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Assicurazione Care+

Semplice e veloce, l'assicurazione per il tuo nuovo apparecchio mobile. Non importa se si tratta di uno smartphone, un tablet, una fotocamera o un obiettivo, con Care+ sei al sicuro.

Quali danni sono assicurati?

Perdite assicurate

Il tuo apparecchio mobile è assicurato contro gli eventi esterni improvvisi o imprevisti che lo portano a non essere più utilizzabile. Questo include il fuoco, l'acqua e i danni da caduta.

Quanto costa l'assicurazione Care+?

Il premio assicurativo dipende dalla classe di valore del dispositivo da assicurare e dalla durata dell'assicurazione. Una panoramica dei vari premi assicurativi è riportata nella tabella seguente:

Prezzo originale del dispositivoContratto di un annoContratto di due anni
              fino a     199.99  39.-  69.-
   200.-  fino a      399.99  59.-109.-
   400.-  fino a      599.99  69.-129.-
   600.-  fino a      999.99  89.-159.-
1'000.-  fino a   1'499.99119.-179.-
1'500.-  fino a   2'499.99149.-249.-
2'500.-  fino a   6'000.-199.-349.-

*Tutti i prezzi in franchi svizzeri (CHF)


Per ogni sinistro liquidato, è prevista una franchigia di CHF 79.-. La franchigia è dovuta indipendentemente dall'importo del premio versato.

Dove posso stipulare l'assicurazione Care+?

Il premio assicurativo è indicato nel carrello durante il processo di acquisto online ed è indicato nel messaggio di conferma di sottoscrizione della polizza. Il premio assicurativo è corrisposto insieme al prezzo di acquisto del dispositivo assicurato attraverso uno dei metodi di pagamento offerti da microspot.ch.

Cosa succede dopo aver stipulato l'assicurazione Care+?

Ai fini della registrazione, verrà contattato dal nostro partner, i-surance AG, via e-mail e le verrà richiesto di inserire il numero di serie o il numero IMEI del suo dispositivo. Non appena la registrazione è stata completata, riceverà una conferma assicurativa da i-surance AG contenente le informazioni assicurative pertinenti.

Per un'efficace protezione assicurativa, è necessario registrare prontamente il dispositivo dopo aver ricevuto l'e-mail e prima di un reclamo.

Come procedo in caso di sinistro?

1. Gestione in caso di sinistro

Telefonicamente: +41 44 200 23 98Online


2. Il sinistro è stato accettato? In questo caso può inviare il dispositivo al partner di riparazione specificato da i-surance.

Si prega di notare i seguenti punti prima di inviare il dispositivo:

Il dispositivo assicurato e danneggiato deve essere sbloccato vale a dire il codice di sblocco personale, gli account utente devono essere rimossi (blocco ad es. da Google Account) e le funzioni tecniche antifurto devono essere disabilitate (ad es. "Trova il mio iPhone")
Su richiesta devono essere messi a disposizione ulteriori informazioni e documenti (ad es. la prova d'acquisto o la foto del sinistro)
Tutelare i diritti e cederli a noi se il sinistro può essere rivendicato nei confronti di terzi (ad es. altre compagnie di assicurazione)

3. In caso di riparazione, il dispositivo verrà riparato. In caso di danno totale sostituiamo il dispositivo assicurato mettendole a disposizione un dispositivo sostitutivo nuovo o in perfette condizioni.

Ulteriori informazioni sulle condizioni generali di assicurazione