Gusta un buon caffè in 2 minuti
Quando sei a casa o in ufficio, desideri un caffè ma non hai tempo per preparare la moka? Nessun problema! Con la macchina da caffè automatica, in pochissimi secondi, avrai il caffè caldo versato nella tazzina.
I produttori più famosi spesso producono il caffè in chicchi o già macinato: che sia una macchina da caffè Delonghi o di un altro marchio, gusta la qualità comodamente premendo un tasto. Come scegliere il modello perfetto per te? Ecco alcuni consigli:
funzionalità; alcune macchine del caffè possiedono la funzione Home Connect o Smart Connect, per essere attivate anche fuori tramite l’app.
Trita-chicchi; macina i chicchi e di avere il caffè in polvere fresco pronto all’uso, mantenendo l’aroma intatto.
La pressione della caldaia; meglio privilegiare quelle con almeno 12 bar di pressione.
Contenitore dell’acqua; è opportuno scegliere un modello con un vano grande, per evitare di rifornire spesso l’acqua.
Autopulizia e decalcificazione automatica, per pulire automaticamente il circuito caffè all'accensione o allo spegnimento.
Vano per il latto; con la macchina da caffè automatica, puoi preparare tanti diversi tipi di bevande a base di caffè e latte.
Inoltre, è possibile consente di regolare la quantità dell’acqua, del caffè, ma anche il grado di macinatura e la temperatura. Con alcuni modelli, puoi persino creare un profilo utente per memorizzare le impostazioni selezionate.
Con i modelli top di gamma puoi regolare l’intensità e la lunghezza del caffè; altre macchine sono dotate di sistemi appositi per preparare un cappuccino perfetto, che consentono di miscelare in modo ottimale vapore, aria e latte, oppure di montare automaticamente la schiuma di latte per gustare un ottimo cappuccino in buona compagnia.