Cyclette

Cyclette

Risultati
1-20 di 20Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Cyclette

    Cyclette

    Con una cyclette puoi allenarti in modo flessibile da casa. Con questo attrezzo pratico per il fitness, puoi facilmente allenarti nelle tue quattro mura quando vuoi e senza andare in palestra. La cosa buona è che non ti perdi mai la tua serie preferita e risparmi un sacco di tempo. Inoltre, le cyclette convincono per la loro semplicità: grazie alle loro sequenze di movimento semplici ed a una tecnica comprensibile, sono facili da usare e puoi iniziare direttamente con l'allenamento efficiente senza dover imparare in anticipo esercizi sportivi. Mettersi in forma ti rende ancora più divertente! Se al momento stai pensando di acquistare una cyclette, sei nel posto giusto. Su microspot.ch puoi scegliere la cyclette giusta per te tra circa 20 modelli. Nel nostro piccolo ma raffinato assortimento abbiamo vari modelli di cyclette dei marchi ATAMA, BODYSWISS, DAILY, ELITE, HAMMER, SWISSPLATE e TUNTURI. Prima di deciderti su una cyclette, ti mostreremo qui le cose più importanti da considerare al momento dell'acquisto. Alla fine, come per quasi tutti i prodotti, l'acquisto dipende dalle tue esigenze individuali. Ma una cosa è certa - con una cyclette si ottiene il divertimento del fitness a casa.

    Pedalatore, spin bike o ergometro a sedile? Questi tipi di cyclette sono disponibili

    Cosa si intende in realtà per cyclette? La prima cosa a cui pensiamo sono gli attrezzi fitness per la casa. Nel mondo delle cyclette, invece, ne esistono di diverse tipologie, che solitamente si differenziano per la posizione di seduta, le dimensioni e le loro funzioni aggiuntive.

    La classica cyclette – come la conosciamo e amiamo

    Il modello più venduto è la classica cyclette. Questo tipo di prodotto è costruito come una bicicletta, dove ci si siede su una sella regolabile in altezza e si pedala verso il basso. Tuttavia, non si muovono le ruote classiche, ma una massa oscillante nella base del dispositivo. Un display tra i manubri ti mostra tutti i dati del tuo allenamento. Ciò include, ad esempio, velocità o resistenza. La cyclette classica è quindi particolarmente adatta a tutti coloro che amano andare in bicicletta e vogliono anche allenare la schiena o i muscoli addominali.

    Ergometro reclinato ed ergometro a sedile: con questa cyclette proteggi le articolazioni e la schiena

    Gli ergometri reclinati sono chiamati anche biciclette reclinate e hanno la loro origine nel settore della fisioterapia e della terapia. Il dispositivo è progettato in modo tale che, grazie allo schienale, durante l'allenamento venga assunta una postura particolarmente delicata per le articolazioni e la schiena. Questo rende l'ergometro reclinato un attrezzo da fitness particolarmente comodo, che è particolarmente apprezzato da tutti coloro che hanno problemi alla schiena o alle articolazioni. Su un ergometro reclinato i pedali si trovano davanti al corpo piuttosto che sotto il corpo e si assume una postura simile a quella di una bicicletta reclinata. Gli ergometri a sedile sono simili agli ergometri reclinati e quindi particolarmente delicati sulle articolazioni. A differenza dell'ergometro reclinato, tuttavia, la postura durante l’allenamento è piuttosto seduta in posizione verticale che sdraiata. Tuttavia, la posizione di allenamento è progettata in modo tale da proteggere la schiena e le articolazioni particolarmente bene rispetto alla classica cyclette.

    Pedalatore – La cyclette che puoi portare con te ovunque tu vada

    Un pedalatore è una cyclette che di solito non ha sella e volante. La sella viene sostituita da una sedia o una poltrona durante l'allenamento. I pedalatori di solito non sono più alti di 40 cm e pesano solo pochi chilogrammi. Questo è il motivo per cui a volte vengono indicate come "biciclette sottobanco". Con un pedalatore, invece, non solo le gambe, ma anche le braccia possono essere allenate. L'allenamento stimolerà sicuramente il tuo sistema cardiovascolare. Il più grande vantaggio di un pedalatore, tuttavia, è che puoi portarlo con te quasi ovunque grazie alle sue dimensioni compatte e al suo peso.

    Spinbikes – l'ultimo successo dalle palestre

    Le spinbike (chiamate anche spinning bike o indoor cycles) sono, semplicemente detto, cyclette che hanno una resilienza particolarmente elevata e non hanno né un display per computer né una ruota libera. Girare in palestra significa pedalare a piena potenza a ritmo di musica sudaticcia. Con una spin bike per la tua casa puoi facilmente ottenere questo divertimento sportivo nelle tue quattro mura.

    Trainer a vibrazione va in profondità nei muscoli

    Oltre ai modelli di cyclette precedentemente menzionati, ci sono anche i trainer a vibrazione (Power Plate). Grazie a un motore, le vibrazioni vengono inviate in tutto il corpo, che non solo affrontano i muscoli superficialmente, ma consentono anche ai muscoli profondi di lavorare.

    La giusta massa oscillante per le cyclette

    Al momento dell'acquisto di una cyclette, la massa oscillante del dispositivo svolge un ruolo importante. Ciò garantisce infatti che i pedali funzionino senza intoppi. Le cyclette raggiungono una corsa ottimale con una massa oscillante da circa 8 kg. Come regola generale puoi ricordare quanto segue: maggiore è la massa oscillante, più uniforme è la sequenza di movimento. Una massa oscillante più alta protegge anche le articolazioni meglio di una bassa massa oscillante.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop