Cuociriso

  1. Home
  2. Economia domestica e Cucina
  3. Utensili da cucina
  4. Cuociriso
Cuociriso
Risultati
1-24 di 36Articoli
Ordina per:

Cuociriso elettrico – per tutti coloro che amano il riso

Ti piacciono i piatti asiatici come il riso fritto o il nasi goreng e quindi prepari il riso quasi ogni giorno? Allora semplifica la tua preparazione del riso e lascia che un cuociriso faccia il lavoro per te. Questo non solo crea più spazio sul tuo piano cottura, ma impedisce anche che le specialità di riso si brucino o ribollano. Perché con un cuociriso non è necessario controllare costantemente il processo di cottura, come si fa quando si cucina il riso in una pentola normale.

Criteri per l'acquisto di un cuociriso

Il criterio più importante quando si compra un cuociriso è la capacità. Per le famiglie numerose, vale la pena sceglierne uno con una capacità di tre litri. Una funzione di mantenimento al caldo è particolarmente indicata per le grandi quantità di riso, così anche dopo ore dalla cottura, si può godere di un riso soffice e caldo. Un'altra caratteristica pratica è la funzione timer. L'interruttore on/off, la spia, i piedi antiscivolo e una pentola rimovibile per una facile pulizia sono standard. Tuttavia, solo i migliori cuociriso hanno parti lavabili in lavastoviglie e una pentola interna in acciaio inossidabile di alta qualità. I cuociriso a induzione sono anche tra gli apparecchi di qualità superiore. La distribuzione efficiente e uniforme del calore assicura una cottura costante e delicata. Un cuociriso in questa fascia di prezzo è offerto da produttori come Cuckoo o Reishunger. Scopri la gamma nel nostro negozio. Sono dei veri tuttofare per la tua cucina. La spedizione gratuita per gli apparecchi a partire da CHF 49. - è garantita.

Alcuni cuociriso moderni si presentano con varie caratteristiche come i display a LED eleganti per un facile utilizzo, dove è possibile impostare programmi e funzioni aggiuntivi, come la cottura a vapore. Per gli amanti della tecnologia e dei cuochi giocherelloni questo è sicuramente interessante, ma non è assolutamente necessario per la cottura del riso. È possibile cucinare il riso anche con un cuociriso più economico. Sono utili anche gli accessori inclusi come il cucchiaio per il riso, il misurino o l'inserto per la cottura a vapore.

Come cucinare il riso con un cuociriso elettrico?
- Lavare il riso
- Mettere il riso nel cuociriso con una porzione d'acqua
- Aspettare
- Godersi il riso
- Mantenere il riso caldo

Funzione a vapore

Con alcuni cuociriso non si può solo cucinare, ma grazie ad un inserto anche cuocere a vapore cibi come pesce, verdure o carne. A seconda del modello, un cestello per il vapore è posizionato sulla parte superiore in modo che il vapore caldo che sale dal riso bollente vaporizzi gli alimenti nella parte superiore.

Naturalmente, non si può paragonarlo alla qualità e alle capacità di una vaporiera. Ma è un ulteriore vantaggio per un cuociriso e può farti risparmiare un'altra padella o un altro elettrodomestico quando cucini.

Cuociriso per microonde

Un'alternativa economica e salvaspazio ai cuociriso elettrici sono i cuociriso a microonde. Questi mini cuociriso sono di solito lavabili in lavastoviglie e adatti per una piccola quantità di riso. Su microspot.ch trovi per esempio i modelli della marca Lékué.

Il più bel cuociriso

I cuociriso vintage della marca Ariete vincono sicuramente il confronto del design. Con i loro colori pastello e lo stile retrò, si distinguono dal resto dei cuociriso in offerta. La qualità non è trascurata nonostante il design accattivante. Rivestimento antiaderente, funzione di mantenimento al caldo e parti lavabili in lavastoviglie: c'è tutto. Due pratici manici, che fungono anche da portacoperchio, e le funzioni aggiuntive rendono il dispositivo un cuociriso multifunzionale. Si possono preparare diversi tipi di riso, ma anche molto di più, con stile.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop