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Domande e risposte

Ha qualche domanda su ordini, consegne, pagamenti o altro? L’elenco delle domande più frequenti e delle relative risposte aiuta a fare chiarezza.

1. Riparazioni e sinistri

Come devo procedere nel caso in cui il mio apparecchio presenti un difetto tecnico?

Nel caso in cui l’apparecchio presenti un difetto tecnico durante la validità della garanzia o al termine della stessa, la preghiamo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza del produttore. microspot.ch, alla voce Riparazioni, le offre la possibilità di trovare il centro di assistenza giusto, di registrare direttamente un ordine di riparazione e all’occorrenza di concordare il ritiro a domicilio da parte di Planzer/Cargo Domicilio.

Il mio articolo appena acquistato è difettoso. Dove posso cambiarlo?

Su riparazioni potete cliccare il punto di servizio appropriato e annunciarvi direttamente lì. I punti di servizio si assumono la garanzia. Se il fabbricante concernete ha elencato il nostro nome, potete contattarci via e-mail – il processo verrà eseguito dal fornitore.

2. Mutazioni di indirizzi e account

Posso cambiare personalmente il mio indirizzo e i dati di utente?

Gli indirizzi possono essere modificati su "Il mio account". Importante: se ha appena effettuato l'ordine e in seguito vuole modificare un indirizzo, contatti il servizio clienti.

Ho ordinato un articolo su fattura mensile e non ho potuto cambiare l'indirizzo di spedizione.

Purtroppo per gli ordini su fattura mensile l'indirizzo di fatturazione e di spedizione devono essere identici e l'indirizzo di consegna non può essere modificato.

Non riesco più a effettuare il log-in nel mio account cliente. Cosa posso fare?

Per ricevere una nuova password, clicchi nell'area di accesso su "Il mio account" su "Password dimenticata". Inserisca nel suo account cliente l'indirizzo e-mail appartenente. Riceverà immediatamente una e-mail da parte nostra con un link per la modifica della password.

3. Consegna e periodi di consegna

Ho ordinato diversi articoli – perchè non è venuto tutto in un pacchetto?

Lavoriamo con diversi fornitori perciò può essere che a seconda della disponibilità degli articoli si effettuano consegne parziali

Quanto è lungo il tempo di consegna?

Prodotti disponibili in magazzino sono generalmente spediti entro 1-2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento

Non ho ancora ricevuto la mia consegna, cosa devo fare?

Nel vostro account cliente viene indicato lo stato della consegna. Lo stato "pagamento" significa che il pagamento non è stato ancora contabilizzato. Controllate se il pagamento è stato eseguito correttamente. Lo stato "fornitore" significa che l'ordinazione è stata trasmessa al fornitore. Chiarifichiamo volentieri il termine di consegna presso il fornitore tramite servizio clienti.

È possibile scegliere la data di consegna per i grandi apparecchi?

Per gli apparecchi grandi di solito segue un appuntamento telefonico. Le date desiderate sono prese in considerazione, solo se possibile.

Il pacchetto non mi è stato consegnato, anche se secondo il tracking postale è arrivato. Cosa devo fare ora?

Prima di compilare una richiesta di ricerca presso la posta, chiedete ai vostri vicini di casa se hanno preso in consegna il pacchetto. A condizione che abbiate stipulato una garanzia di trasporto contattate il nostro servizio clienti.

Come viene consegnato un grande apparecchio? Cosa succede se non sono a casa? Verrà consegnato nell'appartamento?

La consegna gratuita avviene franco marciapiede (davanti alla porta dell'edificio) e in generale viene anticipata se si tratta di grandi elettrodomestici.

4. Domande generali

Come posso visualizzare i miei ordini precedenti sul vecchio negozio di microspot.ch?

Attualmente, gli ordini precedenti non possono essere visualizzati sul nuovo negozio. Stiamo lavorando affinchè presto siano visibili nel "Mio account" su "I miei ordini".

Perchè non ricevo email da microspot.ch?

Controllate le cartelle nel vostro account email, come "pubblicità", spam o posta indesiderata. Numerosi provider di posta elettronica possono garantire che le email future finiscano nella cartella corretta spostando il messaggio nella posta in arrivo una sola volta o aggiungendo l'indirizzo di posta elettronica del mittente a una "mailing list protetta".

Ho effettuato un ordine con il pagamento anticipato ma, non ho ancora pagato e vorrei scambiare l'articolo

Purtroppo successivamente non possiamo cambiare l'ordine e scambiare l'articolo. Tuttavia se non ha pagato ancora nulla, possiamo annullare l'ordine, in modo che possa ordinare l'articolo nuovo.

Posso andare a comprare i prodotti direttamente in uno showroom?

