.

Ciotola per cibo e acqua

Affinché il tuo cane possa mangiare il cibo e bere, ti serve una ciotola. I migliori modelli sono robusti e facili da pulire. Le ciotole leggermente più pesanti sono utili in quanto il cane non la potrà spingere facilmente in avanti e indietro. Non dimenticare di acquistare anche una ciotola per l'acqua. I modelli pieghevoli sono molto pratici quando sei in viaggio.

Tolettatura

La tolettatura è un fattore importante. Pettine e spazzola fanno parte dell'equipaggiamento di base di ogni proprietario di cani. A seconda della razza, può essere più o meno complicato. Il mantello dei terranova o dei chow-chow ha bisogno di più cure, deve essere spazzolato quotidianamente. Si raccomanda inoltre anche un taglio regolare del mantello. Lo shampoo adatto e diversi accessori completano l'intera tolettatura del cane.

Posto per dormire

Il tuo cane ha bisogno anche di un posto per dormire e per potersi ritirare. È importante che il materiale della cuccia per cani sia lavabile e robusta. Naturalmente deve essere anche morbida.

Giocattoli per cani

Il tuo cane dovrebbe avere a sua disposizione una piccola selezione di giocattoli per cani. Il giocattolo stimolerà il tuo cane fisicamente e mentalmente. Serve anche per tenerlo occupato e per insegnargli a stare solo. Si prega di fare attenzione al materiale del giocattolo.

In viaggio con il tuo cane

Se porti il tuo cane con te sia in viaggio che durante un'escursione, hai bisogno di una box da trasporto o di una coperta di protezione per la macchina. Le box di trasporto devono essere abbastanza grandi affinchè il tuo cane abbia abbastanza posto. Per i cani di grandi dimensioni, può essere utilizzata una coperta di protezione. È adatta soprattutto per i grandi cani silenziosi e anziani.

Per la passeggiata hai bisogno di un guinzaglio, di una ciotola adatta per cuccioli o di un collare per cani più adulti. Puoi scegliere tra guinzagli, guinzagli con catena e guinzagli Flexi. Il guinzaglio è ideale per l'uso quotidiano, perché dà meno libertà d'azione al cane grazie alla lunghezza ridotta. Quelli con catena sono adatti per l'allenamento del cane e gli danno più libertà per gli esercizi di addestramento. Il guinzaglio Flexi non deve essere utilizzato per i cuccioli. È possibile scegliere la lunghezza del guinzaglio. Sebbene flessibile, il guinzaglio Flexi non è adatto per gli esercizi di addestramento.

Per una vita da gatto spensierata

Cibo per gatti

Tanti gatti sono molto esigenti e mangiano un solo un tipo di cibo. Ma a cosa si dovrebbe prestare attenzione? Come per il cane, il cibo per gatti deve essere adattato all'età. Ecco perché è importante conoscere di quali sostanze nutritive ha bisogno il tuo gatto. Le tigri domestiche più anziane, hanno bisogno di un cibo ricco di vitamine, minerali e oligoelementi per una digestione facile.

Posto per dormire per il gatto

Il posto per dormire più amato dal gatto è nel tuo letto. Se non lo desideri, è sufficiente un cestino o semplicemente una scatola di cartone. I gatti amano anche l'altezza perché dà loro una visione d'insieme e li fa sentire sicuri allo stesso tempo. È importante scegliere un posto per dormire, coprirlo con una morbida coperta e non cambiarlo più. Il gatto vede questo posto come il suo regno.

Tolettatura e lettiera per gatti

Quando scegli una lettiera, assicurati che sia abbastanza grande da permettere al tuo gatto di girarsi. I gatti detestano la puzza e lo sporco. Se il gatto prova schifo, fa i suoi bisogni altrove. Raccomandiamo quindi una lettiera per gatti facile da pulire.

Accanto alla toilette c'è bisogno della lettiera. È importante riempire la lettiera con uno strato di alcuni centimetri, perché i gatti amano scavare.

Albero tiragraffi

Sono necessari un albero o una tavoletta tiragraffi affinchè il tuo gatto possa sfogarsi e con i suoi artigli marcare il suo territorio. Se non possiedi un albero tiragraffi, il gatto si attaccherà ad altri mobili, come ad esempio il divano. Il vantaggio di un albero tiragraffi è la possibilità di arrampicarsi.

Tolettatura

Come per i cani, anche i gatti vanno pettinati regolarmente. Nei gatti a pelo lungo, la spazzolatura del mantello è importante per sbrogliare i nodi. Permette anche di ridurre la perdita di pelo in casa durante la muta.

Katzenspielzeug

Um den Jagdtrieb deiner Katze zu stillen sind Katzenspielzeuge wichtig. Besonders bei Wohnungskatzen kommt dieses Bedürfnis ansonsten zu kurz. Katzenangel, Stoffmäuse oder Stoffbällchen sind sicher für den Start eine gute Investition.

Für Wohnungskatzen, die Zugang zu einem Balkon haben, empfehlen wir ein Schutznetz.