PCs & Monitore

  1. Home
  2. Computer & Gaming
  3. PCs & Monitore
PCs & Monitore
Risultati
1-24 di 3084Articoli
Visualizza
Ordina

PC e monitor - la configurazione classica per il lavoro o per la casa

Se non cambi frequentemente il tuo posto di lavoro, dovresti assolutamente pensare di acquistare un PC desktop e un monitor. I PC oggi sono spesso più potenti ed economici rispetto alle alternative laptop comparabili. Inoltre, sono molto facili da aggiornare e pulire, il che garantisce una durata estremamente lunga. Pertanto, un PC desktop è di solito più a prova di futuro rispetto a un laptop. I computer desktop sono disponibili in molte forme diverse. La forma più comune è la cosiddetta PC tower, ovvero un case per PC che ricorda una torre per la sua forma. Ma ci sono anche i cosiddetti dispositivi All-in-one, ovvero dispositivi in cui tutto l'hardware è installato dietro lo schermo. Questi dispositivi fanno una figura estremamente buona sul tavolo di lavoro, in quanto non hanno un case aggiuntivo accanto al monitor.

Monitor desktop - un'ampia scelta

I monitor desktop oggi possono essere trovati in diverse dimensioni e per scopi diversi. Ci sono monitor aziendali o monitor per l'home office, progettati per un lungo lavoro e spesso hanno funzioni eye-friendly. Nella maggior parte dei casi, tali monitor sono anche regolabili in altezza e inclinabili. I monitor da gioco, d’altra parte, sono caratterizzati da tempi di risposta rapidi e frequenze di aggiornamento elevate. Le dimensioni comuni dei monitor sono 24-27 pollici, ma anche i modelli da 32 pollici o più sono abbastanza comuni. In termini di risoluzione, il Full HD è il minimo che un monitor dovrebbe offrire, con molti modelli oggi che hanno anche risoluzioni più elevate, come 4K o superiori.

Supporti per monitor - per l'ufficio o per la casa Un supporto per monitor non solo mette il monitor in posizione, ma di solito offre molte più opzioni di regolazione rispetto al supporto incluso. Ciò semplifica la regolazione dell’altezza, dell'angolo e dell'orientamento del monitor con un gesto della mano. Esistono molti tipi diversi di supporti per monitor, inclusi supporti a parete e supporti da tavolo, e piedistallo, che di solito non richiedono alcun fissaggio al tavolo.

Acquisto di un supporto per monitor - cosa dovresti considerare? Quando si acquista un supporto per monitor, è necessario prestare particolare attenzione alle dimensioni del monitor supportate, poiché non tutti i supporti sono adatti a tutte le dimensioni. I supporti per monitor possono essere indipendenti, ma possono anche essere fissati alla parete o al tavolo tramite morsetti a C o viti. La maggior parte dei supporti è conforme agli standard VESA di 75 x 75 o 100 x 100, che si riferiscono solo alla distanza tra le viti utilizzate per fissare il monitor. Quindi, prima di decidere su un supporto, è necessario conoscere lo standard VESA del monitor e assicurarsi che il supporto soddisfi questo standard.

UPS - Gruppo di continuità per PC e periferiche

Le interruzioni di corrente possono avere conseguenze devastanti per i dispositivi elettronici sensibili, perché oltre alla perdita di dati, possono verificarsi anche danni ai dispositivi stessi. Pertanto, si consiglia di utilizzare sempre un UPS per i dispositivi desktop, soprattutto quando il PC desktop viene utilizzato per attività importanti, come la composizione di contenuti o la modifica di file video, immagini e audio. Gli UPS in realtà non sono altro che batterie che si interpongono tra la presa di corrente e il PC, in modo che rimangano sempre collegate al PC e ad altre periferiche come stampanti e monitor. La maggior parte degli UPS si affida al VRLA, ovvero alle batterie al piombo-acido, che di solito richiedono poca manutenzione e di solito sono progettate per una durata di 5 anni. Ma ci sono anche modelli con batterie agli ioni di litio, le stesse utilizzate nei laptop e nei telefoni cellulari. Sebbene questi siano più costosi da acquistare, sono ancora più utili a lungo termine.

Acquisto UPS - cosa dovresti considerare?

Quando si acquista un UPS, il cosiddetto tempo di ponte gioca un ruolo particolarmente importante, in quanto determina per quanto tempo i dispositivi collegati possono continuare a funzionare senza elettricità. Questo di solito varia da pochi a 10 minuti, che è abbastanza perfetto per archiviare in modo sicuro tutti i dati e spegnere correttamente il sistema. Particolarmente popolari tra le aziende sono i cosiddetti UPS online, in quanto sono il tipo più affidabile di UPS. Per il settore privato, tuttavia, anche un cosiddetto UPS interattivo di linea o un UPS offline è molto adatto.

Pellicole per schermi – buone per te e il tuo monitor Le pellicole per schermi non solo proteggono il monitor, ma anche te e i tuoi occhi. Ad esempio, è possibile acquistare una pellicola per la privacy nel nostro negozio, che non solo ti protegge da occhi indiscreti, ma è anche resistente ai graffi e quindi offre una protezione al monitor. La maggior parte delle pellicole svolge quindi non solo una, ma diverse funzioni. Oltre alla protezione della privacy, una pellicola per la privacy può, ad esempio, anche servire come una protezione dai graffi o filtrare la luce blu dannosa. Molte pellicole per schermi sono anche resistenti alle impronte digitali. In questo modo puoi mostrare qualcosa ai tuoi dipendenti sullo schermo in tutta tranquillità senza correre il rischio di imbrattare lo schermo con le impronte digitali. Alcune pellicole offrono anche una protezione lucida o riflessa, che impedisce il riflesso della luce solare o della luce molto intensa dell'ufficio e rende molto più piacevole lavorare sul monitor.

Accessori per monitor - pratici per il tuo monitor Se si utilizza il monitor per scopi professionali, si dovrebbe pensare di acquistare accessori per monitor. I grafici, ad esempio, possono trarre vantaggio da un dispositivo di calibrazione del colore. Un dispositivo di calibrazione viene utilizzato per regolare i colori sul monitor in modo che corrispondano il più vicino possibile alla realtà. Questo processo, chiamato anche calibrazione del monitor, è particolarmente importante per le persone che lavorano nel campo dell'editing di immagini e video. Come accessorio per monitor è anche possibile acquistare coperture protettive che proteggono il monitor da varie influenze, come la polvere.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop