Portabebè

  1. Home
  2. Neonati & Famiglia
  3. In giro con i bambini
  4. Portabebè
Portabebè
Risultati
1-24 di 54Articoli
Visualizza
Ordina

Marsupi bebè – trasporto sicuro di neonati e bambini piccoli

Vorresti avere il tuo neonato più vicino possibile? O forse vuoi solo goderti la massima libertà di movimento con tuo figlio? Allora un marsupio bebè è perfetto. Con un marsupio bebè sei flessibile nella vita di tutti i giorni, mentre hai sempre il tuo bambino in vista. Inoltre, grazie al marsupio bebè hai sempre le mani libere ed il bambino è in stretto contatto fisico con te, il che di solito ha un effetto positivo sui bambini e crea una sensazione familiare. Esistono diversi modi per posizionare il bambino. Puoi indossarlo al fianco, sulla schiena o allo stomaco: basta fare solo ciò che è più comodo per te e per il tuo bambino.

Acquista un marsupio bebè su microspot.ch

Stai cercando un marsupio bebè adatto? Allora qui sei esattamente nel posto giusto su microspot.ch. Nel nostro assortimento troverai ben oltre 50 prodotti di vari produttori come, ad esempio, DIDYMOS, ERGOBABY, DEUTER, MANDUCA, VAUDE o MARSUPI. La gamma comprende marsupi bebè, imbracature e gerla per bambini. Scegli il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze ed ai tuoi desideri individuali. In modo che tu possa prepararti bene per l'acquisto, abbiamo registrato tutto ciò che vale la pena sapere sulla tema dei marsupi bebè.

I marsupi bebè portano questi vantaggi

Rispetto ai passeggini piuttosto ingombranti, i marsupi bebè hanno molti vantaggi. Di seguito discuteremo alcuni dei numerosi vantaggi in modo da poter ottenere una panoramica.

Benefici del marsupio bebè per il bebè

Con un marsupio bebè tuo figlio sta vicino al tuo corpo, sente il tuo battito cardiaco e percepisce l'odore fiducioso. Questo fa sentire i bambini particolarmente sicuri e protetti. Questa vicinanza rafforza il legame tra te ed il tuo bebè. Soprattutto i neonati si calmano tanto in questa maniera, il che aiuta soprattutto se sono a disagio per qualche motivo o hanno problemi digestivi. Sfregando delicatamente contro il corpo, infatti i sintomi possono essere alleviati. Poi, il leggero dondolio durante il cammino, aiuta il bambinoad addormentarsi.

Con un corretto utilizzo del marsupio bebè i bambini adottano una postura in grado di favorire una sana crescita ossea, ma soprattutto la formazione della zona dell'anca. In ogni caso è importante che i marsupi bebè e le imbracature siano indossati correttamente in modo che il bambino si senta bene e possa essere trasportato comodamente. Se sei ancora un principiante e non hai così tanta pratica, un'ostetrica o un consulente certificato per il babywearing può insegnarti come farlo.

Vantaggi del marsupio bebè per i genitori

Non solo il bebè gode di molti vantaggi, ma anche i genitori: con un marsupio bebè hai sempre il tuo bebè in vista e, poi, hai entrambe le mani libere in modo da poter facilmente svolgere le attività quotidiane. In questo modo rimani super flessibile e puoi più facilmente utilizzare i mezzi pubblici ad esempio, piuttosto che con un passeggino.

Cosa dovresti tenere a mente all’acquisto di un marsupio bebè o di un’imbracatura

I marsupi bebè si possono fondamentalmente utilizzare per neonati e bambini di diversa età. Sono adatti ai bambini dell’età di pochi mesi fino all’età di quattro anni o fino al peso di circa 20 kg. Ci sono anche marsupi bebè con inserti speciali che si possono utilizzare subito dalla nascita. Questo vale anche per la maggior parte delle imbracature. Il comfort ed il supporto sufficiente per il tuo bambino sono i due fattori più importanti al momento dell'acquisto. Inoltre, dovresti prestare attenzione agli spallacci imbottiti più larghi possibili, in quanto lo rendono comodo da trasportare per un periodo di tempo più lungo. In più, il peso è distribuito idealmente.

Le imbracature richiedono tanta elasticità ed una lunghezza sufficiente, che dovrebbe essere compresa tra 4,5-5 metri. Naturalmente, questo dipende sempre dalla rispettiva tecnica di rilegatura. Inoltre, è necessario verificare se il marsupio bebè selezionato offre diverse opzioni di impostazione. Ad esempio, le cinture dovrebbero essere adattabili alle dimensioni e facili da chiudere ed aprire. Se volessi essere particolarmente favorevole alla schiena sulla strada, dovresti assicurarti di avere una cintura dell'anca aggiuntiva. Questo sposta il peso del bambino sull'anca.

Marsupi bebè ed imbracature: questi sono i diversi tipi di trasporto

A seconda del modello o della versione puoi indossare marsupi bebè sulla schiena, dalla parte del petto o dei fianchi. Se porti il tuo bambino davanti al seno, il contatto visivo con il bambino è garantito, il che dà una sensazione di sicurezza soprattutto ai bambini piccini. Soprattutto per i neonati che possono vedere solo da 20 a 30 cm di distanza, questa posizione è la migliore. Se il bambino si porta rivolto in avanti, bisogna porre attenzione ai muscoli del collo che dovrebbero già essere sufficientemente forti.

Puoi portare il tuo bambino anche sulla schiena, in modo da essere particolarmente comodo e avere abbastanza spazio per manovrare con le mani davanti. Tuttavia, nel caso dei bambini piccoli ei neonati, , bisognerebbe evitarlo rein quanto hanno ancora bisogno di starti molto vicino. Con le imbracature puoi portare il tuo bambino anche sul fianco. Questa posizione è particolarmente conveniente perché il peso cade sull'osso dell'anca e non direttamente sulle spalle.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop