Drone RC

Drone RC

Risultati
1-24 di 40Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Guida all'acquisto droni

    Vuoi comprare un drone, ma non vuoi perdere di vista la visione d'insieme con la varietà di modelli e di tipi? In questa consulenza d'acquisto ti mostriamo a cosa devi prestare attenzione prima di acquistare un nuovo drone e ti diciamo qual è il più adatto a te.

    L'affascinante mondo dei droni RC – Tutto quello che devi considerare al momento dell'acquisto

    L'affascinante mondo dei droni offre innumerevoli possibilità, sia per il tempo libero, che per lo sport o per scopi professionali. Con un drone è possibile scattare impressionanti foto aeree, effettuare avventurose manovre di volo o semplicemente ammirare la bellezza del paesaggio da una prospettiva a volo d'uccello. Su microspot.ch troverai un'ampia scelta di droni diversi, adatti a ogni esigenza e a ogni livello di competenza. Dai semplici modelli dalle prestazioni elementari senza telecamera ai droni di alta qualità con telecamera, ne abbiamo per tutti i gusti. Forse hai già sentito il termine "quadricottero", che di solito è solo un altro nome per i droni, dato che di solito hanno quattro rotori. Tuttavia, esistono anche modelli con più rotori, che vengono anche chiamati esacotteri od ottocotteri. I droni differiscono anche per molti altri aspetti. Nel testo che segue, ti spiegheremo dove si trovano le maggiori differenze e cosa bisogna considerare quando si acquista un drone o un quadricottero.

    Cosa deve fare un drone?

    Se stai pensando di acquistare un drone, dovresti assolutamente prestare attenzione alla durata della batteria. Dopotutto, vuoi assicurarti di avere abbastanza tempo per scattare le foto perfette. Non c'è niente di peggio che essere in volo e dover improvvisamente tornare indietro, perché la batteria è scarica. Quindi, ti suggeriamo di informarti sulla durata del volo, prima di acquistare un drone. In media, i droni hanno un tempo di volo di 20 minuti, mentre i modelli di qualità superiore possono trascorrere 30 minuti o più in aria. È ancora meglio se hai una batteria di ricambio, dato che se vuoi volare intensamente, la batteria potrebbe esaurirsi rapidamente. Ma se hai con te una batteria di ricambio, puoi continuare a volare senza preoccuparti della durata limitata della batteria. Tieni presente, tuttavia, che non tutti i produttori di droni offrono una batteria di ricambio in dotazione, ma è spesso necessario acquistarla separatamente.

    Droni con fotocamere: scatti perfetti dall’alto

    Oggi la maggior parte dei droni è dotata di fotocamere integrate o di un cosiddetto gimbal, un supporto mobile che funge da stabilizzatore per la fotocamera. Questa seconda opzione offre una qualità dell'immagine decisamente migliore, in quanto durante il volo è necessario eliminare le vibrazioni della fotocamera. Per quanto riguarda la risoluzione, anche i modelli di fascia media possono essere dotati di videocamere 4K. Quindi, se ti interessa la qualità delle immagini, dovresti puntare su una di esse.

    Caratteristiche aggiuntive: cos'altro dovrebbe essere in grado di fare un drone?

    Oltre alla durata della batteria e alla fotocamera, anche le funzioni avanzate sono importanti nella scelta di un drone. Ad esempio, molti droni ora dispongono di una funzione di tracciamento attivo, che consente di seguire il proprio obiettivo, evitando gli ostacoli. In questo modo, il drone diventerà rapidamente il tuo compagno per la prossima avventura in mountain bike o per il prossimo tour di arrampicata. Molti droni sono anche pieghevoli, il che li rende facili da riporre in uno zaino più grande e da portare con te ovunque tu vada. Inoltre, sono molto popolari i droni con modalità sportiva, che consentono di raggiungere velocità e acrobazie incredibili, e i droni con una funzione di ritorno a casa. Questi droni torneranno automaticamente quando il segnale radio viene interrotto o quando si attiva questa funzione. Un'altra funzione utile è la funzione waypoint, che consente al drone di volare lungo un percorso pianificato.

    Droni FPV: sempre così vicini

    Hai sempre voluto sapere com’è volare? Con un drone FPV, hai la possibilità di farlo senza mai lasciare il suolo. Questi droni possono connettersi agli occhiali FPV a cui trasmettono l'immagine. In questo modo avrai la sensazione di essere il pilota del drone e puoi vivere ogni volo come se tu stesso fossi in aria. FPV è l'acronimo di First Person View, il che significa la prospettiva in prima persona.

    Come si controlla un drone?

    I droni vengono controllati in modo diverso. Mentre i modelli più piccoli sono generalmente controllati tramite un'app su tablet o smartphone, i modelli più grandi e di qualità superiore hanno solitamente il proprio radiocomando. Il telecomando per drone è dotato di uno schermo che mostra l'immagine dal drone, oppure è dotato di un supporto per lo smartphone che consente di vedere le riprese in diretta dal drone.

    Acquista droni su microspot.ch – Droni DJI e droni di altri produttori

    Se vuoi acquistare un drone, probabilmente ti sei già imbattuto nel marchio DJI. Se no, non ti preoccupare. Te lo spiegheremo brevemente. DJI è l'attuale leader di mercato per quanto riguarda la produzione di droni. Ecco perché sul nostro sito web troverai un'ampia scelta di droni DJI, che vanno dai semplici modelli dalle prestazioni elementari ai modelli per uso professionale. Tuttavia, nel nostro assortimento troverai anche droni di molti altri produttori. Uno dei più popolari è AUTEL ROBOTICS, con i suoi droni di alta qualità, che sono tanto buoni quanto i droni DJI. Ma non importa quale produttore tu scelga, una cosa è certa: con un drone il divertimento è assicurato!

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop