Passeggino – Il compagno quotidiano

Il passeggino accompagna te e tuo figlio giorno dopo giorno. Proprio per questo quando si acquista un passeggino è importante prestare attenzione alla sicurezza e al comfort. Di conseguenza, pensa bene quali sono i requisiti che deve avere il tuo passeggino. Scopri i vantaggi dei diversi passeggini e trova quello giusto per te.

La classica carrozzina e il passeggino combi

La classica carrozzina offre al neonato una superficie di sdraio di grande sicurezza. Tuttavia, siccome i bambini crescono rapidamente molti genitori scelgono di acquistare un passeggino combi.

Un passeggino combi è dotato di seggiolino e/o navicella, che può essere adattato in base all'età del bambino. Costa di più, ma crescerà con il bambino e ti offrirà varie opzioni durante la crescita.

Passeggino/carrozzina

Con un/a passeggino/carrozzina si ha il compagno ideale di tutti i giorni. Grazie alla sua flessibilità è perfetto per i viaggi e le escursioni. È poco ingombrante, leggero e può essere piegato rapidamente.

Inoltre, è adatto a bambini che possono già sedersi autonomamente, in modo che la schiena non sia troppo appesantita.

flessibilesalvaspaziopieghevole

Passeggino sportivo

Grazie alle tre grandi ruote con pneumatici, il passeggino sportivo ha ottime sospensioni ed è particolarmente maneggevole. Questo lo rende adatto ad escursioni e attività su qualsiasi tipo di terreno, che si tratti di passeggiate, jogging su sentieri forestali e di ghiaia o di pattinaggio in linea su lunghe distanze.

Passeggino fratellare

Il passeggino fratellare è adatto per gemelli o fratelli a breve distanza d'età l'uno dall'altro. Ci sono diversi modelli in cui i bambini siedono a fianco o uno dietro l'altro. Il passeggino fratellare è pratico durante gli spostamenti con due bambini. Rispetto alla carrozzina classica è tuttavia meno mobile a causa delle sue dimensioni e del suo peso.