MenuTutti i prodotti

Risultati

Notebooks

Ordina per:
1-24 di 873Articoli
Disponibile
Speed
Disponibili – pochi pezzi a magazzino
Disponibili – pochi pezzi a magazzino
Disponibile
Speed

Notebook

Il criterio principale per l’acquisto di un notebook è lo scopo di utilizzo. Si distinguono i seguenti utilizzi: home office, business, gaming, utilizzo in viaggio ed elaborazione multimediale. Informazioni sulle prestazioni del notebook vengono fornite anche dalla RAM. I notebook con 4 GB di RAM in genere hanno un buon prezzo e sono adatti all’uso di semplici applicazioni Office (Microsoft Office). Bastano per attività di home office, come la scrittura di lettere o l’e-banking. Questi apparecchi per principianti si collocano nel segmento di prezzo inferiore. 8 GB sono necessari per un utilizzo medio, mentre 16 GB di RAM sono richiesti solo da giochi e software multimediali particolarmente complessi.

Notebook per il business

Per un laptop per uso professionale è necessario un processore potente (i5 o i7), con diverse interfacce e una memoria SSD veloce.

Notebook per il gaming

Per le attività di gaming si consigliano invece una scheda grafica potente (Nvidia 980 o AMD >470), processori veloci come un Intel Core i7 e un display ad alta risoluzione. Acer Predator, Medion Erazer, HP Omen, Dell Alienware o Asus Rog offrono queste caratteristiche.

Notebook per l'utilizzo in viaggio

Nell’utilizzo del laptop durante gli spostamenti sono fondamentali la leggerezza e una buona durata della batteria. I modelli da 13 pollici sono i più indicati e si possono infilare nella maggior parte delle borse. Sempre più notebook vengono prodotti con un touchscreen, caratteristica vantaggiosa soprattutto quando ci si sposta.