Pulitori a vapore

Pulitori a vapore

Risultati
1-24 di 32Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Pulitori a vapore

    Volete che la vostra casa o il vostro appartamento abbiano superfici lucide e igienicamente pulite? Con l'apparecchio giusto è possibile mantenere la casa pulita. Trovate il prodotto giusto per i vostri progetti di pulizia nella nostra categoria di pulitori a vapore. Il nostro assortimento comprende un'ampia gamma di dispositivi di varie marche.

    Un pulitore a vapore può essere utilizzato per pulire un'ampia gamma di superfici come pavimenti, rubinetterie, specchi, piastrelle, cabine doccia, cerchioni, ecc. Soprattutto per lo sporco ostinato, questo dispositivo di pulizia facilita il lavoro. Tuttavia, la superficie deve essere insensibile al calore e all'acqua. I dispositivi funzionano con il vapore acqueo e quindi si può fare a meno dei detergenti chimici. La maggior parte dei pulitori a vapore ha diversi usi e può essere utilizzata in modi diversi. È possibile pulire quasi tutti i materiali: piastrelle, pietra, vetro, plastica, laminato, parquet e persino linoleum. Solo le superfici in legno non sigillate non dovrebbero essere pulite con il vapore, perché a lungo andare si danneggiano. Sul mercato esistono innumerevoli varianti di pulitori e lavapavimenti a vapore classici e a batteria.

    Al momento dell'acquisto, i seguenti fattori, tra cui il campo di applicazione previsto, dovrebbero svolgere un ruolo decisivo:

    • Dimensione dell'area da pulire (m2),

    • Materiale di superficie

    • Tempo di riscaldamento

    • Strumenti di sicurezza integrati, come il blocco di sicurezza per i bambini.

    Se il pulitore a vapore deve essere utilizzato su un'ampia superficie, sono adatti quelli a slitta, a scopa o a bastone. Se le superfici e i tessuti sono più piccoli, spesso conviene usare un pulitore a vapore manuale. Esistono pulitori e lavapavimenti a vapore sia cordless che tradizionali, per un'ampia varietà di utilizzi.

    Se il campo di applicazione è chiaro, la pressione del vapore (bar) e la temperatura massima sono criteri importanti. Più alti sono questi due valori, più efficiente è la pulizia. Con i giusti accessori per la pulizia, come ad esempio un ugello con spazzola ottimale, otterrai risultati eccellenti.

    Pulitore a vapore manuale

    I pulitori a vapore manuali sono una versione più piccola, compatta e maneggevole del pulitore a vapore a bastone. L'acqua viene riscaldata nel serbatoio in modo che evapori ed espulsa da un ugello con tanta pressione e ad alta temperatura. Di solito, i pulitori a vapore manuali hanno diversi accessori per usi diversi. Questi dispositivi a vapore sono progettati per superfici più piccole. Con i vari accessori è possibile pulire fughe, piastrelle, fornelli, cappe aspiranti, forni, mobili imbottiti, tappeti, cerchioni e persino gli interni dei veicoli. L'ugello manuale può essere utilizzato per pulire rubinetterie, piani di lavoro, fornelli e la cappa aspirante della cucina. L'ugello a getto concentrato è adatto all'uso in bagno, per la pulizia di rubinetti, piastrelle, fughe, soffioni doccia e lavandini. Per gli specchi e le superfici in vetro, di solito è disponibile un accessorio separato. La spazzola con rivestimento in microfibra è destinata alla tappezzeria. Le teste ad angolo consentono di raggiungere ogni spigolo.

    Pulitore a vapore a slitta

    Con un pulitore a vapore è possibile pulire a fondo tutto ciò che può fare anche un pulitore a vapore manuale. Tuttavia, il vantaggio è che è possibile pulire anche aree di grandi dimensioni, il dispositivo ha una maggiore potenza ed è ancora più versatile. Inoltre, basta tenere in mano il tubo con il relativo supporto e l'apparecchio rimane a terra. Ciò significa che è necessaria una minore forza muscolare e che è più facile da maneggiare. Inoltre, questo tipo ha più accessori rispetto a un pulitore a vapore manuale. Ad esempio, puoi sostituire il ferro da stiro con un accessorio per ferro da stiro a vapore.

    Pulitore a vapore a bastone

    Le scope a vapore classiche sono state progettate principalmente per la pulizia di pavimenti e tappeti in ambienti interni. I pulitori a vapore, invece, possono essere utilizzati anche all'esterno. Gli ugelli da pavimento sono disponibili in forma triangolare, rettangolare o quadrata, anche se ciò non influisce sulle prestazioni o sull'efficacia. Molti pulitori a vapore a bastone possono essere utilizzati anche come pulitori a vapore manuali e sono dotati degli stessi accessori.

    Non importa quale modello preferisci, abbiamo prodotti interessanti di marche come KÄRCHER, BISSELL, BLACK & DECKER, POLTI, MEDIASHOP, CLEANMAXX, HOOVER, ARIETE e altri marchi di spicco del settore della pulizia.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop