1. Home
  2. Economia domestica e Cucina
  3. Pulizia e Aspirapolveri
  4. Aspirapolveri

Risultati

1-24 di 167Articoli
Ordina per:

Aspirapolveri

La scelta delle aspirapolveri varia dal normale aspirapolvere per pavimenti, all’aspirapolvere a traino o verticale all’aspirabriciole, dalla scopa elettrica al robot aspirapolvere, dal pulimaterassi agli aspirapolveri a uso industriale (aspirazione a secco o bagnato).

Importanti criteri di acquisto, oltre al tipo di aspirapolvere, sono: - Classe di efficienza energetica (A-G): la classe più elevata e pertanto migliore tra le aspirapolveri è la classe A. - Potenza di assorbimento (W): da settembre 2017 in Svizzera è possibile vendere solo aspirapolveri con una potenza massima di 900 Watt. Molti dispositivi sono già stati adeguati a questa disposizione. Dai test è emerso che le aspirapolveri da 650-800 Watt offrono una potenza solida. - Livello sonoro (db): si intendono silenziosi i dispositivi con un livello sonoro massimo di 70 db. - Wireless (con batteria) o senza - Tipo di struttura (con o senza sacchetto) - Filtri (p.es. filtro HEPA, fondamentale per gli allergici) - Accessori (ugelli di aspirazione, supporti): fondamentale per una buona potenza aspirante non è solo un numero possibilmente elevato di Watt, bensì anche l’uso di ugelli di aspirazione adatti, come gli ugelli per parquet, per fessure o per l’aspirazione profonda di imbottiture e materassi. - Lunghezza del cavo (m)

Il principale produttore di aspirapolveri senza sacchetto è Dyson. Molti altri marchi offrono aspirapolveri con o senza sacchetto, come Miele, Philips, Electrolux, Siemens, Trisa, Samsung, Hoover o Rowenta. Con gli aspirapolveri senza sacchetto non è necessario andare alla ricerca dei sacchetti adatti. Se si preferisce usare aspirapolveri con il sacchetto, da noi è possibile trovare un’ampia gamma di sacchetti per aspirapolveri.