Protezione del giardino - Come preparo il mio giardino per l'inverno?

Le prime foglie sono cadute e le prime giornate di gelo sono dietro l'angolo - Hai già preso tutte le precauzioni per l'inizio dell'inverno nel tuo giardino o terrazza? In caso contrario, microspot.ch è l'indirizzo che fa per te. Ti mostriamo di cosa hai bisogno per preparare le tue piante e i mobili da giardino in modo ottimale per l'inverno.

Protezione delle piante - Aiuta le tue piante durante la stagione fredda

Poiché le temperature diventano sempre più fredde, è il momento di proteggere le tue piante in giardino, balcone o terrazza dal gelo in modo che possano crescere vigorosamente l'anno prossimo. Particolarmente sensibili al gelo sono quelle che non sono indigeni. A tale scopo sono particolarmente adatti i tappetini di protezione, le coperture o le pellicole di copertura. Anche le foglie sono una buona alternativa, soprattutto in autunno.

Assicurati di scegliere la giusta protezione per le tue piante in modo che siano completamente protette. A seconda della specie vegetale e della posizione, abbiamo la giusta protezione invernale.

Cura degli alberi e delle siepi – È ora di rimettere in forma alberi e siepi!

Gli alberi devono essere potati in inverno, in modo da poter crescere vigorosamente nella primavera successiva. Con le forbici giuste, il tuo lavoro sarà più facile.

Anche le siepi devono essere tagliate in una giornata di sole autunnale. A tale scopo si raccomanda l'uso di un tagliasiepi elettronico.

Coperture - prepara i mobili da giardino per l'ibernazione

Non hai abbastanza spazio per riporre i mobili da giardino durante l'inverno? Nessun problema, perché con la giusta copertura, i tuoi mobili sono protetti anche all'esterno dalla neve e dall'umidità.

Per proteggere i mobili dalle intemperie è meglio scegliere una copertura traspirante e idrorepellente, altrimenti si possono formare muffe.