STEWI (STEiner WInterthur)

Originals made forever. Since 1947.

La storia di Stewi

A 26 anni Walter Steiner ha iniziato a produrre i suoi asciugabiancheria rotativi a casa dei genitori a Winterthur Töss. Questo è stato l'inizio di STEWI. Nel 1952, nella Oberseenerstrasse, a Winterthur Seen, avvenne la prima espansione in un'officina più grande.

1954 l'attrazione di successo: il ragno per bucato DeLuxe viene premiato alla fiera campionaria di Basilea, che fa subito salire alle stelle i numeri delle vendite in Svizzera. A poco a poco, a ciò ha fatto seguito la sempre maggiore espansione nel mercato europeo.

Oggi i prodotti STEWI sono realizzati con parti in alluminio e plastica. Con il desiderio di offrire sempre ai propri clienti la migliore qualità, i prodotti STEWI hanno subito costanti piccole modifiche fino alla migliore costruzione possibile, la perfezione.

Nel 1961 Walter Steiner realizza il prossimo grande capolavoro. Ha portato la nuova soluzione per l'interno e la terrazza. Nasce la libellula STEWI e con essa un ulteriore bestseller.

Poco dopo, nel 1972, l'azienda si trasferisce nel nuovo stabilimento di Rudolf-Diesel-Strasse 11, nell'8404 di Winterthur. Tutti i prodotti STEWI sono ancora oggi prodotti e consegnati qui. Al suo massimo splendore, STEWI aveva fino a 120 dipendenti.

Walter Steiner è scomparso nel 2009 e ha consegnato l'azienda ai suoi figli. Nonostante gli oltre 200 brevetti di Walter Steiner Senior, i tempi dell'energia solare della STEWI AG erano finiti e l'azienda ha perso circa il 10% del suo fatturato annuale. Nel 2017 i figli di Walter Steiner Senior vendettero l'azienda di famiglia ai due imprenditori Stephan Ebnöther e Lorenz Fäh.

I nuovi proprietari Lorenz Fäh e Stephan Ebnöther hanno rovesciato l'intera azienda. È stato necessario creare un nuovo sistema ERP, rivedere la struttura e completare i dossier dei dipendenti. Molti ostacoli più piccoli e più grandi si frapponevano ai due e al team ancora esistente di 21 dipendenti, ma dopo solo un anno le tabelle sono state girate. Per la prima volta da molto tempo, i profitti sono stati realizzati, sono stati assunti nuovi dipendenti e la polvere del marchio STEWI è stata gradualmente eliminata dai vari lavori di ammodernamento delle camere.

L'inversione di tendenza è già stata raggiunta dopo un solo anno. Grazie allo stile di gestione innovativo dei due imprenditori, vengono sviluppati e implementati molti nuovi sviluppi che continuano a essere conformi alle linee guida Swiss Made. A questo si aggiungono nuove linee di design, pezzi retrò di provata efficacia combinati con i nuovi progressi e molto altro ancora!

Stendibiancheria a ombrello

STEWI offre un'ampia scelta di asciugacapelli e ombrelloni rotativi per le più svariate esigenze e per tutti i gusti. Sia che siate alla ricerca di una delle nostre icone di stile classiche, di un ombrellone da bucato con un ingombro molto ridotto o di una struttura così collaudata da migliaia di pezzi, STEWI offre l'asciugacapelli adatto.

Asiciugatori a muro

Su STEWI troverete l'asciugacapelli giusto per voi. I nostri asciugacapelli da parete sono disponibili in diversi modelli, dimensioni e colori.

Essiccatoio a soffitto

Se desiderate un asciugacapelli da soffitto con una lunghezza di linea fino a 60 m o se cercate un'asciugatrice da soffitto salvaspazio, troverete sicuramente con noi il modello adatto. Abbiamo il modello giusto per tutti i gusti.

Stendibiancheria

Presso STEWI troverete una vasta gamma di portabiti per le più svariate esigenze e per tutti i gusti. Se state cercando una delle nostre icone di stile classiche in diverse dimensioni o un modello estensibile - con noi troverete il supporto per la lavanderia ottimale per voi.