Stampanti laser

Stampanti laser

Risultati
1-24 di 111Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Stampante laser

    Acquista stampanti laser per casa e per ufficio online su microspot.ch

    Le stampanti laser in bianco e nero o a colori si sono dimostrate da tempo l'alternativa più veloce alle stampanti a getto d'inchiostro. Oltre alla loro velocità, convincono soprattutto per la stampa di testi puliti e per i toner di lunga durata che non si seccano. Per questi motivi, ma anche per molti altri, sempre più aziende e privati scelgono questo tipo di stampante. Se stai pensando di acquistare una stampante laser, ti renderai subito conto che la scelta sembra enorme e complessa. Ecco perché noi di microspot.ch abbiamo creato questa guida all'acquisto, per aiutarti a capire quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando acquisti una nuova stampante laser.

    Stampante laser in bianco e nero o piuttosto stampante laser a colori?

    La prima domanda che dovresti porti prima di acquistare una nuova stampante laser è se vuoi una stampante in bianco e nero o a colori. Le stampanti in bianco e nero possono stampare in nero e in varie tonalità di grigio e sono quindi ideali per i documenti di testo. Un altro vantaggio di queste stampanti è che sono più piccole di quelle a colori e quindi occupano meno spazio. Inoltre, le stampanti laser in bianco e nero lavorano molto più velocemente di quelle a colori perché hanno un solo toner. Le stampanti laser a colori, invece, richiedono solitamente quattro cartucce di toner (nero, ciano, magenta e giallo) e per questo motivo occupano un po' più di spazio. Va anche detto che per quanto riguarda la stampa di foto, una buona stampante a getto d’inchiostro è ancora in vantaggio grazie alla maggiore brillantezza dei colori. In questo caso, è consigliabile scegliere una stampante a getto d’inchiostro.

    Cosa devi considerare quando acquisti una nuova stampante laser?

    La scelta dipende dall'uso che vuoi fare della tua stampante. Se hai intenzione di stampare grandi volumi di documenti, allora dovresti scegliere un modello veloce. Il vantaggio delle stampanti laser, tuttavia, è che anche i modelli entry-level possono produrre numeri elevati. Questi modelli possono stampare 18-20 pagine al minuto in bianco e nero, mentre le stampanti laser per ufficio possono stampare 50 pagine al minuto.   ###Risoluzione delle stampanti laser – quanti dpi sono sufficienti?

    Oltre alla velocità, anche la risoluzione con cui opera una stampante è molto importante. La risoluzione è espressa in dpi (dots per inch), che si traduce in "punti per pollice". Di solito 600 dpi sono sufficienti per la stampa di testi nitidi, mentre per la grafica e le foto è preferibile una risoluzione di 1200 o 2400 dpi.

    Stampa fronte retro – stampanti laser con funzione fronte retro

    Se la stampante laser è dotata di una funzione fronte retro, ovvero la possibilità di stampare su entrambi i lati di un foglio senza l’intervento dell’uomo, la velocità di stampa sarà notevolmente superiore. La maggior parte delle stampanti laser presenti nel nostro negozio dispone di questa funzione, quindi non dovrai cercare molto per trovare il modello adatto.

    Stampante laser con scanner – stampante multifunzione

    Un tipo di stampante molto popolare è la stampante multifunzione che, oltre a stampare, può anche scansionare, copiare e talvolta inviare fax. Sono particolarmente utili negli ambienti professionali e vengono spesso utilizzate in ufficio. Queste stampanti sono disponibili sia in bianco e nero che a colori, in modo da soddisfare tutte le esigenze. Le stampanti laser multifunzione sono molto popolari anche per il loro costo d'acquisto generalmente più basso rispetto all'acquisto separato di uno scanner, una stampante ed eventualmente un fax.

    Marche di stampanti laser consigliate

    Una volta deciso il tipo di stampante di cui hai bisogno, devi solo scegliere il produttore e il modello giusto. Il leader del mercato è l'azienda americana HP. Tra le stampanti laser HP troverai sia modelli per la stampa a colori sia modelli che stampano solo in bianco e nero. Ovviamente le stampanti HP coprono tutte le aree di utilizzo possibili, dunque puoi trovare modelli di alta qualità sia per la casa che per l'ufficio. Un altro produttore famoso è CANON. Se scegli una stampante CANON, non puoi sbagliare. Abbiamo anche molti modelli diversi di questo produttore nel nostro assortimento, quindi tutti possono trovare quello che cercano. Infine, ti consigliamo anche il produttore BROTHER, che offre un'ampia gamma di stampanti laser per uso personale e per uso professionale.

    Connettività delle stampanti

    Come molti altri dispositivi moderni, le stampanti hanno sempre più possibilità di connessione. Le stampanti laser standard si collegano al computer tramite una porta USB, mentre le stampanti di rete negli uffici sono spesso dotate di una porta di rete (interfaccia Ethernet), che consente una connessione anche tramite un cavo di rete. Molte stampanti oggi possono essere collegate anche tramite WLAN e la maggior parte dei produttori fornisce anche le relative applicazioni per smartphone che rendono le stampanti ancora più facili da utilizzare. Alcune stampanti possono anche essere collegate al cloud tramite WLAN, consentendo l'accesso indipendentemente dalla posizione. La varietà di opzioni di connessione è particolarmente importante se la stampante deve essere utilizzata in ufficio, perché in questo caso di solito si desidera che ogni dipendente abbia accesso alla stampante.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop