Samsung Portable SSD X5

Accelera alla velocità della luce!

Disponibile
Speed
Disponibili – pochi pezzi a magazzino
Speed
Disponibili – pochi pezzi a magazzino
Speed

Tecnologia NVMe e Thunderbolt™ 3

Samsung Portable SSD X5, la prima unità SSD portatile basata su NVMe, che garantisce livelli di prestazioni e affidabilità superiori per le soluzioni di archiviazione esterna.

Basata sulla tecnologia all’avanguardia Thunderbolt 3, la nuova unità X5 assicura una velocità eccezionale in un formato compatto e resistente, che la rende una soluzione di archiviazione portatile ideale per creatori di contenuti e professionisti IT. Grazie all'opzione da 2 TB è all'avanguardia nel settore.

I tempi di risposta rapidissimi, l'elevata capacità e la protezione dei dati memorizzati consentono di modificare i contenuti ad alta risoluzione in modo più rapido e sicuro durante gli spostamenti.

Veloce come un fulmine

Grazie alla larghezza di banda da 40 Gbps dell’interfaccia Thunderbolt 3, fino a quattro volte più veloce rispetto a USB 3.1, l’unità SSD esterna X5 garantisce una velocità di lettura fino a 2.800 MB/s, ovvero fino a 5 volte più veloce delle unità SSD portatili con interfaccia SATA più diffuse e fino a 25 volte più veloce rispetto ai dischi rigidi esterni.

L’unità vanta inoltre la velocità di scrittura più elevata in assoluto, pari a 2.300 MB/s, consentendo di trasferire un video UHD 4K da 20 GB in appena 12 secondi. (Si basa sulle prestazioni di lettura dei risultati dei test interni).

Design rivoluzionario

Ispirato da un'auto super sportiva, il design dinamico dell'unità X5 è stato ottimizzato per prestazioni e affidabilità.

Presenta un corpo interamente in metallo che garantisce una resistenza a cadute accidentali fino a due metri.

Alta affidabilità

Sono presenti anche la tecnologia Dynamic Thermal Guard e un dissipatore di calore - una soluzione meccanica interna - a protezione dell'X5 dal surriscaldamento, per garantire una maggiore affidabilità mantenendo temperature operative ottimali.