Mouse

  1. Home
  2. Computer e Giochi
  3. Periferiche
  4. Mouse
Mouse
Risultati
1-24 di 40Articoli
Visualizza
Ordina

Mouse

Mouse per PC – un fedele compagno per lavoro e gioco

Il mouse per PC non è solo parte integrante di qualsiasi configurazione desktop, ma è anche spesso utilizzato con i computer portatili - notebook, in quanto il touchpad integrato di solito non consente un controllo così preciso e alla lunga non è così piacevole da usare. I mouse per PC hanno forme e design diversi, che dipendono principalmente dal loro campo di applicazione. Esistono mouse per il gioco, per l'ufficio o i cosiddetti mouse CAD (Computer Aided Design) che, come suggerisce il nome, sono utilizzati nella progettazione grafica. Oltre all'area di applicazione, altri fattori giocano un ruolo importante nell'acquisto di un mouse. Si tratta soprattutto della trasmissione del segnale, che può funzionare con un cavo o in modalità wireless, e dell'ergonomia del dispositivo, ovvero della sua forma che si adatta alla mano.

Mouse per PC con o senza cavo – qual è il migliore?

A questa domanda non si può rispondere in modo generico. È possibile trovare buoni mouse per PC sia con che senza cavo. I vantaggi di un mouse con cavo sono evidenti: può essere collegato ovunque ci sia una porta USB. Inoltre, non necessita di un alimentatore supplementare, poiché l'alimentazione è già fornita dal cavo USB. Un mouse senza fili, invece, è collegato al PC via radiofrequenza o Bluetooth, è molto più portatile e offre una maggiore libertà di movimento. Tuttavia, deve essere alimentato esternamente, tramite batterie sostituibili o con una batteria ricaricabile USB.

Mouse per PC senza fili - radiofrequenza o Bluetooth?

Come abbiamo già detto, un mouse senza fili si collega tramite radiofrequenza o tramite Bluetooth. I modelli che si collegano tramite Bluetooth hanno il vantaggio di poter essere collegati a quasi tutti i dispositivi moderni, come computer portatili, telefoni cellulari o smart TV. I giocatori, invece, si affidano ai mouse a radiofrequenza, il che è del tutto giustificato, poiché i tempi di latenza della trasmissione radio sono inferiori a quelli della trasmissione Bluetooth e consentono quindi reazioni più rapide. Tuttavia, i mouse a radiofrequenza richiedono un ricevitore, che viene fornito in dotazione. Il collegamento avviene tramite USB e consente la comunicazione tra il computer e il mouse. In generale, un mouse Bluetooth è consigliato se si desidera utilizzare il mouse con molti dispositivi diversi. Se il mouse è collegato solo a un dispositivo, un mouse a radiofrequenza è generalmente più adatto.

Risoluzione del sensore di mouse - quanti DPI sono sufficienti?

Una caratteristica importante dei mouse per computer è la risoluzione del sensore. Questo valore è espresso in DPI (dots per inch) e determina la sensibilità del mouse al movimento. Pertanto, un mouse con un DPI più elevato può essere impostato per coprire grandi distanze sullo schermo, anche con piccoli movimenti della mano. Se si dispone di uno schermo ad alta risoluzione (ad esempio, risoluzione 4K), si consiglia di acquistare un mouse con molti DPI, poiché il mouse deve coprire molti più pixel sullo schermo. Di norma, tuttavia, una risoluzione di 1.000-2.000 DPI è sufficiente per l'uso quotidiano, anche se i mouse da gioco hanno risoluzioni di 16.000 DPI e superiori.

Mouse da gioco - quando ha senso acquistarne uno?

La risposta è ovvia: i giocatori non possono assolutamente fare a meno di un mouse da gioco. Non ha solo il vantaggio di una buona presa, ma ha anche molte altre caratteristiche che possono essere molto utili per il gioco. Da un lato, si tratta di tempi di latenza molto bassi che consentono una trasmissione del segnale quasi istantanea, dall'altro, i mouse da gioco sono quasi sempre dotati di tasti funzione aggiuntivi che possono essere personalizzati a piacere e utilizzati, ad esempio, per eseguire rapidamente un'azione nel gioco, per la quale si dovrebbe altrimenti utilizzare una complicata combinazione di tasti. I mouse con tasti programmabili sono una benedizione anche per il lavoro di tutti i giorni e possono semplificarlo in molti modi. Un mouse da gioco non è quindi utile solo per i giocatori, ma anche per tutti coloro che desiderano un dispositivo ergonomico con molte funzioni.

Mouse per PC di LOGITECH - una vasta gamma di prodotti su microspot.ch

Uno dei produttori di mouse per PC più noti, se non il più noto, è LOGITECH, fondato in Svizzera nel 1981. LOGITECH sfrutta la sua esperienza pluridecennale per immettere sul mercato prodotti di alta qualità che soddisfino le più elevate esigenze dei clienti. Oltre ai tradizionali mouse da ufficio, puoi trovare anche mouse da gioco popolari di questo rinomato produttore, che offrono il vantaggio necessario rispetto agli altri giocatori quando si gioca. Naturalmente, un mouse professionale non ti renderà subito un professionista, ma è un buon punto di partenza per ottenere le migliori prestazioni. Sfoglia l'ampia gamma di mouse LOGITECH su microspot.ch e, con una scelta così ampia, siamo certi che troverai in poco tempo quello che stai cercando.

Mouse ergonomici per utenti destrimani e mancini

Se cerchi il comfort, devi assolutamente acquistare un mouse ergonomico che si adatti perfettamente a tutte le forme di mano. Tuttavia, poiché non tutti hanno la stessa mano dominante, qui si fa una distinzione tra mouse per mancini e destrorsi. Oltre al fatto che si adattano comodamente alla mano e non affaticano le articolazioni o le dita, i mouse ergonomici hanno anche il vantaggio di essere solitamente dotati di tasti funzione che facilitano il lavoro quotidiano.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop