Un bel prato ha bisogno di essere curato regolarmente. E per farlo, microspot.ch offre una grande selezione di tagliaerba e molti altri prodotti per la tua oasi personale. Così potrai curare il tuo prato in maniera impeccabile e come merita. Naturalmente, abbiamo anche messo insieme una guida per la cura del prato.
Per il primo taglio dell'anno, una lunghezza del prato di 4 cm è ottimale. In aprile non è consigliabile un taglio corto, perché il tempo può cambiare di nuovo e diventare molto freddo e le radici dell'erba sarebbero quindi esposte ai raggi solari. Quando si taglia l'erba per la prima volta, si può usare la funzione di pacciamatura per proteggerla dal gelo. Mentre, senza la pacciamatura, è consigliabile eseguire direttamente altre fasi di manutenzione. Da aprile a giugno, il taglio dell'erba dovrebbe essere effettuato una volta alla settimana, poiché in questo periodo il prato è in fase di crescita e le erbacce o il muschio indesiderati sono immediatamente contenuti. In generale, si dovrebbe sempre fare attenzione che il prato non venga tagliato troppo corto, soprattutto nei mesi caldi, perché il sole può bruciarlo. Anche l'innaffiatura corretta al momento giusto della giornata è importante.
Ora passiamo agli apparecchi. Tagliare il prato è molto di più che accorciare l'erba. Se apprezzi sempre un prato ben curato, sai quanto sia importante un buon tagliaerba. Infatti, la scelta giusta gioca un ruolo importantissimo. In linea di principio, gli apparecchi possono essere differenziati in base alla fonte di alimentazione: elettricità, benzina e lavoro di gomito. Per quanto riguarda le lame, si può scegliere tra tagliabordi, mandrino, falce o scarificatore. Abbiamo anche molti modelli con diverse larghezze di taglio, altezze di taglio, pesi e uscite. A seconda delle dimensioni dell'area e del tipo di utilizzo, si consiglia un tagliaerba diverso. La maggior parte hanno un cesto raccoglierba, ma ce ne sono anche alcuni senza. Se vuoi concimare il tuo prato con l'erba tagliata, è importante assicurarsi che il proprio tagliaerba abbia una funzione di pacciamatura.
Gli apparecchi a benzina sono particolarmente adatti a prati di grandi dimensioni e si trovano principalmente nelle zone rurali. Il vantaggio di uno a benzina è che si può raggiungere facilmente ogni angolo del giardino senza dover spostare un cavo e ci si può eventualmente sederci sopra. Inoltre, i motori a benzina sono particolarmente potenti e possono attraversare facilmente l'erba alta e fitta. Per il taglio dell'erba sui prati grandi, vale la pena considerare l'acquisto di un tagliaerba a ruote pivotanti o anche di un trattorino tagliaerba.
I tosaerbi elettrici hanno il vantaggio di essere particolarmente silenziosi e più leggeri di un dispositivo con un motore a benzina. Sono particolarmente diffusi nei quartieri con tante abitazioni. Poiché questi pesano meno, sono naturalmente anche convincenti in termini di maneggevolezza. Inoltre, i motori elettrici richiedono molta meno manutenzione e sono più ecologici dei tagliaerba tradizionali con motori a benzina. Inoltre, con un tagliaerba a batteria ricaricabile e senza filo, si ha anche il vantaggio della libertà di movimento.
Il tagliaerba manuale è la scelta più economica, più leggera, più ecologica e più silenziosa che si possa fare. Infatti, sono particolarmente adatte ai piccoli prati. A meno che non vogliate fare palestra tagliando manualmente un prato grande. Il cilindro a lame taglia l'erba più in profondità e più delicatamente rispetto ad altri tagliaerba.
Nella categoria dei tagliaerba troverai molti apparecchi diversi e per scopi diversi. Offriamo anche accessori e ricambi adatti nella categoria Accessori per tagliaerba. La nostra gamma comprende prodotti di marche come BLACK & DECKER, BOSCH, EINHELL, GARDENA, HUSQVARNA e molte altre.