Tumbler

  1. Home
  2. Haushalt & Küche
  3. Waschen & Bügeln
  4. Tumbler
Tumbler
Risultati
1-24 di 125Articoli
Visualizza
Ordina

Asciugatrice a tamburo per il bucato asciutto

Stendere il bucato al sole per farlo asciugare è un'ottima cosa in estate e per chi ha un giardino. In mancanza di sole e di spazio per stenderli o quando hai bisogno di farlo in fretta, un’asciugatrice a tamburo, ovvero un tumbler, è sicuramente un'opzione per te. Questo elettrodomestico asciuga i tuoi vestiti premendo un pulsante e avrai di nuovo qualcosa da indossare. Su microspot.ch troverai un'ampia selezione di asciugatrici a tamburo con molte caratteristiche diverse. Scopri subito la nostra gamma e trova l'asciugatrice giusta per la tua casa.

L’asciugatrice a tamburo giusta per te – ecco quali modelli sono disponibili

La nostra gamma di asciugatrici a tamburo comprende diversi tipi, ma tutti hanno lo stesso obiettivo: asciugare il bucato. Questa asciugatrice utilizza l'aria calda per rimuovere l'umidità dai vestiti fino a quando non sono finalmente asciutti. L'aria calda viene soffiata nel tamburo, dove i capi vengono fatti roteare.

I diversi tipi di asciugatrici si differenziano per le loro caratteristiche, per la provenienza dell'aria calda e per la destinazione dell'umidità. Nelle asciugatrici a pompa di calore e a condensazione, il tamburo riscalda l'aria ambiente che ha aspirato. Dopo aver soffiato l'aria nel tamburo, assorbirà l'umidità dalla biancheria. Per evitare che l'umidità ritorni sui vestiti, essa viene raffreddata in un condensatore e raccolta in un contenitore, che deve essere svuotato dopo il processo di asciugatura. L'asciugatrice a pompa di calore utilizza sempre la stessa aria per asciugare i capi. Con l'asciugatrice a condensazione, l'aria nuova dell'ambiente continua ad entrare nel tamburo, mentre l'aria vecchia viene rilasciata nell'ambiente, in modo che nel frattempo si formi aria nuova.

Un altro tipo di asciugatrice è l'asciugatrice a ventilazione che dirige l'aria che soffia attraverso il tamburo direttamente fuori dall'asciugatrice. Per questo motivo, ha bisogno di qualche tipo di condotto o di un tubo per poter rilasciare l'aria umida e, di conseguenza, l'acqua. Quindi, quando si tratta di efficienza energetica, l'asciugatrice a ventilazione ha solitamente prestazioni peggiori rispetto alle asciugatrici a pompa di calore o a condensazione. Nel nostro assortimento su microspot.ch troverai asciugatrici di tutte le categorie dei marchi SAMSUNG, MIELE o V-ZUG.

Le asciugatrici a tamburo hanno bisogno di energia - ecco come riconoscere i consumi

Il consumo energetico è sicuramente un criterio importante nella scelta di un'asciugatrice. Lo si riconosce guardando la classe di efficienza energetica e significa quanta elettricità è necessaria all'asciugatrice per asciugare i vestiti. Dato che l'asciugatrice viene sicuramente utilizzata regolarmente, è consigliabile prestare attenzione al consumo energetico, in modo da evitare che la bolletta dell'elettricità salga alle stelle. Ecco perché può essere un buon investimento spendere un po' di più per l'asciugatrice, ma risparmiare sull'elettricità. L'etichetta di efficienza energetica, che troverai presente su ogni asciugatrice, ti aiuterà a farlo. L'etichetta va da D ad A+++, e in questa scala A+++ è la classe che risparmia più energia. Per fare un paragone, se la tua asciugatrice è classificata A+++, è circa il 60% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a un'asciugatrice di classe B.

Se scegli un'asciugatrice a condensazione, oltre all'etichetta di efficienza energetica troverai anche la classe di efficienza di condensazione. L'asciugatrice a condensazione raccoglie l'umidità in un contenitore e la classe indica il rapporto tra l'acqua raccolta e l'umidità totale rimossa dai vestiti. Peggiore è la classe, minore è l'umidità che l'asciugatrice raccoglie nel contenitore e che viene rilasciata nell'ambiente. Quindi, se non vuoi un ambiente tropicale nel tuo scantinato, devi assicurarti di scegliere la classe di efficienza A o B.

Non tutto il bucato asciutto è uguale - diversi livelli di asciugatura dell'asciugatrice È possibile risparmiare energia elettrica non solo acquistando un'asciugatrice particolarmente efficiente, ma anche scegliendo diversi livelli di asciugatura prima del processo di asciugatura. Vuoi stirare il bucato asciutto? Allora è perfettamente sufficiente che il bucato sia ancora un po' umido. Questo aiuterà anche a distenderli completamente. Con i programmi umidi come una piuma, stirando a secco, detti anche umidi da stirare, il bucato ha un'umidità residua di circa il 18%, perfetta per l'asse e il ferro da stiro. Se il bucato va direttamente nell'armadio, è meglio selezionare il programma di asciugatura in armadio: i capi non avranno più umidità e saranno particolarmente morbidi e soffici. Tuttavia, è possibile scegliere anche l’asciugatura al 100%. Il programma asciutto, molto asciutto o extra-asciutto verrà sicuramente riportato sulla bolletta dell'elettricità.

Asciugatrice a tamburo e i vari programmi

Probabilmente hai una grande varietà di vestiti nel tuo armadio. Per questo motivo, quando acquisti un'asciugatrice, devi pensare alle funzioni dell’asciugatrice. Vuoi asciugare principalmente capi normali o hai anche capi delicati, abbigliamento sportivo o scarpe che devono essere asciugati? Le asciugatrici possono svolgere diverse funzioni. Il programma più popolare è quello per il cotone, perfetto per i vestiti di tutti i giorni. Alcune asciugatrici dispongono anche di programmi jeans extra per i tessuti più resistenti. Se hai un bucato piuttosto fine, i programmi delicati sono sicuramente utili: consumano meno calore e i capi non saranno troppo tesi. D'altra parte, il processo richiede un po' più di tempo. Ci sono anche asciugatrici a tamburo con programmi brevi per il bucato leggermente umido, programmi igienici per la lotta contro i germi e gli acari o programmi ad aria fredda, che eliminano soprattutto gli odori dai capi. Una caratteristica importante di un’asciugatrice è la possibilità di asciugare i capi di lana o persino le scarpe senza che vengano sballottati - molto pratico per il bucato delicato. Come puoi vedere, esistono molti programmi diversi per le asciugatrici. Quindi, devi solo scegliere l'asciugatrice a tamburo più adatta al t

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop