1. Pagina iniziale
  2. Haushalt & Küche
  3. Waschen & Bügeln
  4. Waschmaschinen

Waschmaschinen

Risultati

Waschmaschinen

Ordina per:
1-24 di 174Articoli

Lavatrici

Prima dell'acquisto di una lavatrice dovrebbe essere chiara in mente la posizione in cui essa sarà collocata. In base ad essa si può stabilire se la lavatrice debba essere a carica frontale o dall'alto, a libera installazione o a incasso. Una lavatrice a carica frontale permette di caricare la biancheria dalla parte anteriore e lascia lo spazio per posizionarvi sopra un'asciugatrice e costruire così una colonna lavatrice/asciugatrice. Quando occorre risparmiare spazio conviene una lavatrice a carica dall'alto, in quanto la maggior parte delle lavatrici di questo tipo non è molto larga.

Le dimensioni del nucleo domestico determinano la capacità del castello necessaria. Questo valore è indicato in «kilogrammi di biancheria asciutta». Per un nucleo domestico di piccole dimensioni è sufficiente una capacità del castello di circa 5 kg. Per una famiglia sono consigliati 6-8 kg.

Per risparmiare energia durante i lavaggi, la classe di efficienza energetica dovrebbe essere almeno A+, laddove A+++ rappresenta la versione a maggiore risparmio energetico, con un risparmio del 17% rispetto ad A+. Un ulteriore indice di efficienza dei lavaggi è il consumo d'acqua, espresso in «litri all'anno».

Altre funzioni utili sono i sistemi di dosaggio del detersivo o la funzione AddWash, che permette di aggiungere biancheria dopo l'avvio.