Una selezione di articoli top si possono acquistare direttamente nello showroom. Per l'ordinazione di tutti gli articoli presenti nello showroom è a vostra disposizione il personale addetto.

Ho selezionato un tipo di pagamento sbagliato, posso adattarlo?

Il tipo di pagamento non può essere modificato successivamente. L'incarico può essere annullato dal nostro servizio clienti e riconfermato da voi.

Quanto tempo dura il rimborso, se annullo un'ordinazione che ho già pagato?

Comunicateci come desiderate il rimborso Stornierungsanfrage. In generale, riceverete una carta regalo entro un breve periodo di tempo per l'ordine corrispondente. Se desiderate un rimborso, comunicateci i dettagli del conto (numero IBAN). Il rimborso dura ca. 1 settimana.

È possibile scegliere il pagamento al ritiro nei punti di ritiro?

Questa modalità di pagamento è possibile solo presso punti di ritiro selezionati.

Posso accelerare il processo con il pagamento in anticipo, se fornisco la prova di pagamento immediato?

Un ordine con pagamento anticipato viene attivato quando l'accredito del pagamento è stato contabilizzato. Questo processo non può essere accelerato.

Ieri ho acquistato un articolo che oggi costa meno. Potete rimborsarmi la differenza sul mio conto bancario?

Lavoriamo con i prezzi netti del giorno. Al fine di soddisfare le esigenze del negozio online più conveniente della Svizzera, le modifiche di prezzo sono possibili in qualsiasi momento. È escluso un rimborso della differenza di prezzo.

Sono validi i superpunti presso microspot.ch?

microspot.ch non fa parte del programma Supercard di Coop. Quindi non si possono riscattare o accreditare i superpunti.

Per quale motivo dovrei stipulare una garanzia di trasporto?

Se avete stipulato una garanzia di trasporto, ci assumiamo in mancanza di consegna le ricerche sul processo di spedizione e se necessario attiviamo una nuova consegna.

5. Cancellazioni e restituzioni

Se ordino un articolo e non sono contento – posso restituirlo?

Se l'articolo ancora non è stato aperto possiamo esaminare il caso con il fornitore. Se la merce è stata aperta non possiamo accettare la restituzione.

Posso annullare la mia ordinazione online?

Un annullamento dell'ordinazione può essere eseguito solo tramite il nostro servizio clienti.

6. Garanzia / Fattura / Bolle di consegna

Quanto dura la garanzia del mio apparecchio?

Offriamo almeno 2 anni di garanzia su tutti gli apparecchi. La durata della garanzia è diversa a seconda dell’apparecchio. La garanzia originale con tutte le informazioni necessarie è allegata all’apparecchio. La bolla di consegna vale allo stesso tempo come certificato di garanzia. La garanzia decorre quindi dal momento della consegna.

Dove trovo il mio certificato di garanzia?

La bolla di consegna vale come certificato di garanzia. Tutti i centri di assistenza accettano questo certificato di garanzia. Lo conservi con cura. Se un centro di assistenza dovesse rifiutare la validità della garanzia, siamo volentieri a sua disposizione per aiutarla. Si metta in contatto con noi.

Come posso procurarmi una nuova bolla di consegna / certificato di garanzia se ho perso il mio?

La bolla di consegna funge sempre da certificato di garanzia. Perciò le chiediamo di conservarla con cura. Se ha perso il certificato di garanzia, si rivolga al nostro servizio clienti.

Perchè non posso ordinare su fattura mesile?

Per il tipo di pagamento su fattura mensile ha luogo un esame di indirizzo e di solvibilità automatizzato. Se questo è negativo, il tipo di pagamento non verra offerto. Per motivi di tutela dei dati, non conosciamo il motivo. Per qualsiasi domanda rivolgetevi a info@paycard.ch.

Perchè non ho ricevuto con la consegna anche la fattura?

Insieme con la fornitura ricevete la bolla di consegna. Questa vale anche come certificato di garanzia e deve essere conservata con cura. La consegna della fattura mensile di Paycard avviene sempre intorno al giorno 10 del mese successivo. Grazie alla nostra opzione flessibile di pagamento rateale selezionate quale importo desiderate pagare, purché questo sia pari o superiore all'importo minimo. Con il pagamento rateale incorrono costi. Leggete le CGC su www.paycard.ch.

Devo pagare la fattura mensile, anche se non sono stati consegnati tutti gli articoli?

Sì, l'ordine presso il nostro fornitore è stato attivato e verrà sbrigato il più presto possibile. Se la fattura mensile non viene pagata entro il termine stampato o se avete optato per un pagamento rateale, incorrono costi supplementari. Leggete le CGC di Paycard su www.paycard.ch.