Umidificatori

  1. Home
  2. Economia domestica e Cucina
  3. Aria ambiente
  4. Umidificatori
Umidificatori
Risultati
1-24 di 190Articoli
Visualizza
Ordina

Umidificatore - contro l'aria secca e per la tua salute

In inverno, quando il riscaldamento è particolarmente alto, l'umidità relativa in molte case si abbassa notevolmente. Anche la salute può risentirne. I virus influenzali sopravvivono più a lungo, la mucosa nasale e orale diventa secca e può insorgere anche mal di testa. A una temperatura ambiente di circa 21 gradi, si consiglia in genere un'umidità del 40%-60%. Molti dei nostri prodotti nel segmento degli umidificatori servono anche come profumatori o per la purificazione dell'aria. In questo modo, la tua casa ti accoglierà con un’aria fresca e piacevolmente profumata in qualsiasi momento. Anche in inverno, quando le temperature rigide impediscono di aprire le finestre.

Un'ampia selezione di umidificatori per la tua casa su microspot.ch

Nel frattempo, nel campo degli umidificatori sono disponibili apparecchi visivamente molto accattivanti, che possono essere ben integrati in qualsiasi spazio abitativo. Nel nostro assortimento troverai un'enorme varietà di umidificatori di DYSON, PHILIPS, STADLER FORM, VENTA, XIAOMI e altri marchi. Clicca sui diversi tipi di prodotti su microspot.ch e scegli tra profumatori, purificatori d'aria, umidificatori a ultrasuoni, vaporizzatori ed evaporatori. Ti aiuteremo a trovare l'umidificatore più adatto alle proprie esigenze. Continua a leggere e scopri come si differenziano i vari modelli.

Cose da sapere prima di acquistare un umidificatore

Nelle descrizioni dei prodotti dei singoli umidificatori su microspot.ch troverai molte informazioni sui rispettivi modelli. Per confrontare i diversi umidificatori tra loro, è necessario dare particolare importanza ai seguenti criteri: numero di funzioni (ad esempio, alcuni funzionano anche come purificatori d'aria)capacità dell'apparecchio (a seconda delle dimensioni della stanza in m2)volume dell'umidificatore (decibel, alcuni modelli hanno una modalità notturna silenziosa)consumo di energiaevaporatore o vaporizzatoredimensioni del serbatoio

Umidificatori - Queste funzioni combattono efficacemente l'aria secca

L'aria interna può essere umidificata in vari modi. A seconda del funzionamento, vengono utilizzate diverse tecnologie per umidificare l'aria. Le esigenze individuali e la situazione abitativa determineranno l'umidificatore più adatto a te.

Vaporizzatore - per il bene della tua salute In un evaporatore, la temperatura dell'acqua viene aumentata per consentire alle molecole d'acqua di passare più rapidamente nell'aria. Questi umidificatori riscaldano l'acqua fino alla temperatura di ebollizione per farla evaporare. L'ebollizione dell'acqua garantisce la sterilità. Il risultato non è solo l’aria umida, ma anche il vapore acqueo, che a volte è visibile nelle stanze fredde sotto forma di nuvole di nebbia. A causa delle alte temperature e della distribuzione del vapore acqueo nell'ambiente, si verifica un forte e rapido aumento dell'umidità. In caso di uso eccessivo, c'è il rischio che l'umidità aumenti più di quanto desiderato. Quindi, si consiglia di acquistare un evaporatore con indicatore igrometrico.

Evaporatore - naturale e igienico

Processo di evaporazione igienico e naturale per ottenere prestazioni ottimizzate. Questo tipo di umidificazione viene utilizzato da decenni ed è considerato il metodo più comune per umidificare l'aria degli ambienti. Il metodo tradizionale di umidificazione consiste nel collocare un contenitore d'acqua nella stanza e lasciare che l'umidità evapori naturalmente nell'aria per alleviare la secchezza. L'umidificatore evaporativo funziona secondo lo stesso principio, ma è un metodo di umidificazione più efficiente grazie al filtro umidificatore e alla ventola. Il filtro umidificatore aspira l'acqua, che viene poi soffiata nell'ambiente sotto forma di aria umidificata grazie a una ventola. Questo principio è molto semplice, efficace e allo stesso tempo distribuisce l'aria umida in tutta la stanza.

Umidificatore a ultrasuoni - aria umida senza grandi rumori

L’umidificatore a ultrasuoni adotta un approccio completamente diverso rispetto alle due tecnologie citate in precedenza. Questo tipo di umidificatore non converte termicamente l'acqua in vapore aumentando la temperatura, ma la scompone meccanicamente in una nebbia fine utilizzando gli ultrasuoni. Gli ultrasuoni sono generati da una vibrazione molto rapida di una membrana e si propagano come vibrazione ad alta frequenza dell'aria. Quando gli ultrasuoni colpiscono l'acqua, le rapide vibrazioni dell'aria staccano le gocce d'acqua più fini dal liquido e le spingono in aria. Il bombardamento con gli ultrasuoni crea una nebbia fine dall'acqua, che può essere distribuita nella stanza. Le minuscole gocce d'acqua contenute nella nebbia evaporano rapidamente, aumentando l'umidità dell'aria. Gli umidificatori a ultrasuoni sono noti per il loro funzionamento silenzioso.

Umidificatori - Pratiche funzioni aggiuntive per un'aria fresca e sana

L'aria secca è solo l'inizio. Dopo aver umidificato l'aria, gli umidificatori intelligenti possono occuparsi anche della pulizia dell'aria della stanza e del mondo degli odori. Di seguito, scoprirai quali sono gli effetti dell’aria pulita e di una buona profumazione sulla tua salute.

Purificatori d'aria - per un'aria pulita e una buona salute

A occhio nudo, è difficile determinare il livello di inquinanti e particelle nell'aria interna. Tuttavia, chi soffre di problemi respiratori e di allergie si accorge subito di quanto sia sporca l'aria in base alla gravità dei sintomi. È qui che entrano in gioco i nostri purificatori d'aria. Utilizzando diverse tecnologie, legano particelle come la polvere domestica, i pollini e le spore di muffa e garantiscono un'aria pulita come base per un clima interno piacevole.

Profumi - per un'atmosfera piacevole

I cattivi odori nell'aria sono sgradevoli e provocano disagio. Il naso è un organo sensibile con preferenze molto individuali. A seconda della persona, esistono diverse fonti di odori che percepiamo come fetidi. È questo che rende il mondo dei profumi così vario ed eccitante. I profumi risvegliano i ricordi, ci fanno uscire dal torpore pomeridiano e ci aiutano ad addormentarci rilassati la sera. Il profumo giusto ci permette di iniziare la giornata con uno stato d’animo positivo e può anche aiutarci a superare le malattie.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop