Friggitrici

  1. Home
  2. Economia domestica e Cucina
  3. Utensili da cucina
  4. Friggitrici
Friggitrici
Risultati
1-24 di 62Articoli
Visualizza
Ordina

Friggitrici

Quando si parla di una friggitrice, bisogna fare una chiara distinzione tra due tipi. Da un lato, ci sono le classiche friggitrici ad olio, in cui il cibo fritto è completamente immerso nell'olio. Dall'altra, ci sono le friggitrici ad aria calda "sane", che usano molto meno grassi. Tuttavia, le parti lavabili in lavastoviglie, i componenti rimovibili e un rivestimento antiaderente assicurano una gestione semplice e una pulizia facile per entrambi i tipi.

Gli apparecchi XL con una capacità di oltre un chilogrammo di cibo fritto e diversi litri di olio sono adatti alle grandi famiglie.

Friggitrici ad olio

Una friggitrice buona e pratica offre sempre dei risultati croccanti e brilla per la sua maneggevolezza e sicurezza. Contribuiscono a ciò, per esempio, un filtro per gli odori lavabile, una funzione timer, accessori lavabili in lavastoviglie, un contenitore rimovibile, un manico isolato termicamente sul cestello per friggere, la possibilità di selezionare la temperatura e un coperchio con una finestra di visualizzazione.

Friggitrice classica

In una friggitrice tradizionale, gli elementi riscaldanti si trovano sotto il contenitore di frittura. Questo ha il vantaggio di una pulizia veloce, ma anche lo svantaggio della stessa temperatura alta in tutto il contenitore. Di conseguenza, i residui di frittura che affondano, come le singole patatine fritte o i pezzi di impanatura, bruciano sul fondo. Questo influisce sulla durata dell'olio e forse anche sul gusto del cibo fritto.

Friggitrice a zona fredda

Le barre di riscaldamento di una friggitrice a zona fredda sono posizionate a 1-2 cm dal fondo. Questo crea una cosiddetta zona fredda. Questo significa che l'olio non si scalda dappertutto allo stesso modo. Il vantaggio di questo è che le briciole che cadono sul fondo non si bruciano completamente. Questo può evitare o almeno ridurre significativamente la formazione di acrilammide.

I criteri decisivi all'acquisto di una friggitrice commerciale per ristoranti o snack bar sono completamente diversi. Importanti sono le vaschette per il grasso e una vaschetta dell'olio rimovibile o un pratico rubinetto di scarico.

Friggitrici ad aria calda

Questo tipo di friggitrice è sinonimo di frittura "sana". Perché come suggerisce il nome, usa aria calda invece di molto olio per cuocere il cibo. Funziona come un tipo di mini-forno, dove il cibo può essere cotto delicatamente con l'aiuto di un flusso costante di aria calda. Questa tecnologia ad aria calda è usata nei modelli Tefal ActiFry e Philips Airfryer XL.

La friggitrice premium di Philips, la Philips Airfryer XXL ha una tecnologia complementare Smart Sensing. Un sensore intelligente regola automaticamente il tempo e la temperatura. Qui i risultati perfetti sono garantiti.

Molto interessante anche il MultiFry di De'Longhi. Questa friggitrice è un vero multicooker. Si possono preparare rapidamente deliziose pizze, torte e crostate, risotti, stufati, piatti di carne e pesce o anche patate per un massimo di sei persone.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop