Cavo e adattatore

Cavo e adattatore

Risultati
1-24 di 504Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Cavi e adattatori per telefoni cellulari e tablet

    I cavi e gli adattatori USB non solo ricaricano il telefono cellulare e il tablet, ma assicurano anche un trasferimento di dati senza problemi, indipendentemente dalla quantità di dati. Un semplice cavo USB consente di collegare il dispositivo di dati esterno al computer portatile o ad un altro dispositivo e di trasferire foto, video, musica e altri file dal telefono cellulare o dal tablet alla nuova posizione di archiviazione. I cavi USB possono essere dotati di prese e spine, per diverse generazioni di connettori USB o micro-USB, e di pratici adattatori per molti altri usi.

    Cavi di ricarica e adattatori per cellulari e tablet su microspot.ch
    Per garantire che il tuo cellulare o tablet non rimanga senza energia nei momenti più importanti, hai bisogno del cavo di ricarica giusto. Nel nostro assortimento troverai una grande varietà di cavi e adattatori per le porte USB più diverse di SAMSUNG, APPLE, 4SMARTS, BASEUS, CELLULAR LINE, SBS e altre marche. Clicca sui diversi tipi di prodotto su microspot.ch e troverai il prodotto giusto per la ricarica e il trasferimento dati del tuo cellulare o tablet. Continua a leggere e scopri cosa devi prendere in considerazione durante l’acquisto di un cavo di ricarica o di un adattatore per il tuo telefono cellulare o tablet.

    Tutto quello che c'è da sapere sulle porte USB
    Oggi sono disponibili diverse generazioni di porte USB. L'originale USB 1.0 non è quasi più in uso ed è stato sostituito dall'USB 2.0. Questa generazione ha già raggiunto una velocità di trasferimento dati di 480 Mbit al secondo, mentre la nuova USB 3.0 trasferisce addirittura circa 5 GB al secondo. Tuttavia, ci sono alcune restrizioni che si applicano all'USB 3.0 e all'ancora più veloce USB 3.1. L'USB 3.1 raggiunge la velocità di 10 GB al secondo solo con cavi adatti alla trasmissione ad alta velocità. Attualmente, sia l'USB 3.0 che l'USB 3.1 sono denominati USB 3.1. Questo perché le caratteristiche tecniche fondamentali dell'ultima generazione sono rimasti invariate. Oltre alle diverse generazioni, esistono anche diversi tipi di connettori e spine USB: USB di tipo A, B e USB-C. Tutti i cavi USB più comuni sono compatibili con l'USB di tipo A. Questo tipo di costruzione standard viene utilizzato anche per l'USB 2.0. Al contrario, la forma piuttosto squadrata dell’USB di tipo B è utilizzata solo in dispositivi specifici (ad esempio, i dischi rigidi) e richiede cavi USB con connettori adatti. Questa distinzione si applica anche alle spine e alle prese micro USB. L'USB di tipo C è stato introdotto contemporaneamente alla nuova generazione USB 3.1. Questa nuova forma di connettore elimina la necessità di ruotare i connettori USB durante il collegamento alla presa, in quanto può essere utilizzato su entrambi i lati. La nuova USB Tipo C supporta anche il trasferimento di dati ad alta velocità e sta diventando disponibile per un numero sempre maggiore di dispositivi.

    Cavi - Ricarica e trasferimento dati per telefoni cellulari e tablet
    Prima di acquistare un cavo USB, è necessario verificare se il dispositivo dispone di una connessione USB e, in caso affermativo, di quale tipo di porta si tratta. Oltre ai tradizionali cavi USB con connessioni più veloci USB 2.0 o USB 3.1, su microspot.ch è possibile acquistare anche cavi con connessioni mini-USB e HDMI. Si nota che esistono varie combinazioni di porte diverse per i dispositivi di piccole dimensioni. Prima dell'acquisto, ti suggeriamo di leggere attentamente le descrizioni dei prodotti per assicurarsi che il cavo sia compatibile con il dispositivo. Se si desidera utilizzare il cavo USB principalmente per ricaricare il telefono cellulare o il tablet, è possibile scegliere un cavo adatto a diversi caricatori. Nella maggior parte dei casi, sono progettati solo per la ricarica e sono adattati alla tecnologia integrata. Dato che non hanno bisogno di essere sincronizzati per il trasferimento dei dati, possono utilizzare tutta la loro capacità per il trasferimento di energia e quindi ricaricare il cellulare o il tablet in modo particolarmente rapido. I cavi USB della nuova generazione USB 3.1 sono particolarmente adatti per il trasferimento di dati ad alta velocità tra il telefono cellulare o il tablet e il computer portatile. Tuttavia, anche i dispositivi collegati devono essere compatibili con questa tecnologia. Altrimenti, il tempo di trasferimento sarà uguale a quello dei cavi tradizionali. Un altro criterio da considerare quando si acquista un cavo USB è la lunghezza del cavo. A seconda dell'area di utilizzo, può essere opportuno utilizzare un cavo più corto o più lungo. Nel nostro negozio online abbiamo cavi USB da 12 cm a oltre 1,5 metri.

    Adattatore - per creare un ponte tra diverse connessioni
    Gli adattatori USB sono una soluzione pratica per collegare due dispositivi con generazioni o tipi diversi di prese USB. Sono disponibili adattatori per le prese USB 3.0 A-femmina e USB-C maschio, ad esempio. Per le prese Lightning speciali o le prese APPLE Dock a 30 pin dei dispositivi APPLE, esistono cavi di collegamento multifunzionali che possono essere collegati a una presa USB. Ciò significa che i dati possono essere trasferiti senza problemi, anche da dispositivi APPLE più vecchi! Un'altra situazione in cui gli adattatori sono necessari è quando si collegano dispositivi audio al telefono cellulare o al tablet. Ad esempio, i nuovi dispositivi APPLE e SAMSUNG non dispongono più di jack audio separati. Ciò significa che è necessario un adattatore con la presa Lightning o USB-C adatta e un jack da 3,5 mm. Se si desidera collegare l'iPhone a un amplificatore con un cavo AUX e ricaricare il cellulare allo stesso tempo, entra in gioco l'adattatore con presa Lightning di tipo A e di tipo B con 2 jack.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop