Occhiali da lettura PANTONE

L'istituto americano del colore PANTONE estende il suo dominio sul design e l'arredamento al settore della moda. Gli occhiali da lettura PANTONE sono leggeri come una piuma, eleganti, originali e disponibili in tutte le possibili tonalità di colore. I coloratissimi occhiali da lettura PANTONE garantiscono il piacere della lettura con un comfort ottimale.

Gli occhiali da lettura PANTONE sono stati presentati nel 2018 alla fiera Maison&Objet di Parigi. Gli occhiali da lettura sono realizzati in plastica TR-90 molto leggera. Le lenti hanno un filtro di luce blu che protegge gli occhi dalla fatica quando si lavora agli schermi. Le lenti degli occhiali da lettura sono rettificate in modo che le lettere e gli oggetti nelle vicinanze appaiono più nitidi e l'ambiente comincia a sfumare ad una distanza di circa 60 centimetri. Gli occhiali da lettura sono quindi adatti soprattutto per leggere libri, giornali o per lavorare al computer.

Come calcolare l'acuità visiva richiesta

  1. La distanza desiderata (la distanza dal libro da cui puoi leggere comodamente) meno la distanza necessaria per leggere un libro.
  2. Esempio: desideri leggere un giornale da una distanza di 30 centimetri. 30 centimetri sono 1/3 di un metro, che corrisponde a tre diottrie. Al momento puoi leggere comodamente il giornale da una distanza di 50 centimetri senza occhiali. 50 centimetri sono ½ metro o due diottrie. Tre meno due fa una diottria. In questo esempio, sono necessari occhiali con un'acuità visiva di +1,0.