Macchine da cucire

Macchine da cucire

Risultati
1-24 di 26Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Macchine da cucire

    I principianti non dovrebbero investire subito nel modello più costoso, perché questo tipo di dispositivo è relativamente difficile da utilizzare. Ci si dovrebbe pertanto assicurare che le funzioni più importanti, come ad esempio i tre tipi di punto principali - ossia il punto dritto, a zig zag e l'asola, siano facili da utilizzare. Per chi cuce abitualmente può convenire un modello di qualità più alta, nel quale sia possibile commutare automaticamente i programmi di cucitura.

    Una macchina tagliacuci non può sostituire una macchina da cucire normale, in quanto non svolge a pieno le funzioni di cucitura fondamentali. Essa può essere tuttavia utilizzata in ambito professionale quando occorre cucire assieme materiali e contemporaneamente pulire la cucitura e tagliare con precisione. Per «macchina da cucire a braccio libero» si può intendere una macchina nella quale è possibile rimuovere il tavolo, favorendo così la cucitura di parti strette come le gambe del pantaloni.

    Chi desidera lavorare con materiali spessi come il jeans o la pelle dovrebbe assicurarsi che il piedino della macchina si possa sollevare a sufficienza. Per i materiali sottili è consigliabile un piedino trasporto superiore per fare in modo che non scivoli nulla.

    Ulteriori criteri da considerare al momento dell'acquisto di una macchina da cucire sono i seguenti: inserimento automatico (del filo/del tessuto), funzione di ricamo, avvolgimento automatico, quantità di programmi di cucitura o funzione ago doppio.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop