Drone RC

  1. Home
  2. Giocattoli e Drone
  3. Drone e Modellismo RC
  4. Drone RC
Risultati
1-24 di 53Articoli
Ordina per:

Guida all'acquisto droni

Vuoi comprare un drone, ma non vuoi perdere di vista la visione d'insieme con la varietà di modelli e di tipi? In questa consulenza d'acquisto ti mostriamo a cosa devi prestare attenzione prima di acquistare un nuovo drone e ti diciamo qual è il più adatto a te.

Droni radiocomandati

Se siete principianti e volete semplicemente divertirvi con il volo, allora un piccolo drone RFT (ready to fly) senza fotocamera è ciò che fa al caso vostro. I più economici minidroni o quadricotteri sono adatti soprattutto per gli ambienti interni (o esterni in assenza di vento) e sono perfetti per i principianti. Se invece desiderate un drone con fotocamera che faccia buone fotografie e riprese aeree e da utilizzare prevalentemente all'esterno, allora avete bisogno di un apparecchio di qualità più elevata e dotato di sistemi di stabilizzazione del volo. Il GPS contribuisce a migliorare la stabilità all'aperto. I droni professionali e i multicopter possono anche essere equipaggiati con camere DSLR per ottenere foto e video di massima qualità. La maggior parte dei droni sono RTF. Per gli amanti del bricolage sono però a disposizione anche i droni almost ready to fly (ARF), che devono essere assemblati. I piloti di droni devono attenersi alle norme dell'UFAC, per non mettere a rischio nessuno.

Per l'acquisto di un drone bisogna tenere presenti molti fattori:

  • funzioni della fotocamera integrata

  • possibilità di montare altri apparecchi, ad es. DSLR; a questo fine è necessario applicare una certa forza e un supporto / gimbal (stabilizzatore dell'immagine)

  • stabilizzazione e funzioni GPS

  • durata della batteria e del volo (in min.)

  • raggio d'azione del segnale

  • sistemi di sicurezza: atterraggio autonomo o funzione return to home